Worldline (Euronext: WLN), leader mondiale nei servizi di pagamento, annuncia di aver ottenuto l’autorizzazione all’istituto di pagamento dalla Financial Conduct Authority (FCA). La licenza conferma le ambizioni di Worldline di rafforzare ulteriormente la sua presenza nel Regno Unito e migliorare la sua offerta per i commercianti locali e internazionali che operano in tutto il paese.
Dopo decenni di assistenza sia alle aziende con sede nel Regno Unito che alle operazioni dei grandi commercianti internazionali nel Regno Unito con soluzioni di acquisizione, accettazione e altre soluzioni complementari, Worldline ha colto l’opportunità di rafforzare ulteriormente la propria posizione nel paese.
Worldline consoliderà tutte le attività relative ai clienti commerciali sotto un unico tetto nel Regno Unito e investirà in modo significativo nella sua offerta per i clienti locali.
Questo importante traguardo dimostra la capacità di Worldline di destreggiarsi tra le complessità delle normative britanniche a vantaggio dei propri clienti. Con il regime di autorizzazione temporanea (TPR) che si concluderà entro la fine dell’anno, la nuova licenza di istituto di pagamento (PI) di Worldline garantisce la conformità e la continuità operativa per tutti i clienti esistenti.
Un team di esperti Worldline nel Regno Unito applicherà una conoscenza approfondita del mercato per supportare le operazioni di pagamento degli esercenti e l’ottimizzazione dei costi.
Potenziata dalle funzionalità del Regno Unito, Worldline darà ai clienti l’accesso alle migliori funzionalità rese disponibili attraverso il programma di sviluppo della piattaforma globale di Worldline.