Nuvei Corporation, l’azienda fintech canadese, annuncia oggi di aver stretto una partnership con Microsoft per offrire esperienze di pagamento leader per i clienti dei suoi prodotti, soluzioni e servizi in molte delle sue principali aree di mercato.
Microsoft inizierà a utilizzare la tecnologia di pagamento personalizzabile e agile di Nuvei nel Medio Oriente e nella regione dell’Africa, beneficiando della profonda conoscenza dei mercati locali da parte di Nuvei per ottimizzare i pagamenti per la fatturazione ricorrente e le transazioni individuali sia per la gamma di prodotti Office che per Xbox.
Altri vantaggi delle capacità globali di pagamento di Nuvei che Microsoft sfrutta includono tariffe di autorizzazione ottimizzate attraverso l’acquisizione locale e una gestione del rischio superiore che riduce al minimo i rifiuti erronei, oltre alla capacità di Nuvei di offrire tutti i metodi di pagamento alternativi (APM) locali rilevanti per ciascun mercato attraverso un’unica integrazione.
Philip Fayer, Chairman e CEO di Nuvei, ha dichiarato: “Consentire a Microsoft di connettersi ai suoi clienti attraverso una vasta gamma di prodotti è una testimonianza della nostra tecnologia e dedizione al servizio clienti di livello mondiale. Siamo entusiasti di ottimizzare i pagamenti per un marchio così universale, fidato e affidabile da così tante persone”.
“Siamo lieti di estendere le nostre soluzioni di pagamento alla regione del Medio Oriente e dell’Africa”, ha aggiunto Ajith Thekadath, Vice President Global Payments di Microsoft. “Che si tratti di un acquisto singolo, di una sottoscrizione software o di un acquisto in-game, i pagamenti sono fondamentali per la nostra esperienza complessiva del cliente. La collaborazione con Nuvei consente ai nostri clienti di pagare ovunque si trovino e ogni volta che lo desiderano”.
Nuvei e Microsoft si impegnano a estendere questa partnership a ulteriori mercati, nonché a esplorare nuovi casi d’uso per migliorare l’esperienza complessiva di Microsoft. Ciò include Microsoft Dynamics 365, la sua suite di tecnologia per applicazioni aziendali che favorisce l’efficienza operativa e un migliorato gestione delle risorse aziendali. Fayer ha commentato: “Come due aziende innovative guidate dalla tecnologia che forniscono soluzioni a molte delle principali marche internazionali in tutto il mondo, ha senso esplorare come possiamo lavorare più cooperativamente mentre sviluppiamo il nostro rapporto commerciale”.