Adyen, la piattaforma tecnologica finanziaria globale per molte delle compagnie leader del mondo, è orgogliosa di annunciare che la compagnia sta rafforzando i suoi legami di partnership globale con Klarna, la rete di pagamenti digitali globali e assistente allo shopping basata sull’intelligenza artificiale. In questa nuova partnership, Klarna beneficerà delle capacità di acquisto di Adyen di semplificare i pagamenti tramite carta per i 150 milioni di clienti di Klarna e i 500.000 partner di vendita al dettaglio a livello mondiale.
Ad Adyen è stato offerto la suite dei metodi di pagamento di Klarna, comprese le opzioni Paga Adesso senza interessi e paga in seguito ai clienti Adyen da oltre 10 anni. Ora, la partnership entra in una nuova fase strategica in cui Adyen, per la prima volta in assoluto, assume il ruolo di banca acquirente per conto delle diverse offerte di Klarna ai suoi clienti, a partire da Europa, Nord America e Asia nel 2024. Adyen, come pagamento fornitore, aiuta Klarna ad effettuare pagamenti più fluidi per i suoi 150 milioni di clienti sparsi per il mondo.
Klarna ha dimostrato una profonda conoscenza del viaggio del consumatore moderno e ha lanciato con successo i propri servizi di pagamento e servizi di shopping in tutto il mondo. La tecnologia Adyen è destinata a semplificare i pagamenti in un contesto mondiale. Con l’aiuto della piattaforma tecnologica finanziaria Adyen, Klarna può concentrare i suoi sforzi nel fornire la migliore esperienza di shopping ai suoi clienti in tutto il mondo.
La partnership con Klarna evidenzia l’ambizione di Adyen di fornire alle imprese globali all’interno dell’economia digitale gli strumenti per creare pagamenti senza soluzione di continuità, scalabilità e viaggio del consumatore indipendentemente dal mercato, dal canale di vendita o business verticale.
“Klarna ha, in molti versi, rivoluzionato l’esperienza di shopping digitale. Sono orgoglioso di dire che ora stiamo unendo le forze in una partnership volta a semplificare i pagamenti e gli acquisti nelle rispettive aree di competenza. La piattaforma tecnologica Adyen combinata con le varie offerte dei clienti Klarna aumenterà lo standard dei pagamenti e delle esperienze dei clienti in tutto il mondo”, afferma Pieter van der Does, co-fondatore e co-CEO di Adyen.
“Adyen ha la fortuna di lavorare con aziende che stanno rimodellando il commercio e Klarna ne è l’ultima testimonianza. Klarna ha cambiato il modo in cui le persone fanno acquisti in tutto il mondo ed è incredibilmente entusiasmante portare la nostra collaborazione a un livello superiore sia locale che globale”, afferma Tobias Lindh, Manager Director di Adyen Nordics & Baltics.
“Adyen, una piattaforma tecnologica finanziaria a livello mondiale per aziende con ambizioni a livello mondiale, si allinea perfettamente con il ruolo di Klarna come rete di pagamenti preferita e assistente allo shopping per i clienti e rivenditori a livello mondiale. Nel nostro viaggio verso il rafforzamento delle nostre offerte commerciali mondiali, Adyen svolgerà un ruolo fondamentale come nostro partner di fiducia”, afferma Sebastian Siematkowski, co-fondatore e CEO di Klarna.