Meyer guiderà l’azienda a livello globale in materia di leadership di pensiero macroeconomico, finanziario, politico e di mercato.
Mastercard ha annunciato oggi che Michelle Meyer è stata nominata chief economist dell’azienda e responsabile del Mastercard Economics Institute, un think tank macroeconomico che favorirà interazioni più approfondite e significative con clienti, partner e decision maker politici. In questo ruolo, Meyer e il suo team saranno responsabili dello sviluppo e della diffusione di leadership di pensiero differenziata a livello globale in ambito economico, finanziario, politico e di mercato per i clienti e per Mastercard. Meyer supervisionerà un team in crescita composto da economisti, scienziati dei dati, artisti visivi e storyteller per sviluppare report economici pubblici e proprietari derivati dalla rete globale di Mastercard e da fonti di dati esterne comprovate.
“Il Mastercard Economics Institute aiuta le aziende a comprendere il contesto macroeconomico e a ottenere informazioni rilevanti per affrontare le proprie esigenze”, ha dichiarato Raj Seshadri, presidente di Data & Services. “Non ho dubbi che l’esperienza e la prospettiva economica acuta di Michelle porteranno le nostre analisi e intuizioni globali a nuovi livelli per i nostri clienti.”
Meyer si è unita a Mastercard nel 2022 come chief economist per il Nord America, fornendo approfondimenti mirati ed esperienza per clienti e aziende in diverse categorie della regione. Prima di entrare a far parte di Mastercard, Meyer è stata capo economista degli Stati Uniti presso Bank of America Global Research e senior economist negli Stati Uniti presso Barclays Capital, esperienze che la posizionano solidamente in questo nuovo ruolo.