• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Poste Italiane: nei 5 uffici con sportello filatelico della Ciociaria omaggio alla Festa della Repubblica con una cartolina dedicata

    Poste Italiane: nell’ufficio di Rieti Centro omaggio alla Festa della Repubblica con una cartolina filatelica dedicata

    CBDC, anche il Regno Unito accarezza l’idea della sua valuta digitale: il Britcoin

    Stripe rivoluziona i pagamenti: nuove soluzioni per le imprese del Regno Unito

    Banca d’Italia, per la ripresa serve innovazione e inclusione

    Colmare il divario delle app: all’interno della rete di applicazioni Cerby

    Game On: The Sponsorship Effect

    Game On: The Sponsorship Effect

    Pagheremo con i dati

    I Body Spray conquistano il mercato dei profumi: più che raddoppiato il numero di prodotti venduti in 2 anni

    E l’Iphone divenne un POS…

    Apple lancia Tap to Pay su iPhone in otto Paesi europei

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Poste Italiane: nei 5 uffici con sportello filatelico della Ciociaria omaggio alla Festa della Repubblica con una cartolina dedicata

    Poste Italiane: nell’ufficio di Rieti Centro omaggio alla Festa della Repubblica con una cartolina filatelica dedicata

    CBDC, anche il Regno Unito accarezza l’idea della sua valuta digitale: il Britcoin

    Stripe rivoluziona i pagamenti: nuove soluzioni per le imprese del Regno Unito

    Banca d’Italia, per la ripresa serve innovazione e inclusione

    Colmare il divario delle app: all’interno della rete di applicazioni Cerby

    Game On: The Sponsorship Effect

    Game On: The Sponsorship Effect

    Pagheremo con i dati

    I Body Spray conquistano il mercato dei profumi: più che raddoppiato il numero di prodotti venduti in 2 anni

    E l’Iphone divenne un POS…

    Apple lancia Tap to Pay su iPhone in otto Paesi europei

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Pagamenti Digitali

Al Salone dei Pagamenti 2023 è possibile  toccare con mano le soluzioni più avanzate  nei pagamenti firmate Worldline 

23 Novembre 2023
in Senza categoria
A A
0
Worldline scelta da Datos Insights come fornitore best-in-class nel mercato dei servizi di issuing
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Worldline, leader internazionale nei pagamenti con una  consolidata presenza in Italia, consente di toccare con mano al Salone dei Pagamenti 2023 nuove modalità e nuovi servizi all’avanguardia del settore.  La sempre maggiore dematerializzazione del denaro in un contesto in costante evoluzione e di  affermazione progressiva dei pagamenti digitali è uno dei temi al centro del Salone e le soluzioni  Worldline corrispondono pienamente a questi trend.  A testimoniarlo è in primis il Worldline Tap on Mobile (TOM) che la Società ha lanciato per prima  sul mercato italiano. Si tratta di un’esclusiva soluzione end-to-end basata su un’applicazione Android  – quindi senza hardware – che consente a tutti gli esercenti, dai più piccoli ai più grandi, di accettare  pagamenti tramite smartphone, tablet o dispositivi aziendali con un solo tocco, digitando direttamente  sullo schermo il PIN nel caso di transazioni superiori ai 50€.  Semplicità e velocità sono anche le caratteristiche del Conversational Commerce, che utilizza un  canale “sociale” come WhatsApp, permettendo di effettuare acquisti senza mai abbandonare l’App. Il  cliente scrive un messaggio all’azienda che automatizza il sistema di vendita direttamente nella chat,  permettendo di scegliere i prodotti tramite un catalogo online. Una volta confermato l’ordine, il cliente  accede alla modalità di pagamento senza dover passare dall’eCommerce.  L’innovazione che caratterizza Worldline viene anche presentata attraverso le soluzioni che  interessano direttamente il mondo bancario e che sono al centro del dibattitto nelle varie iniziative del  Salone. Tra questi gli instant payments, che potranno consentire il trasferimento di somme da conto  a conto in tempo reale. Inoltre, gli account-to-account payments mettono a disposizione delle istituzioni finanziarie le più  recenti tecnologie nell’ambito dei pagamenti, tra cui robotica, apprendimento automatico e intelligenza  artificiale e i servizi di digital banking offrono la possibilità di digitalizzare l’intera catena del valore  per offrire un’esperienza cliente più personalizzata e soddisfacente. 

Ad esempio, Trusted Interaction di Worldline è una piattaforma basata sull’intelligenza artificiale che  permette alle banche di sviluppare una gestione dell’assistenza clienti automatizzata, efficiente e  multicanale, nel rispetto delle normative in termini di sicurezza. 

Significative sono anche le soluzioni nell’Open Banking che consentono di accedere a servizi personalizzati a valore aggiunto. Tra queste Credit Insight, la soluzione plug-and-play basata su API  che consente di avere valutazioni accurate e rapide sul merito creditizio dei clienti, attraverso sistemi  di strong customer authentication, onboarding KYC e firma elettronica.

I visitatori potranno quindi provare questa forte dimensione esperienziale delle nuove frontiere dei  pagamenti allo stand D06 al primo piano. 

Queste soluzioni testimoniano l’elevato grado di innovazione raggiunto da Worldline, supportato da  importanti investimenti, pari a 250 milioni di euro all’anno per attività di Ricerca & Sviluppo, in grado  di coprire l’intera catena del valore.  L’expertise e l’impegno di Worldline sono al servizio di esercenti e Banche italiane, che ricercano  soluzioni efficaci, con economie di scala in grado di accompagnare la rivoluzione tecnologica dei  propri clienti. Fra le iniziative portate avanti dall’azienda, ad esempio, c’è l’azzeramento delle  commissioni per i piccoli esercenti sui micropagamenti fino a 10 euro con carta.  Worldline opera da diversi anni nel nostro Paese, dove ha siglato partnership con istituti italiani.  Dapprima con l’acquisito dell’80% di Axepta, poi il portafoglio di merchant acquiring di Banco Desio e più recentemente firmando un accordo per acquisire la monetica di Banca del Fucino.  

A testimonianza del ruolo innovativo nel settore Worldline parteciperà con François Marzetta, Corporate Development & Strategy Manager, alla tavola rotonda intitolata “Il futuro si paga così“,  in programma il 23 novembre dalle 16.00 alle 17.30 che approfondirà i trend emergenti che stanno  ridefinendo il panorama dei pagamenti globali. Con Mirko Giangrande, Chief Product Officer  Worldline Merchant Services Italia, la società parteciperà alla tavola rotonda “Online e su strada,  cento idee per il negozio del futuro”, in programma il 23 novembre dalle 12.00 alle 13.00, che  inquadrerà l’evoluzione del negozio fisico in atto. 

Tags: aiDigital bankingpagamenti istanti
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Turismo, al via la campagna Open to Meraviglia. Santanchè: “Italia 3° marchio al mondo, esaltare il turismo di qualità”
Senza categoria

Mance: Santanchè incontra associazioni per monitorare normativa. Oltre 80% dei pos abilitati

14 Maggio 2025

Si è tenuto oggi al Ministero del Turismo un incontro tra il ministro Santanchè, l’Agenzia delle Entrate, ABI, APSP e...

Leggi ancora
Talk | Strategie e soluzioni per la valorizzazione dei dati nel Settore Pubblico

Talk | Strategie e soluzioni per la valorizzazione dei dati nel Settore Pubblico

24 Aprile 2025
AI Agents: l’intelligenza artificiale che evolve

AI Agents: l’intelligenza artificiale che evolve

24 Aprile 2025
Poste Italiane: ufficio postale di Borgorose di nuovo operativo nella versione “Polis”, con i servizi della PA

Poste Italiane: ufficio postale di Borgorose di nuovo operativo nella versione “Polis”, con i servizi della PA

24 Aprile 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.