• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    PMI, Istat: solo il 60,7% adotta almeno 4 attività digitali su 12. La mancata digitalizzazione delle aziende italiane

    Alibaba Cloud collabora con LuluFin e Ant Digital Technologies

    5th Sustainability Day di ENAV SpA

    Iren lancia Luminea Viaggi, la nuova polizza viaggio in collaborazione con Europ Assistance Italia

    VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

    Ubisoft e Visa uniscono le forze: al via una partnership triennale nel gaming

    Lutech e The European House – Ambrosetti presentano al CNEL la via italiana all’AI Learning

    Lutech e The European House – Ambrosetti presentano al CNEL la via italiana all’AI Learning

    Per il Ministro Giorgetti è necessario il completamento dell’Unione bancaria

    Ecofin: ministro Giorgetti presenta la posizione dell’Italia sulle regole Iva Ue per le vendite a distanza

    trump

    Lancio del programma di premi della moneta meme $TRUMP: punti e NFT per i partecipanti

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    PMI, Istat: solo il 60,7% adotta almeno 4 attività digitali su 12. La mancata digitalizzazione delle aziende italiane

    Alibaba Cloud collabora con LuluFin e Ant Digital Technologies

    5th Sustainability Day di ENAV SpA

    Iren lancia Luminea Viaggi, la nuova polizza viaggio in collaborazione con Europ Assistance Italia

    VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

    Ubisoft e Visa uniscono le forze: al via una partnership triennale nel gaming

    Lutech e The European House – Ambrosetti presentano al CNEL la via italiana all’AI Learning

    Lutech e The European House – Ambrosetti presentano al CNEL la via italiana all’AI Learning

    Per il Ministro Giorgetti è necessario il completamento dell’Unione bancaria

    Ecofin: ministro Giorgetti presenta la posizione dell’Italia sulle regole Iva Ue per le vendite a distanza

    trump

    Lancio del programma di premi della moneta meme $TRUMP: punti e NFT per i partecipanti

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News

Cooltura cresce e chiude il 2023 con una crescita del 400%

20 Novembre 2023
in News
A A
0
Cooltura cresce e chiude il 2023 con una crescita del 400%
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Vincitrice ai TikTok Ad Awards come Greatest Performance per Ray-Ban, Cooltura si posiziona tra le migliori aziende per la creazione di campagne su TikTok con significativi impatti sul business.

Cooltura nasce nel 2021 per rispondere ad un’esigenza del mercato sempre più marcata: quella di aiutare i brand a dialogare con il proprio pubblico sul social del momento, da un lato facendo emergere i giovani creator e dall’altro facilitando i marchi a mostrare i loro lati più autentici, avvicinando i consumatori in maniera più spontanea e dinamica.

Secondo GlobalWebIndex, circa il 90% delle persone accede all’app di TikTok ogni giorno. I numeri della piattaforma sono in continua crescita ormai da oltre 3 anni: gli utenti attivi mensilmente in Italia sono 19,7 milioni e 1 persona su 3 usa TikTok con regolarità mensile. Il 50% segue i creator prima di tutto perché sono considerati esperti da cui ricevere informazioni.

Ma per supportare le aziende grazie ad un network di creator esperti, progettando e producendo video coinvolgenti e di qualità servono i giusti strumenti: l’utilizzo di un linguaggio fresco per comunicare i valori del brand in una chiave nuova e autentica così da incontrare il linguaggio unico della community.

“Ci sono sempre più italiani che seguono almeno un brand sui social, ma gli argomenti che suscitano interesse sono meno scontati del previsto. Le persone cercano però un approccio sempre più autentico, il 37% di loro si fa indicare dagli influencer dove e quando acquistare qualcosa, soprattutto in ambito fashion e lifestyle. Noi siamo qui per rispondere a quelle domande e guidarli a trovare la risposta che cercano. Solo nell’ultimo anno abbiamo supportato oltre 40 clienti aiutandoli a creare fiducia basata sulla credibilità dei contenuti. Spiega Marielena Traverso, co-founder e CEO di Cooltura.

Crescita del +400%, oltre 40 clienti supportati e nuove partnership

Generazione di idee creative in trend, continua innovazione digitale e stretta collaborazione con brand partner di rilievo. Questi gli ingredienti che hanno permesso alla creative agency tutta al femminile, di mettere a segno nel tempo una robusta crescita delle performance.

Cooltura si appresta a chiudere il 2023 registrando una crescita del 400% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente e per il 2024 punta a triplicare l’andamento. Mirando a stabilire nuove partnership strategiche e investire sempre più sull’offerta.

“Siamo orgogliose dei risultati ottenuti in così poco tempo dalla nostra recente fondazione, una delle chiavi di questo successo è il nostro background fortemente legato a TikTok. La stretta collaborazione con TikTok, di cui siamo partner ufficiali – con marchi riconosciuti che ci danno fiducia nel testare nuove strategie sulla piattaforma e grazie al supporto di creator esperti – ci permette di essere aggiornati sulle maggiori tendenze del momento e pionieri nel nostro settore, con strategie creative che portano all’innovazione grazie agli sviluppi dell’intelligenza artificiale e della digital art, sempre più presenti anche sulle piattaforme di contenuti video brevi”. Aggiunge Carolina Bin, co-founder e Creative Director.

L’exploit di Ray-Ban ai TikTok Awards e l’espansione nel settore beauty & travel

Tra le collaborazioni, Cooltura annovera grandi nomi del fashion & luxury system della moda come Luisaviaroma, Hogan, Liu Jo, YOOX, ed infine il mondo del denim con Levi’s. Forte la nuova espansione anche nel settore beauty con le partnerships con Avene e VeraLab.

Cooltura ha inoltre collaborato con Ray-Ban per promuovere la campagna “Reverse” e lanciare la lente inversa dei famosi occhiali da sole su TikTok. La creatività ha recentemente vinto ai TikTok Ad Awards come miglior performance, un riconoscimento ottenuto per i risultati più che positivi in Italia ma anche in UK. Il video ribalta le classiche prospettive e le trame visive, concentrandosi sulle caratteristiche chiave dei prodotti con lenti retroverse per posizionare Ray-Ban come il marchio iconico e senza tempo che continua ad evolversi creando occhiali innovativi.

Le partnerships di eccellenza per la prima volta si espandono al settore hospitality e travel. Cooltura si aggiudica infatti la gestione del lancio di Hu Openair su TikTok. Il brand del gruppo Human Company è oggi un player di rilievo in Italia e in Europa nel settore della ricettività, grazie ai suoi villaggi e camping in città che consentono di vivere un’esperienza open air in tutte le stagioni. Mentre per Lastminute.com agenzia travel-tech dei pacchetti vacanza, Cooltura si occuperà di realizzare campagne creative dedicate esclusivamente al mercato oltremanica.

Tags: Coolturasocial mediatik toktrend
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

PMI, Istat: solo il 60,7% adotta almeno 4 attività digitali su 12. La mancata digitalizzazione delle aziende italiane
Cultura Digitale

Alibaba Cloud collabora con LuluFin e Ant Digital Technologies

13 Maggio 2025

Alibaba Cloud, la divisione di Alibaba Group specializzata in tecnologia e intelligence digitale, ha stretto partnership strategiche con LuLu Financial Holdings (LuluFin) e Ant...

Leggi ancora
5th Sustainability Day di ENAV SpA

Iren lancia Luminea Viaggi, la nuova polizza viaggio in collaborazione con Europ Assistance Italia

13 Maggio 2025
VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

Ubisoft e Visa uniscono le forze: al via una partnership triennale nel gaming

13 Maggio 2025
Lutech e The European House – Ambrosetti presentano al CNEL la via italiana all’AI Learning

Lutech e The European House – Ambrosetti presentano al CNEL la via italiana all’AI Learning

13 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.