• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Stellantis, presidente Elkann: “Aumento produzione dal 2026 ma dipenderà da mercato e dazi”

    Trump propone dazi all’80% sulla Cina prima dei colloqui in Svizzera

    Vaticano

    Il Web celebra il nuovo Papa: hashtag ed emoji dominano i social

    Mastercard main sponsor dell’80. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia

    Nuvei lancia pagamenti istantanei su carte Mastercard grazie a Mastercard Move

    Inalpi: la V edizione del Premio Mario Unnia – Talento&Impresa 2025

    Inalpi: la V edizione del Premio Mario Unnia – Talento&Impresa 2025

    Un gioco da dentro o fuori tra banche, fintech e big tech

    Nuvei amplia l’integrazione dei pagamenti B2B nel settore edile statunitense

    SCALAPAY ENTRA NELLA PIATTAFORMA DI PAGAMENTI DI SHOPIFY

    Affirm e Costco: insieme per offrire soluzioni Bnpl agli acquirenti online

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Stellantis, presidente Elkann: “Aumento produzione dal 2026 ma dipenderà da mercato e dazi”

    Trump propone dazi all’80% sulla Cina prima dei colloqui in Svizzera

    Vaticano

    Il Web celebra il nuovo Papa: hashtag ed emoji dominano i social

    Mastercard main sponsor dell’80. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia

    Nuvei lancia pagamenti istantanei su carte Mastercard grazie a Mastercard Move

    Inalpi: la V edizione del Premio Mario Unnia – Talento&Impresa 2025

    Inalpi: la V edizione del Premio Mario Unnia – Talento&Impresa 2025

    Un gioco da dentro o fuori tra banche, fintech e big tech

    Nuvei amplia l’integrazione dei pagamenti B2B nel settore edile statunitense

    SCALAPAY ENTRA NELLA PIATTAFORMA DI PAGAMENTI DI SHOPIFY

    Affirm e Costco: insieme per offrire soluzioni Bnpl agli acquirenti online

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Pagamenti Digitali

Banque Edel in collaborazione con Fabrick digitalizza il processo di fatturazione delle carte regalo in Francia

17 Novembre 2023
in Pagamenti Digitali
A A
0
Banque Edel in collaborazione con Fabrick digitalizza il processo di fatturazione delle carte regalo in Francia
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Attraverso la licenza PISP di Fabrick il processo è completamente automatizzato con impatti positivi in termini di riconciliazione contabile, tempistiche di pagamento e miglioramento della customer journey.

Nuova collaborazione tra Fabrick, attore di riferimento nell’Open Finance a livello internazionale, e Banque Edel (E.Leclerc) volta a digitalizzare il processo di fatturazione delle carte regalo, i buoni spesa che i clienti business acquistano per i propri dipendenti nel framework della legge del welfare francese (l’equivalente dei nostri buoni pasto).

Per efficientare il processo, Banque Edel ha adottato la soluzione Fabrick Pass (PISP) che consente a qualunque azienda di integrare l’elaborazione di un pagamento nel proprio flusso contabile, dalla richiesta fino alla riconciliazione, il tutto sotto un monitoraggio costante. In questo specifico caso, il classico invio della fattura insieme al RIB (Rélévé d’Identité Bancaire NdT, documento di conferma del conto emesso dalle banche francesi), è stato ridisegnato: viene inviato anche un link univoco con cui il cliente in pochi passaggi attiva e conclude il pagamento dal conto corrente, senza interrompere il flusso di gestione contabile e senza dover passare dal proprio home banking. Il risultato è un processo snello che abilita la riconciliazione contabile, riduce le tempistiche di elaborazione dei pagamenti e migliora la customer journey del cliente.

La partnership è altamente significativa per Banque Edel che nel quarto trimestre del 2022 ha elaborato oltre 1.000 ordini di carte regalo, per un valore di circa 14 milioni di euro. Frantz Wazé, CEO di Banque Edel, commenta: “Siamo entusiasti di offrire questo nuovo servizio ai nostri clienti. Quanto implementato con Fabrick è un’innovazione che velocizza la vendita delle carte regalo, semplificando contemporaneamente il pagamento per il cliente e per noi la gestione degli ordini. In Fabrick abbiamo trovato competenza, capacità di capire le nostre esigenze e disponibilità che sono state tradotte in una proposta di valore.

Le persone di Fabrick ci hanno supportato in maniera ottimale in ogni fase del progetto”. Paolo Zaccardi, CEO e co-founder di Fabrick, aggiunge: “La collaborazione con Banque Edel consolida la nostra presenza sul mercato francese e il nostro ruolo di partner per tutte le realtà europee, finanziarie e non, che vogliano intraprendere percorsi di digitalizzazione e di innovazione tecnologica attraverso l’Embedded Finance. Le nostre soluzioni sono studiate per ottimizzare i processi e il crescente interesse che stiamo riscontrando conferma quanto l’embedded finance sia già oggi un modello di riferimento.

” La collaborazione tra Fabrick e Banque Edel sarà approfondita al Salone dei Pagamenti 2023 nel corso del workshop “Creare nuovo valore lungo la value chain dei pagamenti: cosa cercano le aziende europee dai provider di Embedded Finance?” organizzato da Fabrick il 22 novembre alle ore 14.

Tags: customer journeyDigitalepagamenti digitalipartnershiptrasformazione digitale
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Mastercard main sponsor dell’80. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia
Pagamenti Digitali

Nuvei lancia pagamenti istantanei su carte Mastercard grazie a Mastercard Move

9 Maggio 2025

La fintech canadese Nuvei ha introdotto una nuova funzione che consente di effettuare trasferimenti di denaro quasi istantanei verso carte...

Leggi ancora
Un gioco da dentro o fuori tra banche, fintech e big tech

Nuvei amplia l’integrazione dei pagamenti B2B nel settore edile statunitense

9 Maggio 2025
SCALAPAY ENTRA NELLA PIATTAFORMA DI PAGAMENTI DI SHOPIFY

Affirm e Costco: insieme per offrire soluzioni Bnpl agli acquirenti online

9 Maggio 2025
Amazon finanzia le scuole italiane con un click

Pagamenti digitali, India: EBANX integra UPI Autopay per le transazioni internazionali

8 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.