“Inseparabili in vacanza” è la campagna firmata da Digital Angels che il Ministero della Salute ha voluto per promuovere il possesso responsabile degli animali domestici e sensibilizzare rispetto al tema dell’abbandono degli amici a quattro zampe.
Le creatività della campagna comunicano un senso di vicinanza e incoraggiano l’empatia attraverso l’approccio fotografico, mentre le tonalità di colore scelte richiamano l’estate e i colori del mare. Il tono di voce scelto per questa campagna è leggero e positivo.
In linea con lo stile generale della campagna, Digital Angels ha realizzato anche un filtro Instagram per incentivare le persone a condividere un momento in vacanza insieme ai loro compagni di viaggio a quattro zampe.
In totale tutte le attività hanno raggiunto quasi 1 milione di utenti sui canali social del Ministero della Salute e la campagna è stata ripresa dai più importanti media nazionali e di settore, generando una copertura spontanea organica importante, confermando così l’autorevolezza e la correttezza del messaggio e del concept sviluppato.
La campagna è stata realizzata a partire dal 20 luglio per circa due mesi nell’ambito della partnership con il Ministero della Salute per le attività di social media management avviata nel 2022.
“Siamo felici di aver contribuito, con un bel gioco di squadra dei nostri stream social e creatività, alla produzione di questa importante campagna di sensibilizzazione che è stata in grado di generare un passaparola organico sui social davvero di grande impatto. Spesso sono le idee più semplici a creare empatia e senso di responsabilità nell’utente.” – commenta Gabriele Figus, Social Media Strategist e Team Leader di Digital Angels