La startup Joinrs, piattaforma digitale che mette in contatto chi cerca lavoro e le aziende, è stata selezionata tra le 105 startup che si contenderanno, in
occasione del Web Summit 2023 di Lisbona, il riconoscimento come migliore startup dell’evento.
Un risultato importante, che affianca Joinrs alle altre dieci realtà italiane che hanno passato la prima fase di selezione, che vedeva migliaia di startup iscritte. In particolare, Joinrs è l’unica tra le undici startup nazionali ad operare nel settore del recruiting e dell’employer branding.
Il Web Summit è uno degli eventi mondiali più importanti dedicato ai temi dell’innovazione, che vanta migliaia di visitatori ogni anno e centinaia di aziende e startup partecipanti. In occasione dell’evento, viene organizzato PITCH, il contest dedicato alle startup alpha e beta che hanno ricevuto meno di 5 milioni di finanziamenti e che non hanno modificato in maniera significativa il proprio modello di business nel corso degli ultimi tre anni.
PITCH rappresenta per le startup di tutto il mondo una vetrina importantissima, per presentarsi alle migliaia di professionisti, investitori ed aziende presenti al Web Summit, creando i presupposti per nuove opportunità di crescita. Proprio in tale contesto, Joinrs annuncerà anche lo sbarco in Portogallo, nazione che offre un bacino di oltre 450mila utenti in target e rappresenta un mercato strategico per la startup italiana.
Nel corso del Web Summit, al via il 13 novembre, il team di Joinrs guidato dal CEO e Co- founder Gabriele Giugliano, affronterà quindi le nuove fasi di selezione, con pitch dal vivo davanti ad una giuria selezionata e al pubblico.
“Siamo davvero entusiasti per questo risultato – commenta Gabriele Giugliano – che ci porta ad essere l’unica startup italiana del settore HR ad essere stata selezionata tra le migliori 105. Non solo un traguardo che ci dà grandi motivazioni ma soprattutto una nuova opportunità per presentare a livello internazionale Joinrs ed il funzionamento di Joinrs AI, la nostra intelligenza artificiale proprietaria che sta rivoluzionando gli annunci di lavoro, consentendo a centinaia di giovani di entrare nel mondo del lavoro e alle aziende di assicurarsi i migliori talenti. In questa occasione speciale, annunceremo anche il lancio della nostra piattaforma in Portogallo, in continuità con il processo di internazionalizzazione intrapreso negli ultimi mesi”.