• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    PMI, Istat: solo il 60,7% adotta almeno 4 attività digitali su 12. La mancata digitalizzazione delle aziende italiane

    Alibaba Cloud collabora con LuluFin e Ant Digital Technologies

    5th Sustainability Day di ENAV SpA

    Iren lancia Luminea Viaggi, la nuova polizza viaggio in collaborazione con Europ Assistance Italia

    VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

    Ubisoft e Visa uniscono le forze: al via una partnership triennale nel gaming

    Lutech e The European House – Ambrosetti presentano al CNEL la via italiana all’AI Learning

    Lutech e The European House – Ambrosetti presentano al CNEL la via italiana all’AI Learning

    Per il Ministro Giorgetti è necessario il completamento dell’Unione bancaria

    Ecofin: ministro Giorgetti presenta la posizione dell’Italia sulle regole Iva Ue per le vendite a distanza

    trump

    Lancio del programma di premi della moneta meme $TRUMP: punti e NFT per i partecipanti

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    PMI, Istat: solo il 60,7% adotta almeno 4 attività digitali su 12. La mancata digitalizzazione delle aziende italiane

    Alibaba Cloud collabora con LuluFin e Ant Digital Technologies

    5th Sustainability Day di ENAV SpA

    Iren lancia Luminea Viaggi, la nuova polizza viaggio in collaborazione con Europ Assistance Italia

    VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

    Ubisoft e Visa uniscono le forze: al via una partnership triennale nel gaming

    Lutech e The European House – Ambrosetti presentano al CNEL la via italiana all’AI Learning

    Lutech e The European House – Ambrosetti presentano al CNEL la via italiana all’AI Learning

    Per il Ministro Giorgetti è necessario il completamento dell’Unione bancaria

    Ecofin: ministro Giorgetti presenta la posizione dell’Italia sulle regole Iva Ue per le vendite a distanza

    trump

    Lancio del programma di premi della moneta meme $TRUMP: punti e NFT per i partecipanti

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Pagamenti Digitali

A-Tono: pagamenti made in Italy personalizzabili, facili e sicuri

10 Novembre 2023
in Pagamenti Digitali
A A
0
A-Tono: pagamenti made in Italy personalizzabili, facili e sicuri
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Un totale di 440 miliardi di euro, un valore di poco inferiore al transato complessivo in contanti: è la cifra dei pagamenti digitali in Italia secondo il rapporto redatto dall’Osservatorio Innovative Payments della School of Management del Politecnico di Milano. Con questi numeri, è sempre più importante garantire pagamenti facili, veloci e sicuri. Ma come? Servirebbe un servizio che possa gestire in maniera semplice i cambiamenti in atto e che arriveranno. E che sappia soddisfare le sue esigenze, anche di personalizzazione. Ed è proprio quello che fa A-Tono Payment Institute, l’Istituto di Pagamento del Gruppo A-Tono, tech company fondata nel 2000 dalla creatività tecnologica di Orazio Granato, presidente e amministratore delegato.

 

Nato nel 2016, A-Tono Payment Institute opera secondo la normativa italiana ed europea in tema di servizi di pagamento; iscritto all’Albo degli Istituti di Pagamento di Banca d’Italia al n° 36064.4, è anche Principal Member con licenza di Issuing ed Aquiring per i circuiti Bancomat, Mastercard e Visa. Attraverso questo asset, A-Tono affronta il mercato dei sistemi di pagamento con un’ottica non tipicamente bancaria, ma più ampia e trasversale. E, soprattutto, sempre privilegiando il know-how italiano in ogni singola fase di processo e di filiera, senza rivolgersi a fornitori esterni. In questo modo la società è in grado di personalizzare i propri servizi sulla base delle esigenze dei clienti, siano essi in ambito consumer, retailer, corporate ed enterprise, pubblica amministrazione.

 

«Ricordiamoci innanzitutto che il momento del pagamento è ormai l’unico al quale le persone dedicano totale attenzione, riducendo la possibilità di essere distratte dalla tempesta di comunicazioni che le bersagliano costantemente – commenta OrazioGranato – Da questo touchpoint partiamo per consolidare e far crescere le relazioni tra aziende, enti e i loro clienti. Il cambio di paradigma è superare la considerazione del pagamento come mera transazione di denaro, e immaginare quale valore aggiunto possa generare per le aziende e le persone».

 

A-Tono Payment Institute servizi per i Consumer

Per il mercato dei consumatori, l’Istituto di Pagamento di A-Tono offre servizi di Proximity Payment attraverso gli oltre 10.000 punti vendita DropPoint e di prelievo di denaro contante presso tutti gli sportelli automatici Atm in Italia e nel mondo. Inoltre, è possibile usufruire di carte di pagamento per pagare in modalità Chip&Pin o Contactless in tutti i negozi fisici e online in Italia e nel mondo. Infine, i clienti hanno la possibilità di registrarsi a DropPay, un conto a canone zero per effettuare pagamenti istantanei P2P e P2Bdirettamente da smartphone.

 

A-Tono Payment Institute servizi per i Retailer

Grazie ad A-Tono Payment Institute, i rivenditori possono registrarsi a DropPay, un conto business per effettuare pagamenti istantanei B2B e B2Gov. Inoltre, sono a disposizione dei negozianti carte di pagamento per pagare in modalità Chip&Pin o Contactless i propri fornitori. Infine, è disponibile un servizio di accettazione pagamenti con carte Visa, Mastercard, Amex e PagoBancomat attraverso DropPos, un innovativo ecosistema di terminali smart Pos Android offerti in modalità full-service.

 

A-Tono Payment Institute servizi per le Corporate

Per le aziende, l’Istituto di Pagamento di A-Tono contempla il servizio di accettazione pagamenti con carte Visa, Mastercard, Amex e PagoBancomat attraverso DropPos e il Gt-Pos proprietario omologato CB2, nonché l’emissione di carte di pagamento brandizzate. Inoltre, il Gruppo mette a disposizione Api per Indipendent Software Vendors (Isv) e Value Added Reseller (Var) per la realizzazione di Servizi a Valore Aggiunto integrati; per soggetti regolati quali Aisp e Pisp per l’accesso a informazioni sui titolari dei conti e la disposizione di operazioni di pagamento e accettazione.

 

A-Tono Payment Institute servizi per la Pubblica Amministrazione

In qualità di Partner Tecnologico PagoPA, A-Tono promuove i pagamenti digitali nella Pubblica Amministrazione, e come Pspmette a disposizione degli enti una gamma di servizi multicanale per rendere ancora più semplice l’esperienza per i cittadini, migliorando i processi di accettazione dei pagamenti allo sportello con terminale Pos o integrati al proprio portale web. Attraverso la piattaforma proprietaria DropTicket, il Gruppo offre la possibilità di acquistare biglietti e abbonamenti per il trasporto pubblico e per il parcheggio sulle strisce blu, nel modo più veloce possibile – senza registrazione – grazie a una navigazione intuitiva e metodi di pagamento che vanno dal credito telefonico alla moneta elettronica.

Tags: A-Tonoservizi
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

MARCO SPADINO E L’INNOVAZIONE IN PUGLIA
Pagamenti Digitali

Quadient e Nuvei: insieme per potenziare i pagamenti cloud

13 Maggio 2025

Quadient, una piattaforma globale di automazione che supporta connessioni aziendali sicure e sostenibili, e Nuvei, leader globale nel settore dei...

Leggi ancora
CheBanca!: con Accenture arriva la piattaforma Premier Business

Adyen e JCB introducono la tokenizzazione COF per rafforzare la sicurezza dei pagamenti digitali

13 Maggio 2025
E-payments, Bankitalia: “Crescita del 15% ma dimensione complessa”

G+D lancia la carta di pagamento con codice di verifica dinamico

12 Maggio 2025
La Biennale di Venezia, Cinecittà e Mastercard accolgono l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences

Yondr Money emetterà prodotti Mastercard tramite la piattaforma Kobble

12 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.