Realtà aumentata e intelligenza artificiale possono trasformare l’e-learning. Un tema importante che verrà approfondito durante il webinar X Learning organizzato da GoodHabitz, in collaborazione con Frog Learning, il prossimo 16 novembre
In un mondo in costante evoluzione, l’Intelligenza Artificiale (IA) si sta affermando come una forza motrice inarrestabile nella nostra vita quotidiana. Dalla gestione delle attività personali alla trasformazione delle imprese, lo strumento porta con sé nuove opportunità di crescita e innovazione in una vasta gamma di settori. Le aziende stanno comprendendo che l’adozione dell’IA non è più un’opzione, ma una necessità per creare ambienti di lavoro più dinamici e orientati all’innovazione.
Grazie all’integrazione di ChatGPT all’interno della propria piattaforma di apprendimento online, GoodHabitz vuole rivoluzionare il settore della formazione aziendale portando avanti un impegno costante verso un’offerta di contenuti educativi sempre più efficaci e innovativi. L’obiettivo è consentire alle aziende e ai loro dipendenti di trarre vantaggio dalle nuove funzionalità basate sull’intelligenza artificiale generativa, così da rafforzare l’esperienza di apprendimento continuo: le organizzazioni possono ora migliorare i risultati della formazione, velocizzare la memorizzazione e il trasferimento delle conoscenze, ridurre il tempo e le risorse necessari per la formazione.
Paolo Carnovale, Country Director di GoodHabitz in Italia, afferma: “L’innovazione tecnologica è nel DNA di GoodHabitz. Traiamo ispirazione dal mondo che ci circonda per sviluppare formati di apprendimento sempre nuovi, al fine di rendere l’esperienza formativa più efficace, coinvolgente e al passo con i tempi. L’integrazione delle funzionalità offerte dall’IA generativa ci permetterà di andare ancora oltre, raggiungendo un livello di personalizzazione dell’apprendimento che prima non era possibile. Il tutto garantendo una gestione responsabile dei dati, che per noi rimane una priorità assoluta.”
Attraverso l’integrazione con ChatGPT, infatti, l’utente ha la possibilità di vivere un’esperienza di apprendimento ancora più personalizzata, grazie a tre nuove funzionalità:
- Personal Learning Assistant, un vero e proprio tutor basato sull’IA progettato per arricchire i contenuti dei corsi sulla piattaforma e migliorare il percorso di apprendimento del dipendente rispondendo in ogni momento a dubbi e domande dello studente.
-
- Quiz Time, un test interattivo di 10 minuti che identifica le lacune di conoscenza e fornisce suggerimenti utili a colmarle.
- Drive to sell, una simulazione di un gioco di ruolo finalizzato a migliorare la comunicazione e la collaborazione con diversi tipi di personalità che lo studente potrebbe incontrare sia nella vita lavorativa che in quella personale. Gli utenti interagiscono con una personalità alimentata da ChatGPT, la quale assume uno dei quattro colori di comunicazione di Birkman.
Per esplorare le potenzialità dell’AI e AR per il mondo dell’e-learning aziendale, GoodHabitz ha organizzato un webinar, in collaborazione con Frog Learning, dal titolo X Learning: la formazione aziendale potenziata da Intelligenza Artificiale e Realtà Aumentata, che si terrà il prossimo 16 novembre. Un’occasione per scoprire le grandi opportunità rappresentate dalle tecnologie più avanzate nell’ambito della formazione.