• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Turismo: escursioni in alta quota per scoprire i paesaggi di Villach in Carinzia

    Turismo: escursioni in alta quota per scoprire i paesaggi di Villach in Carinzia

    Poste Italiane: nei 5 uffici con sportello filatelico della Ciociaria omaggio alla Festa della Repubblica con una cartolina dedicata

    Poste Italiane: nell’ufficio di Rieti Centro omaggio alla Festa della Repubblica con una cartolina filatelica dedicata

    CBDC, anche il Regno Unito accarezza l’idea della sua valuta digitale: il Britcoin

    Stripe rivoluziona i pagamenti: nuove soluzioni per le imprese del Regno Unito

    Banca d’Italia, per la ripresa serve innovazione e inclusione

    Colmare il divario delle app: all’interno della rete di applicazioni Cerby

    Game On: The Sponsorship Effect

    Game On: The Sponsorship Effect

    Pagheremo con i dati

    I Body Spray conquistano il mercato dei profumi: più che raddoppiato il numero di prodotti venduti in 2 anni

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Turismo: escursioni in alta quota per scoprire i paesaggi di Villach in Carinzia

    Turismo: escursioni in alta quota per scoprire i paesaggi di Villach in Carinzia

    Poste Italiane: nei 5 uffici con sportello filatelico della Ciociaria omaggio alla Festa della Repubblica con una cartolina dedicata

    Poste Italiane: nell’ufficio di Rieti Centro omaggio alla Festa della Repubblica con una cartolina filatelica dedicata

    CBDC, anche il Regno Unito accarezza l’idea della sua valuta digitale: il Britcoin

    Stripe rivoluziona i pagamenti: nuove soluzioni per le imprese del Regno Unito

    Banca d’Italia, per la ripresa serve innovazione e inclusione

    Colmare il divario delle app: all’interno della rete di applicazioni Cerby

    Game On: The Sponsorship Effect

    Game On: The Sponsorship Effect

    Pagheremo con i dati

    I Body Spray conquistano il mercato dei profumi: più che raddoppiato il numero di prodotti venduti in 2 anni

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Eventi

Mobility Acceleration nel XXI Secolo: Digitalizzare per cogliere le evoluzioni del futuro

7 Novembre 2023
in Eventi, Servizi per la mobilità
A A
0
Mobility Acceleration nel XXI Secolo: Digitalizzare per cogliere le evoluzioni del futuro
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Si è tenuto oggi presso il Maxxi di Roma l’evento organizzato da Experian dal titolo Mobility Acceleration per discutere meglio, insieme ad esperti, come il settore automotive si sta evolvendo, quali saranno le nuove sfide del XXI secolo e in che modo la digitalizzazione renderà più snelli e semplici i processi di vendita.

La diretta conseguenza delle nuove preferenze dei consumatori nell’acquisto e nell’utilizzo dei veicoli, l’importanza crescente della sostenibilità sta imponendo sempre più nuovi modelli di mobilità che includono: E-mobility, Sharing Mobility, Mobilità Intermodale, Micromobilità, Mobility as a Service (MaaS).

Questi radicali cambiamenti comportano una repentina evoluzione del settore automotive, in particolare per la vendita delle auto, imponendo la necessità per i dealer e per tutti gli operatori del settore di ripensare la value-proposition secondo nuovi ambiti strategici, tra cui ha particolare importanza la Digitalizzazione dei processi di vendita e dei servizi del settore mobility. La stessa pandemia aveva già accelerato la digitalizzazione del settore automotive, generando un repentino dirottamento verso l’e-commerce.

L’ evento è stato organizzato per creare un momento di incontro e confronto tra i diversi operatori del settore Mobility, per analizzare i cambiamenti in atto e gli scenari futuri e presentare le tecnologie più all’avanguardia (tra cui soluzioni data-driven e Machine Learning) nella gestione di queste nuove sfide che l’inarrestabile processo evolutivo sta delineando.

Nel dialogo con Armando Capone, General Manager Experian Italia, il Prof. Maurizio Pimpinella, presidente dell’Associazione Prestatori di Servizi di Pagamento, ha evidenziato il nocciolo della questione argomentando come il digitale abbia reso la mobilità più aperta, democratica e accessibile, creando delle condizioni favorevoli per la nascita di nuovi business e come i trasporti, in base alle necessità dei consumatori, hanno incentivato l’adozione del digitale.

Sono intervenuti:

– Paolo Pucino, AlixPartners sul futuro della mobilità: mercato, supply chain e innovazione tecnologica

– Andrea Cardinali, Direttore Generale UNRAE (Unione Nazionale Rappresentanti Autoveicoli Esteri) e Armando Capone, General Manager Experian Italia: L’esperienza di UNRAE e i benefici della collaborazione con Experian

– Simone Lo Piccolo, Sales & Marketing Director CA Auto Bank: L’Open Banking a supporto della decisione istantanea nel mondo mobility

– Giulio Mariani, Analytics Business Development Manager, Experian: Supercharging Analytics: dati e strumenti a supporto del customer insight

– Alessandro Cirinei, Product, Proposition & Innovation Director Experian e Giulio Virnicchi, Global Consulting Practice, Experian: Digitalizzare per cogliere le sfide del futuro

 

Tags: digitalizzazioneeventoEXPERIANmobilitàsfide del futuro
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Telepass: grazie al telepedaggiamento oltre 72 mila tonnellate di CO2 in meno del 2023
Servizi per la mobilità

Al via la gara per la Roma-Latina. Svolta per la mobilità nel Lazio

30 Maggio 2025

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha reso pubblico un bando pubblico per la presentazione di proposte di project...

Leggi ancora
Telepass: grazie al telepedaggiamento oltre 72 mila tonnellate di CO2 in meno del 2023

Panasonic e Vnc Automotive migliorano l’efficienza e la comunicazione bordo dei veicoli

22 Maggio 2025
LEONARDO: Mariani, vogliamo creare campione nazionale cyber con accordi e M&A

Gruppo FS: presentati nuovi collegamenti in Frecciarossa fra Italia, Germania e Austria

22 Maggio 2025
Una mobilità sostenibile e sociale nelle smart cities del futuro

YOLO incrementa la presenza nei servizi per la mobilità stradale

21 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.