Il fornitore di soluzioni di pagamento per marketplace e piattaforme rafforza la sua presenza nel Regno Unito con la nuova licenza da parte di FCA, dando impulso alle ambizioni di crescita nel mercato.
Mangopay, fornitore di infrastrutture di pagamento specifiche per le piattaforme, annuncia oggi di aver ottenuto la licenza come Istituto di moneta elettronica (EMI) nel Regno Unito dalla Financial Conduct Authority (FCA). La licenza è un requisito fondamentale per Mangopay per fornire la sua suite di servizi alle aziende con sede nel Regno Unito e testimonia l’impegno strategico dell’azienda ad espandere le sue operazioni nel Regno Unito.
Mangopay fornisce la sua infrastruttura flessibile di pagamenti modulari a migliaia di piattaforme a livello globale, tra cui marchi come Vinted, Chrono24, Wallapop, La Redoute e Rakuten.
La nuova e-money license consente a Mangopay di emettere moneta elettronica, facilitare i pagamenti digitali e fornire una serie di altre soluzioni di pagamento per soddisfare le esigenze dei suoi clienti e aiutarli a navigare nelle complessità del commercio digitale per la crescita internazionale. Le aziende del Regno Unito che operano nell’ambito dei marketplace e della platform economy continueranno a beneficiare della sua infrastruttura di pagamenti flessibile e su misura.
“In Mangopay siamo focalizzati a fornire ai marketplace e alle piattaforme di ogni tipo soluzioni modulari e su misura che eliminino la complessità dei pagamenti e aiutino le loro attività a crescere.”, ha dichiarato Romain Mazeries, Chief Executive Officer di Mangopay. “Lo sviluppo di prodotti eccezionali, unito a un’incessante attenzione al cliente, è nel DNA di Mangopay, e questa licenza consentirà di sviluppare ulteriori innovazioni nel mercato. Siamo perciò entusiasti di continuare a lavorare con le imprese del Regno Unito ottenuta la nuova licenza dalla FCA”.
Luke Trayfoot, il Group Chief Revenue Officer di Mangopay che guida anche le attività nel Regno Unito, ha aggiunto: “Mangopay ha già un’impronta molto forte in Europa, e la licenza FCA è fondamentale per realizzare i nostri ambiziosi piani di crescita nel Regno Unito nell’ambito dell’espansione della nostra attività. Siamo estremamente orgogliosi di ricevere la nostra licenza come Istituto di moneta elettronica nel Regno Unito, che conferma i solidi standard patrimoniali, regolatori e di sicurezza che rispettiamo. Non vediamo l’ora di lavorare con i nostri attuali e nuovi clienti del Regno Unito per sostenere i loro percorsi di crescita sia qui che nel resto del mondo”.