• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    PMI, Istat: solo il 60,7% adotta almeno 4 attività digitali su 12. La mancata digitalizzazione delle aziende italiane

    Alibaba Cloud collabora con LuluFin e Ant Digital Technologies

    5th Sustainability Day di ENAV SpA

    Iren lancia Luminea Viaggi, la nuova polizza viaggio in collaborazione con Europ Assistance Italia

    VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

    Ubisoft e Visa uniscono le forze: al via una partnership triennale nel gaming

    Lutech e The European House – Ambrosetti presentano al CNEL la via italiana all’AI Learning

    Lutech e The European House – Ambrosetti presentano al CNEL la via italiana all’AI Learning

    Per il Ministro Giorgetti è necessario il completamento dell’Unione bancaria

    Ecofin: ministro Giorgetti presenta la posizione dell’Italia sulle regole Iva Ue per le vendite a distanza

    trump

    Lancio del programma di premi della moneta meme $TRUMP: punti e NFT per i partecipanti

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    PMI, Istat: solo il 60,7% adotta almeno 4 attività digitali su 12. La mancata digitalizzazione delle aziende italiane

    Alibaba Cloud collabora con LuluFin e Ant Digital Technologies

    5th Sustainability Day di ENAV SpA

    Iren lancia Luminea Viaggi, la nuova polizza viaggio in collaborazione con Europ Assistance Italia

    VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

    Ubisoft e Visa uniscono le forze: al via una partnership triennale nel gaming

    Lutech e The European House – Ambrosetti presentano al CNEL la via italiana all’AI Learning

    Lutech e The European House – Ambrosetti presentano al CNEL la via italiana all’AI Learning

    Per il Ministro Giorgetti è necessario il completamento dell’Unione bancaria

    Ecofin: ministro Giorgetti presenta la posizione dell’Italia sulle regole Iva Ue per le vendite a distanza

    trump

    Lancio del programma di premi della moneta meme $TRUMP: punti e NFT per i partecipanti

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News

Hacking Talents al fianco di Svicom per valorizzare la People sustainability dell’azienda

20 Ottobre 2023
in Comunicazione digitale, innovazione tecnologica, News, Nuove tecnologie
A A
0
Hacking Talents al fianco di Svicom per valorizzare la People sustainability dell’azienda
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Svicom SpA Società Benefit (https://www.svicom.com/), società leader nel comparto nazionale del Real Estate, ha scelto di affidarsi ad Hacking Talents (https://www.hackingtalents.com/) – la prima piattaforma digitale che abilita la messa a terra di programmi HR data-driven e che mette l’;esperienza delle persone al centro – per valorizzare la People Sustainability dei propri 160 Svicomers. Svicom si aggiunge così alle aziende già clienti di Hacking Talents tra cui Unobravo, Olympus, Indigo.ai, Fondazione Italiana Accenture, Angelini Wines & Estate. Partendo dall’obiettivo di accrescere il benessere, nonché valorizzare il talento e l’unicità di ogni persona, la partnership ha avuto inizio con la definizione di People Sustainability per Svicom, “dichiarazione” rivolta a tutti i suoi Svicomers: contribuire alla creazione di un ambiente di valore grazie ad un’attitudine fondata su etica e professionalità, in un contesto che sostiene le ambizioni uniche di ciascun individuo.

Attraverso la piattaforma di matching digitale sviluppata da Hacking Talent, le persone di Svicom sono state coinvolte in oltre 600 ore di match fra colleghi e colleghe e più di 200 ore di accrescimento delle competenze di leadership. Per supportare Svicom nel suo people engagement program, sono state identificate dal team di Hacking Talents due punti di forza del team (la distribuzione territoriale e la diversità generazionale) da valorizzare ulteriormente grazie a tre strumenti disponibili attraverso la piattaforma digitale: il match tra colleghi, il coaching e le pillole di (in)formazione. Con queste ultime, ad esempio, ogni persona (attraverso l’ascolto di micro-contenuti digitali della durata di 2 minuti ciascuno) ha approfondito tematiche come il valore dell’errore quale strumento di crescita, l’importanza di dare e ricevere feedback, la bellezza e l’arricchimento delle diversità di generi e generazioni con anche curiosità e riflessioni sulla

tendenza a procrastinare il lavoro, rafforzando comportamenti e azioni mai sperimentati prima e in grado di generare innovazione nel lavoro quotidiano. Nell’ambito dei percorsi individuali di coaching, la piattaforma ha offerto agli Svicomers la possibilità di eseguire un test per l’intelligenza emotiva della durata di 15 minuti, a cui sono seguite sessioni individuali tenute da coach certificati ed esperti di comunicazione, per tramutare gli obiettivi individuali in azioni concrete di crescita professionale, maggiore consapevolezza di sé e delle risorse e proattività nella direzione di innovazione e miglioramento continuo dell’azienda. I risultati della collaborazione: oltre 300 match, più di 150 sessioni di coaching, ma anche maggior senso di appartenenza, più rete tra colleghi e maggior conoscenza dell’azienda stessa; tutti fattori misurati e monitorati nel tempo attraverso modelli di analisi quantitativa e qualitativa, definiti in modo specifico per Svicom.

“Hacking Talents nasce con l’obiettivo di offrire alle organizzazioni strumenti innovativi per la crescita professionale delle proprie persone, generando un impatto positivo (e misurabile) sull’individuo, sul team di appartenenza e sui risultati aziendali – spiega Federica Pasini, CEO e co-founder di Hacking Talents – Dalla nostra costituzione siamo alla ricerca di imprenditori e manager d’azienda che, guardando al futuro, decidono di investire oggi nel proprio capitale umano riconoscendolo come il motore principale per la propria crescita e solidità.

Per Hacking Talents è stato un onore lavorare con Svicom, una realtà italiana solida che guarda concretamente al futuro partendo dalla valorizzazione delle risorse oggi disponibili: tutti i suoi dipendenti e collaboratori, per liberarne il massimo potenziale. Incontrare dal vivo le persone di Svicom dopo la partecipazione al programma proposto da Hacking Talents, vedere negli occhi di tutti i partecipanti il benessere emerso grazie alle connessioni di valore create, toccare con mano l’impatto generato ci conferma che stiamo andando nella direzione giusta. E come diciamo in Hacking Talents: investire in processi innovativi per la crescita professionale nelle organizzazioni, se non ora, quando?”.

“Il percorso di Svicom come Società Benefit è indissolubilmente legato al benessere delle nostre persone e all’evoluzione delle loro human skills, su cui abbiamo svolto un ottimo lavoro nel corso del 2023, grazie alle attività di digital matching e coaching sviluppate e customizzate da Hacking Talents. – afferma Letizia Cantini, General Manager e Partner di Svicom – Il crosspoint con Hacking Talents si fonda sui valori cardine della sostenibilità people secondo Svicom: la promozione dei talenti di ogni professionista partendo dalla consapevolezza; la scelta di valorizzare l’unicità delle persone e offrire loro percorsi di empowerment; il costante orientamento al futuro grazie a percorsi agili e aperti all’innovazione.”

Tags: coaching aziendalecollaborazioneinnovazione tecnologicatrasformazione digitaletrasformazione tecnologica
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Il software Panasonic integra la produzione e il magazzino per Kemptron OY
Nuove tecnologie

Il software Panasonic integra la produzione e il magazzino per Kemptron OY

13 Maggio 2025

Kemptron Oy (Kemptron), produttore specializzato in elettronica, ha implementato una nuovissima linea di produzione utilizzando la serigrafica NPM-GP/L di Panasonic...

Leggi ancora
PMI, Istat: solo il 60,7% adotta almeno 4 attività digitali su 12. La mancata digitalizzazione delle aziende italiane

Alibaba Cloud collabora con LuluFin e Ant Digital Technologies

13 Maggio 2025
5th Sustainability Day di ENAV SpA

Iren lancia Luminea Viaggi, la nuova polizza viaggio in collaborazione con Europ Assistance Italia

13 Maggio 2025
VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

Ubisoft e Visa uniscono le forze: al via una partnership triennale nel gaming

13 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.