• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Bruxelles avvia il piano di contrasto ai favoritismi fiscali delle multinazionali

    Ant Group venderà il 4% della quota di Paytm per 242 milioni di dollari

    Compliance e piattaforme digitali al centro del dibattito promosso da Bird & Bird e APSP

    Compliance e piattaforme digitali al centro del dibattito promosso da Bird & Bird e APSP

    Un gioco da dentro o fuori tra banche, fintech e big tech

    World Market e Affirm offriranno opzioni di pagamento in negozio e online

    Il rapporto di Paysafe e Skrill rivela il potenziale non sfruttato dei pagamenti con l’intelligenza artificiale e la realtà mista

    PXP lancia una nuova soluzione POS per ottimizzare i pagamenti in negozio

    Il Travel punta sul fintech per crescere: mentre Revolut Business incrementa del 74% il business nel turismo italiano

    Revolut lancia il suo primo mutuo in Lituania e punta al mercato europeo

    Ecommerce: +19% durante lo scorso anno

    HBX Group annuncia i risultati finanziari del semestre 2025

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Bruxelles avvia il piano di contrasto ai favoritismi fiscali delle multinazionali

    Ant Group venderà il 4% della quota di Paytm per 242 milioni di dollari

    Compliance e piattaforme digitali al centro del dibattito promosso da Bird & Bird e APSP

    Compliance e piattaforme digitali al centro del dibattito promosso da Bird & Bird e APSP

    Un gioco da dentro o fuori tra banche, fintech e big tech

    World Market e Affirm offriranno opzioni di pagamento in negozio e online

    Il rapporto di Paysafe e Skrill rivela il potenziale non sfruttato dei pagamenti con l’intelligenza artificiale e la realtà mista

    PXP lancia una nuova soluzione POS per ottimizzare i pagamenti in negozio

    Il Travel punta sul fintech per crescere: mentre Revolut Business incrementa del 74% il business nel turismo italiano

    Revolut lancia il suo primo mutuo in Lituania e punta al mercato europeo

    Ecommerce: +19% durante lo scorso anno

    HBX Group annuncia i risultati finanziari del semestre 2025

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Turismo

Koyo : La bellezza delle foglie autunnali a Tokyo

17 Ottobre 2023
in Turismo
A A
0
Koyo : La bellezza delle foglie autunnali a Tokyo
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Anche a Tokyo è arrivato l’autunno. Le giornate si fanno più fresche, le strade si riempiono dei profumi delle specialità stagionali e le foglie degli alberi si tingono di vivaci colori, creando un panorama suggestivo. Come le fioriture primaverili, il foliage autunnale, detto kōyō, è un elemento importante della cultura giapponese, sempre più apprezzato anche dai turisti stranieri, che ogni anno, visitando Tokyo, si soffermano ad ammirare lo spettacolo della natura che muta. Una delle mete del kōyō più visitate nel centro della città è Rikugien. Situato nel quartiere di Bunkyō, nella parte settentrionale della metropoli, questo giardino fu realizzato nella seconda metà del Seicento da Yanagisawa Yoshiyasu per conto dello shōgun Tokugawa Yoshiyasu. Oltre al verde ben curato, il giardino comprende una collina artificiale con un belvedere, un laghetto di acqua sorgiva e diversi sentieri che conducono ad altrettanti belvedere sulle splendide vedute, illuminate di sera, degli aceri e delle zelkove. Rikugien significa “giardino dei sei poemi”, poiché in esso erano riprodotti ottantotto paesaggi descritti in quei versi. Di essi ne rimangono oggi trentadue, ciascuno indicato da una roccia. Spostandosi nel cuore di Tokyo, si trova il Parco di Hibiya, che si estende su una superficie di ben sedici ettari, non distante dal Palazzo Imperiale e da Ginza. Il terreno era occupato da proprietà feudali nel periodo Edo (1603–1867), mentre nel successivo periodo Meiji (1868–1912) fu utilizzato per le esercitazioni militari. Fu convertito in parco e aperto al pubblico nel 1903, diventando il primo parco giapponese in stile occidentale. Tra le migliaia di alberi presenti, spicca un gingko di più di 400 anni, noto come kubikake ichō, “ginkgo su cui scommettere il collo”. Il nome deriva da un episodio riguardante Seiroku Honda, il progettista del parco, il quale si rifiutò di abbattere l’albero che si trovava proprio su quello che sarebbe diventato l’odierno incrocio di Hibiya e insistette per farlo trapiantare nel parco, a costo di scommetterci il proprio collo. L’albero fu dunque collocato nel luogo in cui si trova ancora oggi e il collo di Honda fu salvo. Non lontano dal Parco di Hibiya, l’Hotel New Otani offre una vista magnifica sulla città e sul suo giardino che si colora d’autunno. Questo giardino in stile tradizionale giapponese ha una superficie di oltre 33 mila metri quadri e una storia che risale alla signoria di Katō Kiyomasa, tra i secoli XVI e XVII. Lo storico albergo, che fu tra l’altro una delle ambientazioni del film Agente 007 – Si vive solo due volte, è costituito da ben 1477 camere, tra le quali le Shin Edo Rooms e Suites, con vasche di legno di cipresso hinoki. Uno dei fiori all’occhiello del New Otani è il VIEW & DINING THE SKY, uno dei più grandi ristoranti panoramici rotanti al mondo, caratterizzato da un’atmosfera rilassante e una vista a 360° di Tokyo e dintorni. L’offerta gastronomica dell’albergo è vasta e varia e comprende anche sontuosi bento, i tradizionali pranzi al sacco con un assortimento di sapori autunnali, da portar via per un picnic nell’incantevole cornice del Parco di Hibiya. Tra le prelibatezze stagionali racchiuse nel bento spiccano il riso con funghi matsutake e gamberi alla griglia, il roast beef della prefettura di Saga con funghi autunnali e castagne e i dolci della Pasticceria Satsuki. Il periodo migliore per ammirare il rosso fiammante degli aceri rossi e l’oro dei ginkgo dorati a Tokyo va dalla seconda metà di novembre a inizio dicembre. Il clima relativamente mite consentirà di esplorare la città in tutta tranquillità, dai giardini Hamarikyu a Shiodome, al Koishikawa Kōrakuen a Bunkyō o Happo-en a Shirokanedai, dal Parco di Yoyogi accanto al Meiji Jingu al Parco di Ueno a Taitō, come suggerito anche nel podcast ufficiale Tokyo, insolita tutto l’anno, per scoprire la bellezza delle chiome colorate che si stagliano sullo skyline di Tokyo.

Galleria di fotografie scaricabile a questo link : 

Ascolta il podcast Tokyo, insolita tutto l’anno su Loquis e su Spotify!  Nuovi contenuti, incluso l’episodio dedicato al foliage, saranno disponibili a partire dalla fine del mese.

Tags: autunnoKoyotokyo
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Instant Lending: gli innovativi servizi di faire.ai sono ora disponibili all’interno del Mia-Platform Marketplace
Turismo

Trustly sceglie Sabre Direct Pay per espandere la sua soluzione Pay by Bank nel settore dei viaggi

14 Maggio 2025

Trustly, leader mondiale nel settore dei pagamenti tramite banca, ha stretto una partnership con Sabre Direct Pay, una delle più...

Leggi ancora
5th Sustainability Day di ENAV SpA

Iren lancia Luminea Viaggi, la nuova polizza viaggio in collaborazione con Europ Assistance Italia

13 Maggio 2025
La Biennale di Venezia, Cinecittà e Mastercard accolgono l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences

Ila Bank e Mastercard lanciano nuove soluzioni di viaggio e premi digitali

13 Maggio 2025
Mastercard main sponsor dell’80. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia

Mastercard Economics Institute, Travel Trends Report 2025: gli europei ridefiniscono turismo 2025

12 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.