• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Un gioco da dentro o fuori tra banche, fintech e big tech

    Wero si rafforza: Buckaroo si unisce alla European Payments Initiative

    Instant Lending: gli innovativi servizi di faire.ai sono ora disponibili all’interno del Mia-Platform Marketplace

    LianLian Global e UnionPay International annunciano una partnership strategica a Money20/20 Europe

    Worldpay abilita Paze, portando nuovi livelli di comodità e velocità al pagamento online

    Swappie nomina il nuovo ceo: arriva Jussi Lystimäki a guidare lo sviluppo dell’azienda grazie alla sua profonda conoscenza del mercato

    Swappie nomina il nuovo ceo: arriva Jussi Lystimäki a guidare lo sviluppo dell’azienda grazie alla sua profonda conoscenza del mercato

    Poste Italiane: frascati, alunni della IV elementare della scuola Villa Sciarra in visita all’ufficio di via Sciadonna

    Poste Italiane: frascati, alunni della IV elementare della scuola Villa Sciarra in visita all’ufficio di via Sciadonna

    I siti poco user friendly scoraggiano l’uso dei pagamenti elettronici, lo studio Stripe

    Con Pehi e pagoPA i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione su migliaia di distributori automatici

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Un gioco da dentro o fuori tra banche, fintech e big tech

    Wero si rafforza: Buckaroo si unisce alla European Payments Initiative

    Instant Lending: gli innovativi servizi di faire.ai sono ora disponibili all’interno del Mia-Platform Marketplace

    LianLian Global e UnionPay International annunciano una partnership strategica a Money20/20 Europe

    Worldpay abilita Paze, portando nuovi livelli di comodità e velocità al pagamento online

    Swappie nomina il nuovo ceo: arriva Jussi Lystimäki a guidare lo sviluppo dell’azienda grazie alla sua profonda conoscenza del mercato

    Swappie nomina il nuovo ceo: arriva Jussi Lystimäki a guidare lo sviluppo dell’azienda grazie alla sua profonda conoscenza del mercato

    Poste Italiane: frascati, alunni della IV elementare della scuola Villa Sciarra in visita all’ufficio di via Sciadonna

    Poste Italiane: frascati, alunni della IV elementare della scuola Villa Sciarra in visita all’ufficio di via Sciadonna

    I siti poco user friendly scoraggiano l’uso dei pagamenti elettronici, lo studio Stripe

    Con Pehi e pagoPA i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione su migliaia di distributori automatici

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Eventi

Bigcommerce evidenzia la crescita del settore fashion con Boxeur des Rues all’Ecommerce Day 2023

13 Ottobre 2023
in Eventi, News, Senza categoria
A A
0
Bigcommerce evidenzia la crescita del settore fashion con Boxeur des Rues all’Ecommerce Day 2023
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

BigCommerce, insieme al suo cliente Boxeur Des Rues e all’agenzia partner Business Changers, spiegherà come un’architettura headless può supportare la crescita di un e-commerce in modo veloce e reattivo.

BigCommerce – piattaforma e-commerce Open SaaS leader per brand B2C e B2B in rapida crescita e affermati – insieme al suo cliente Boxeur des Rues e all’agenzia partner Business Changers, presenterà un interessante use case all’Ecommerce Day 2023 di Torino (18-19 ottobre, Lingotto Fiere). Il panel si terrà il 18 ottobre alle 15,30 presso l’HCL Arena.

Nel panel si spiegherà come Boxeur des Rues abbia trasformato il proprio e-commerce sfruttando un’architettura headless, così da ottenere la flessibilità necessaria a creare esperienze personalizzate per i clienti e far crescere e scalare il proprio brand. L’utilizzo di un approccio headless, infatti, ha permesso di creare un negozio online veloce e reattivo, progettato per semplificare il percorso di acquisto offrendo una navigazione intuitiva, filtri di ricerca avanzati e una pagina di checkout fluida e sicura.

“Seguendo l’esempio di clienti come Boxeur des Rues che utilizzano i principi MACH nella propria infrastruttura composable e nell’architettura headless, i brand e i rivenditori possono concentrarsi su ciò che conta davvero: migliorare l’esperienza dei clienti e far crescere il proprio business”, ha dichiarato Irene Rossetto, Country Director di BigCommerce in Italia.

Nel corso del panel, BigCommerce svelerà anche alcuni risultati del suo fashion report recentemente pubblicato (BigCommerce Fashion Brands Flaunt True Consumer Power in H1).

L’anno scorso i clienti che utilizzano BigCommerce hanno registrato una forte crescita durante le festività natalizie. Gli ultimi dati, soprattutto per quanto riguarda il valore medio degli ordini, dimostrano che gli acquirenti sono ancora disposti a spendere cifre importanti per l’abbigliamento e gli accessori. 

Secondo il report, i cui dati provengono direttamente dai merchant del settore fashion che utilizzano BigCommerce, il valore lordo della merce (GMV) per i brand del settore è cresciuto del 7,3% nel primo semestre del 2023 rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, mentre il valore medio degli ordini (AOV) è aumentato dell’8,3% a livello globale.

Nel corso dell’evento verranno discusse ulteriori statistiche e tendenze del comparto fashion, soprattutto in vista del picco legato allo shopping natalizio.

Tags: e-commerceecommerce day 2023eventinews
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Un gioco da dentro o fuori tra banche, fintech e big tech
Pagamenti Digitali

Wero si rafforza: Buckaroo si unisce alla European Payments Initiative

6 Giugno 2025

Buckaroo entra ufficialmente a far parte della European Payments Initiative (EPI) come Principal Member, segnando un importante passo avanti verso...

Leggi ancora
Instant Lending: gli innovativi servizi di faire.ai sono ora disponibili all’interno del Mia-Platform Marketplace

LianLian Global e UnionPay International annunciano una partnership strategica a Money20/20 Europe

6 Giugno 2025

Worldpay abilita Paze, portando nuovi livelli di comodità e velocità al pagamento online

6 Giugno 2025
Swappie nomina il nuovo ceo: arriva Jussi Lystimäki a guidare lo sviluppo dell’azienda grazie alla sua profonda conoscenza del mercato

Swappie nomina il nuovo ceo: arriva Jussi Lystimäki a guidare lo sviluppo dell’azienda grazie alla sua profonda conoscenza del mercato

6 Giugno 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.