KKM Group investe sull’intelligenza ‘umana’. L’operatore inaugurerà a TTG Travel Experience un nuovo format di eventi per il trade e novità di prodotto con l’obiettivo di riportare l’uomo al centro e promuovere la crescita di un modello imprenditoriale più sostenibile, attento al benessere e alla soddisfazione delle persone, siano esse clienti, collaboratori o imprenditori.
Al centro la nuova politica commerciale, nella quale il ‘cliente’ diventa un ‘partner’ e la ‘vendita’ diventa una ‘Sinergia’.
In linea con il modello già realizzato in Enjoynet, il nuovo approccio di KKM Group permeerà anche la politica commerciale rivolta alle agenzie di viaggi interessate alle travel experiences a marchio KKM e alla programmazione di Enjoy Destinations.
“Nel corso dell’ultimo anno abbiamo compiuto molti passi avanti nel processo di transizione digitale, con l’apertura della prima Città del Turismo nel Metaverso e l’implementazione di Travel Compositor, la piattaforma di dynamic packaging leader di mercato – spiega Andrea Cani, ceo di KKM Group (nella foto) -. Oggi è arrivato il momento di recuperare i rapporti umani, ancora sfilacciati da chiusure e riunioni virtuali, proprio per capitalizzare i vantaggi della tecnologia: per quanto possano essere sempre più efficaci, gli algoritmi funzionano solo in sinergia con l’essere umano e la sua creatività di pensiero”.
Diversi i progetti in cantiere, a cominciare da un calendario di eventi per incontrare gli agenti di viaggi, che coinvolgeranno gli imprenditori della distribuzione insieme, novità assoluta, alle loro famiglie, per rafforzare il senso di community alla base del progetto.
“Gli eventi saranno coordinati da Dario Panella – prosegue Cani -che entra ufficialmente in KKM Group in qualità di responsabile dello sviluppo commerciale: un professionista di grande esperienza, animato da una passione contagiosa per il viaggio, inteso come paradigma di vita e viatico per la scoperta della bellezza. Insieme a lui, fa il suo ingresso in KKM Group anche Matteo Barbieri, che si occuperà di coordinare l’area business travel e incentive. Ci aspettiamo di migliorare la penetrazione sul territorio nazionale, incrementando le partnership relative a tutte le nostre aree di attività: dal tour operating alla biglietteria, fino alla possibilità per le agenzie di entrare in Enjoynet”.