The Nemesis e Lucca Comics & Games insieme per il Secondo Anno Consecutivo: ritorna Luccaverse, il metaverso dell’evento, quest’anno ancora più ricco di iniziative e sfide imperdibili.
The Nemesis, la piattaforma di intrattenimento che fonde il mondo virtuale con quello reale attraverso la realtà virtuale e la realtà aumentata, è orgogliosa di annunciare, per il secondo anno consecutivo, la collaborazione con Lucca Comics & Games.
Il famoso Festival, riferimento per gli amanti del fumetto, all’animazione, ai giochi ai videogiochi, anche quest’anno continuerà a esplorare le frontiere del Metaverso, NFT, blockchain, web3, intelligenza artificiale, realtà virtuale e realtà aumentata, arte generativa e molto altro.
Lucca Comics & Games ha posto come obiettivo principale la divulgazione e l’approfondimento di queste tecnologie emergenti e per farlo, torna anche quest’anno il “Communityverse”. Questa sezione culturale sperimentale, situata al confine tra mondo fisico e digitale, è interamente dedicata alle nuove tecnologie e ai linguaggi contemporanei. Saranno cinque giorni di divulgazione intelligente, in cui ospiti ed esperti guideranno il pubblico alla scoperta del futuro prossimo.
Un elemento chiave di questa partnership è dunque la creazione di “Luccaverse”, il metaverso realizzato e lanciato nel 2022, quest’anno ancora più ricco: un ambiente virtuale che offre ai partecipanti la possibilità di guadagnare ricompense digitali (riscattabili online) e fisiche durante l’edizione 2023.
In un percorso di avvicinamento al Festival, le attività prenderanno vita nelle settimane precedenti, così da coinvolgere al meglio la community.
Dal 2 ottobre infatti gli utenti potranno accedere a una speciale arena virtuale (ambientata a Lucca) per giocare al nuovissimo gioco Duel Arena, attraverso il link thenemesis.io/@luccaverse. Nei giorni a seguire, il Luccaverse sarà esplorabile nella sua interezza con contenuti e challenge rinnovate: speed run, trivia quiz e anche quest con missioni che metteranno in risalto i punti di interesse della città per uno storytelling di tipologia edutainment. Oltre a premi digitali come speciali skin avatar e altri reward di piattaforma, alcuni gameplay offriranno anche premi reali (come il merchandising ufficiale di Lucca Comics & Games) che potranno essere ritirati direttamente nei giorni del Festival.
The Nemesis è entusiasta di continuare a supportare Lucca Comics & Games nel portare avanti la missione di esplorare il futuro delle tecnologie emergenti. L’invito per tutti gli appassionati di tecnologia, gamer e curiosi è partecipare a questa avventura entusiasmante; per non perdere tutti gli aggiornamenti sull’evento il consiglio è quello di visitare il sito ufficiale di Lucca Comics & Games e seguire The Nemesis su tutti i canali social ufficiali.