• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Dentsu Creative e Pavesini lanciano una campagna dal mood tropicale e hawaiano per l’arrivo della nuova Limited Edition Aloha

    Dentsu Creative e Pavesini lanciano una campagna dal mood tropicale e hawaiano per l’arrivo della nuova Limited Edition Aloha

    TAS dà il benvenuto al nuovo CFO del gruppo Cristiano Viganò

    GoCardless offre ai clienti di Policy Expert l’opzione di pagamenti ricorrenti

    Going firma le esperienze di viaggio ispirate a Lilo & Stitch

    Going firma le esperienze di viaggio ispirate a Lilo & Stitch

    Un gioco da dentro o fuori tra banche, fintech e big tech

    Citi lancia la soluzione di pagamento per i clienti istituzionali con PayTo

    Instant Lending: gli innovativi servizi di faire.ai sono ora disponibili all’interno del Mia-Platform Marketplace

    Crypto.com collabora con TMTG per supportare le offerte di ETF

    Come l’UE punta ad essere il primo partner per l’Africa

    Creditinfo lancia una piattaforma per ottimizzare l’accesso al credito per le imprese africane

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Dentsu Creative e Pavesini lanciano una campagna dal mood tropicale e hawaiano per l’arrivo della nuova Limited Edition Aloha

    Dentsu Creative e Pavesini lanciano una campagna dal mood tropicale e hawaiano per l’arrivo della nuova Limited Edition Aloha

    TAS dà il benvenuto al nuovo CFO del gruppo Cristiano Viganò

    GoCardless offre ai clienti di Policy Expert l’opzione di pagamenti ricorrenti

    Going firma le esperienze di viaggio ispirate a Lilo & Stitch

    Going firma le esperienze di viaggio ispirate a Lilo & Stitch

    Un gioco da dentro o fuori tra banche, fintech e big tech

    Citi lancia la soluzione di pagamento per i clienti istituzionali con PayTo

    Instant Lending: gli innovativi servizi di faire.ai sono ora disponibili all’interno del Mia-Platform Marketplace

    Crypto.com collabora con TMTG per supportare le offerte di ETF

    Come l’UE punta ad essere il primo partner per l’Africa

    Creditinfo lancia una piattaforma per ottimizzare l’accesso al credito per le imprese africane

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News

Vaultik completa un round di investimento da 2,5 milioni di dollari

2 Ottobre 2023
in News, Senza categoria
A A
0
Vaultik completa un round di investimento da 2,5 milioni di dollari
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

L’iniezione di liquidità consentirà alla startup tech, che fornisce casseforti digitali per i beni di lusso, di accelerare il processo di crescita e posizionarsi come punto di riferimento per il mercato, grazie ad investimenti tecnologici e di espansione verso l’estero guidato da the operating Group

Vaultik, tech startup, che genera casseforti digitali per il settore dei beni di lusso, annuncia il completamento di un round di investimento da 2,5 milioni di dollari.

Il round è stato guidato da The Operating Group, una holding che incuba, acquisisce e gestisce aziende in tutto lo spettro dei mercati cripto e blockchain, inclusi giochi ed NFT.

Guidata da Kenneth Cron, in precedenza presidente e amministratore delegato di Vivendi Universal Games (ora Activision Blizzard) durante l’uscita di World of Warcraft, nonché presidente di Midway Games (editore di Mortal Kombat) e presidente e amministratore delegato di Uproar Games.

Questi nuovi capitali consentiranno a Vaultik di accelerare ulteriormente il proprio programma di crescita. Vaultik infatti è la prima azienda a livello globale a combinare certificati di proprietà per prodotti di lusso e passaporti digitali (DPP), conformi alla normativa UE sull’identità digitale – obbligatoria dal 2030 – attraverso una soluzione basata su tecnologia blockchain con un’assicurazione dedicata che protegge da perdita, furto, danni e prodotti contraffatti.

Sfruttando i certificati elettronici di proprietà, Vaultik protegge i prodotti creando un collegamento digitale immutabile tra il prodotto ed il consumatore.

I marchi di lusso ed i loro acquirenti, vengono immediatamente collegati al momento dell’acquisto, e per la prima volta assicurati, fino alla fine del ciclo di vita del prodotto, non importa quante volte possa cambiare di mano.

Il trasferimento di proprietà viene facilitato e certificato tramite un’unica riga di codice, evitando la necessità di gateway di pagamento, criptovaluta o portafogli digitali.

Vaultik è l’ultima evoluzione di Mintouge, lanciata nel 2022, la piattaforma Web3 Luxury che è stata una delle otto scelte per il programma di accelerazione inaugurale di Farfetch X Outlier Ventures.

Vaultik, la startup che associa a beni di alta gamma un’identità digitale, grazie alla tecnologia blockchain Vaultik è stata co-fondata nel 2022 dall’ex global marketing manager di Meta, ed ex Banca Sella ed AXA, Pietro Novelli e dal digital strategist di Bloomberg, Kunaal Chande.

La piattaforma creata da Vaultik si integra perfettamente con l’e-commerce e l’infrastruttura del marchio del bene di lusso che si vuole acquistare, per creare un collegamento basato su blockchain tra il cliente e il prodotto, originato con un singolo clic al momento della transazione.

Questa soluzione fintech offre un registro digitale immutabile, facile da installare e da usare, degli acquisti di prodotti di lusso.

Una volta collegato al momento della transazione, la ricevuta del prodotto digitale, può essere utilizzata per aggiungere una protezione assicurativa insieme a una serie di vantaggi aggiuntivi per il ciclo di vita della proprietà del prodotto.

Ciò include valutazioni in tempo reale della collezione dei propri beni di lusso, l’implementazione di un servizio di riparazione specializzato e sblocca esperienze esclusive legate ai brand, come realtà aumentata e communities; e l’accesso a funzioni di credito per acquisti futuri.

Una visione precisa: garantire un servizio tecnologico in grado di orchestrare e gestire i processi tracciabilità e autenticità dei prodotti, per proteggere, facilmente e in modo immutabile, i clienti e i loro beni di lusso una volta che escono dal negozio, anche digitale apportando enormi benefici in tutta la catena del valore.

A determinare la crescita ed il consolidamento della startup sono state le competenze interdisciplinari di un team italiano dislocato all’estero: un know-how digitale di esperti qualificati, con competenze tecniche digitali e di sviluppo della tecnologia, analisi del dato e dei mercati, oltre a skills manageriali maturate in grandi aziende.

Il 2024 vedrà per Vaultik un ulteriore investimento in tecnologia, per potenziare la piattaforma ed il suo utilizzo per i prodotti di alta gamma. Tra cui l’introduzione di un servizio di customer care di alta gamma e la rivendita autorizzata dei prodotti di lusso tramite i propri certificati digitali, che ne accreditano l’autenticità. Inoltre, grazie ad un canale sempre più diretto con i professionisti del lusso si guarda all’internazionalizzazione, attraverso lo sviluppo commerciale e tecnico verso il mercato di Italia, Francia, USA, Hong Kong, Singapore e della Middle East Area.

“Questo round rappresenta per noi un’importante possibilità per accelerare non solo il nostro percorso di crescita e sviluppo della nostra tecnologia, ma anche per supportare l’industria del lusso e della moda italiana.

Siamo orgogliosi di avere a bordo un investitore del calibro di The Operating Group, che potrà supportarci anche strategicamente nella crescita di medio-lungo termine.

Le nuove risorse ci permetteranno di consolidare il nostro team con i migliori talenti, far evolvere la nostra tecnologia al fine di affermarsi come punto di riferimento nell’ambito dei beni di alta gamma, con un approccio sempre data-driven e di valore per il cliente finale”.

Conclude Pietro Novelli.

Kennneth Cron, CEO di The Operating Group aggiunge “Siamo entusiasti di supportare Vaultik nel loro progetto che ha come missione quello di rivoluzionare l’industria del lusso e fornire soluzioni moderne e innovative sia per i marchi che per i consumatori.

L’uso pionieristico della tecnologia blockchain da parte di Vaultik, per proteggere e connettere i prodotti di lusso, si allinea perfettamente con la visione di The Operating Group di investire in tecnologie all’avanguardia che guidano un cambiamento positivo”.

Tags: Digitalenewstrasformazione digitale
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Dentsu Creative e Pavesini lanciano una campagna dal mood tropicale e hawaiano per l’arrivo della nuova Limited Edition Aloha
Consumatori

Dentsu Creative e Pavesini lanciano una campagna dal mood tropicale e hawaiano per l’arrivo della nuova Limited Edition Aloha

24 Maggio 2025

Pavesini sa che c’è bisogno di liberare la propria leggerezza, soprattutto in vista dell’estate. L’occasione perfetta per ribadire questo messaggio?...

Leggi ancora
TAS dà il benvenuto al nuovo CFO del gruppo Cristiano Viganò

GoCardless offre ai clienti di Policy Expert l’opzione di pagamenti ricorrenti

24 Maggio 2025
Going firma le esperienze di viaggio ispirate a Lilo & Stitch

Going firma le esperienze di viaggio ispirate a Lilo & Stitch

24 Maggio 2025
Un gioco da dentro o fuori tra banche, fintech e big tech

Citi lancia la soluzione di pagamento per i clienti istituzionali con PayTo

24 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.