• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Poste Italiane: nei 5 uffici con sportello filatelico della Ciociaria omaggio alla Festa della Repubblica con una cartolina dedicata

    Poste Italiane: nell’ufficio di Rieti Centro omaggio alla Festa della Repubblica con una cartolina filatelica dedicata

    CBDC, anche il Regno Unito accarezza l’idea della sua valuta digitale: il Britcoin

    Stripe rivoluziona i pagamenti: nuove soluzioni per le imprese del Regno Unito

    Banca d’Italia, per la ripresa serve innovazione e inclusione

    Colmare il divario delle app: all’interno della rete di applicazioni Cerby

    Game On: The Sponsorship Effect

    Game On: The Sponsorship Effect

    Pagheremo con i dati

    I Body Spray conquistano il mercato dei profumi: più che raddoppiato il numero di prodotti venduti in 2 anni

    E l’Iphone divenne un POS…

    Apple lancia Tap to Pay su iPhone in otto Paesi europei

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Poste Italiane: nei 5 uffici con sportello filatelico della Ciociaria omaggio alla Festa della Repubblica con una cartolina dedicata

    Poste Italiane: nell’ufficio di Rieti Centro omaggio alla Festa della Repubblica con una cartolina filatelica dedicata

    CBDC, anche il Regno Unito accarezza l’idea della sua valuta digitale: il Britcoin

    Stripe rivoluziona i pagamenti: nuove soluzioni per le imprese del Regno Unito

    Banca d’Italia, per la ripresa serve innovazione e inclusione

    Colmare il divario delle app: all’interno della rete di applicazioni Cerby

    Game On: The Sponsorship Effect

    Game On: The Sponsorship Effect

    Pagheremo con i dati

    I Body Spray conquistano il mercato dei profumi: più che raddoppiato il numero di prodotti venduti in 2 anni

    E l’Iphone divenne un POS…

    Apple lancia Tap to Pay su iPhone in otto Paesi europei

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Cultura Digitale

Ottobre mese dell’innovazione:Giffoni e’ protagonista  

28 Settembre 2023
in Cultura Digitale, Eventi, News, Tecnologie Digitali
A A
0
Ottobre mese dell’innovazione:Giffoni e’ protagonista  
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Tre gli eventi da segnare in agenda con Giffoni Innovation Hub: Milano Digital Week, ECommerce Hub e SIOS23

Settembre 2023 – Ottobre è il mese dove il concetto di innovazione si apre agli appassionati di nuovi linguaggi e nuove tecnologie, per gli innovatori, per gli startupper, per i giovani sognatori e per gli esperti del commercio online. Il programma delle attività promosse da Giffoni Innovation Hub inizia con la Milano Digital Week e procede con due eventi (ECommerce Hub e SIOS23 Giffoni) nella Multimedia Valley di Giffoni Valle Piana che, per il secondo anno di fila, diventerà punto d’incontro tra esperti e profani incuriositi dalle novità, tra rappresentanti delle Istituzioni, aziende e under 30. Un luogo in cui confrontarsi sui possibili scenari e sulle evoluzioni di un mercato digitale in evoluzione che richiede nuove competenze e nuove figure professionali. 

Tre gli eventi da non perdere 

Il primo da segnare in agenda è quello del 5 ottobre quando Giffoni Innovation Hub, in qualità di partner culturale della Milano Digital Week promuoverà in collaborazione con Adecco, l’evento “Play your future”. Un appuntamento, presso Spazio Phyd, via Tortona 31 e in live streaming al link https://call.giffonihub.com/milano-digital-week-2023/ , che vedrà insieme studenti universitari, esperti di settore e content creator confrontarsi sul mondo del gaming e discutere di creazione di contenuti digitali, AI, gamification e talent attraction. Un modo per indagare sulle nuove professioni legate alle nuove tecnologie. Sempre all’interno della cornice della Milano Digital Week, Giffoni Innovation Hub, il 9 ottobre, sarà partner di StartupItalia per l’evento Unstoppable Women.

Il 6 ottobre, invece, gli spazi della Multimedia Valley ospiteranno la nona edizione di Ecommerce HUB®, evento completamente dedicato all’e-commerce che torna, dopo il successo dell’anno scorso, non a caso in Campania, prima regione del Mezzogiorno per numero di esercenti e-commerce e terza a livello nazionale nella classifica Top 5000 esercenti e-commerce in Italia, dopo Lombardia e Lazio. 

Il terzo evento da calendarizzare è quello del 13 ottobre: Il SIOS23 Giffoni promosso da StartupItalia. Dopo “Reloaded”, quest’anno il tema sarà “Indispensabili”, in continuità con la 53esima edizione del Giffoni Film Festival di luglio scorso. Una giornata di incontro e confronto tra aziende, under 30 ed esponenti del mondo delle Istituzioni come l’assessore regionale alla Ricerca, Innovazione e Startup Valeria Fascione. Accanto a lei, il direttore generale di Giffoni, Jacopo Gubitosi e rappresentanti degli otto Incubatori certificati della Campania, l’amministratore delegato di StartupItalia Dario Scacchetti e il Ceo e Cofounder di Giffoni Innovation Hub Luca Tesauro. Si parlerà di “case history” e best practice come quella rappresentata dalla collaborazione tra la startup Stranogene e Giffoni Hub. 

“Siamo un’azienda che non si ferma mai e con il mese di ottobre, periodo dell’anno associato al letargo, vogliamo spronare le tante ragazze e ragazzi che ci sostengono offrendo loro un vasto ventaglio di eventi e incontri a Giffoni e in giro per l’Italia a tema innovazione –  spiega Antonino Muro, Cvo e Cofounder di Giffoni Innovation Hub –  Uno dei nostri obiettivi è quello di contribuire in modo concreto allo sviluppo del sistema innovativo nazionale e internazionale dopo il successo dello scorso anno. Replicare a Giffoni un evento come l’Ecommerce Hub significa porsi al centro di un mercato importante come quello del commercio 

online ospitandone i maggiori protagonisti. Così come confermare la storica partnership con StartupItalia per il SIOS significa dare la possibilità agli attori del mondo dell’innovazione di confrontarsi e incoraggiare giovani e startup a investire sulle proprie idee. Siamo certi che solo dal confronto tra mondi e generazioni apparentemente diverse possano nascere quelle best practice in grado di incidere sul futuro di tutti”.  

Infine il 15 ottobre, Giffoni Hub con Luca Tesauro sarà presente alla prima edizione di TEDxBattipaglia: “Ri–Pensare” dove si confronterà con altri speaker che racconteranno le loro storie e le loro idee sulle tematiche del mondo del lavoro.

Tags: commercio elettroniconuove tecnologiestartup
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Poste Italiane: nei 5 uffici con sportello filatelico della Ciociaria omaggio alla Festa della Repubblica con una cartolina dedicata
News

Poste Italiane: nell’ufficio di Rieti Centro omaggio alla Festa della Repubblica con una cartolina filatelica dedicata

31 Maggio 2025

Poste Italiane festeggia la Festa della Repubblica, in calendario domenica 2 giugno, con una colorata cartolina filatelica: un’occasione per ogni...

Leggi ancora
CBDC, anche il Regno Unito accarezza l’idea della sua valuta digitale: il Britcoin

Stripe rivoluziona i pagamenti: nuove soluzioni per le imprese del Regno Unito

31 Maggio 2025
Banca d’Italia, per la ripresa serve innovazione e inclusione

Colmare il divario delle app: all’interno della rete di applicazioni Cerby

31 Maggio 2025
Game On: The Sponsorship Effect

Game On: The Sponsorship Effect

31 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.