• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Apple, apre negozio sulla piattaforma cinese WeChat.

    Apple e l’aumento dei prezzi degli iPhone: le conseguenze della guerra commerciale

    E l’Iphone divenne un POS…

    Apple sfida Google con l’intelligenza artificiale

    Shein aggira i divieti e torna in India grazie ad Amazon

    IPO in crisi nel Regno Unito: il caso Shein e l’impatto dei dazi

    Sace: con IntesaSanpaolo a sostegno dell’impresa calabrese Ecoross

    Stablecoin e futuro dei pagamenti: la rivoluzione silenziosa della finanza digitale

    E-payments, Bankitalia: “Crescita del 15% ma dimensione complessa”

    G+D lancia la carta di pagamento con codice di verifica dinamico

    La Biennale di Venezia, Cinecittà e Mastercard accolgono l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences

    Yondr Money emetterà prodotti Mastercard tramite la piattaforma Kobble

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Apple, apre negozio sulla piattaforma cinese WeChat.

    Apple e l’aumento dei prezzi degli iPhone: le conseguenze della guerra commerciale

    E l’Iphone divenne un POS…

    Apple sfida Google con l’intelligenza artificiale

    Shein aggira i divieti e torna in India grazie ad Amazon

    IPO in crisi nel Regno Unito: il caso Shein e l’impatto dei dazi

    Sace: con IntesaSanpaolo a sostegno dell’impresa calabrese Ecoross

    Stablecoin e futuro dei pagamenti: la rivoluzione silenziosa della finanza digitale

    E-payments, Bankitalia: “Crescita del 15% ma dimensione complessa”

    G+D lancia la carta di pagamento con codice di verifica dinamico

    La Biennale di Venezia, Cinecittà e Mastercard accolgono l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences

    Yondr Money emetterà prodotti Mastercard tramite la piattaforma Kobble

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home eCommerce

E-commerce: Mangopay e VTEX partner
per amplificare il successo dei
marketplace globali

26 Settembre 2023
in B2B, eCommerce, News, Pagamenti Digitali
A A
0
E-commerce: Mangopay e VTEX partnerper amplificare il successo deimarketplace globali
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Mangopay e VTEX stringono un’alleanza strategica che unisce le migliori
soluzioni di e-commerce con l’infrastruttura di pagamento leader del settore.
Questa partnership segna un salto significativo verso transazioni digitali più snelle e semplificate per le aziende di tutto il mondo.

Milano, 26 settembre 2023 – Mangopay, fornitore di infrastrutture di pagamento specifiche per
le piattaforme, e VTEX (NYSE: VTEX), la piattaforma di commercio digitale per i grandi marchi e
retailer, hanno annunciato una partnership globale per offrire un’integrazione che consentirà agli
operatori dei marketplace di gestire sia i pagamenti in entrata che quelli in uscita con un’unica
soluzione. Insieme, le due società mirano a sostenere la crescita continua dei marketplace
globali, garantendo esperienze di acquisto e vendita fluide.
Mentre il mondo sconta un’imminente recessione, le aziende del settore retail stanno
intensificando i propri sforzi per trasformarsi in piattaforme. In questi tempi, è diventata
fondamentale la ricerca di competenze esterne per gestire modelli di business complessi così
come le varie richieste dei clienti. Consapevoli di questa sfida, Mangopay e VTEX hanno unito le
forze per ridefinire le dinamiche delle operation dei marketplace. Questa collaborazione
rappresenta un cambiamento innovativo per i marketplace verso una maggiore efficienza e
scalabilità:
Grazie all’infrastruttura di pagamento globale modulare di Mangopay, i marketplace
basati su VTEX saranno in grado di soddisfare le preferenze di pagamento locali.
L’integrazione introduce un processo di onboarding dei venditori rapido e fluido,
completo di un’accurata verifica dell’identità.
“Questa importante alleanza rappresenta un ulteriore allineamento della nostra visione condivisa
con VTEX per soddisfare le esigenze dei nostri clienti in termini di servizi finanziari”, ha dichiarato
Luke Trayfoot, Chief Revenue Officer di Mangopay. “Questa mossa favorisce un processo di
pagamento automatizzato e fluido, a vantaggio dei venditori, degli operatori dei marketplace e
degli acquirenti finali. L’unione della tecnologia di punta di entrambe le nostre aziende apre la
strada a nuove opportunità per le imprese online”.
“Abbiamo cercato un partner in grado di dare alla nostra base clienti globale la possibilità di
realizzare una crescita continua con un marketplace scalabile. La dimensione internazionale di
Mangopay consente a VTEX di fornire un processo di pagamento fluido e personalizzato per i

Paesi in cui operano i nostri clienti”, ha dichiarato Prakash Gurumoorthy, General Manager EMEA
& APAC di VTEX. “Questa partnership rappresenta un allineamento unico tra due aziende che
condividono molto in termini di posizionamento dei clienti: B2C, B2B e marketplace per le
principali aziende retail. Siamo lieti di portare sul mercato questa sinergia”.

Tags: b2bb2cMANGOPAYmarketplacepartnershipvtex
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Apple, apre negozio sulla piattaforma cinese WeChat.
Economia e Finanza

Apple e l’aumento dei prezzi degli iPhone: le conseguenze della guerra commerciale

12 Maggio 2025

In base a quanto riportato dal Wall Street Journal, Apple dovrà probabilmente aumentare i prezzi dei suoi iPhone, a causa...

Leggi ancora
E l’Iphone divenne un POS…

Apple sfida Google con l’intelligenza artificiale

12 Maggio 2025
Shein aggira i divieti e torna in India grazie ad Amazon

IPO in crisi nel Regno Unito: il caso Shein e l’impatto dei dazi

12 Maggio 2025
Sace: con IntesaSanpaolo a sostegno dell’impresa calabrese Ecoross

Stablecoin e futuro dei pagamenti: la rivoluzione silenziosa della finanza digitale

12 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.