La soluzione di pagamento elettronico sarà tra i protagonisti della quindicesima edizione del Bricoday Expo&Forum, il più importante evento per il mercato B2B del bricolage. Focus di MyBank sulla qualità dell’esperienza di pagamento e sulla semplificazione dei processi per sostenere l’evoluzione digitale di tutta la filiera ferramenta e brico.
Milano, 12 settembre 2023 – MyBank, la soluzione di pagamento online basata sul sistema account-to-account che ha celebrato quest’anno il decimo anniversario, annuncia la sua presenza al Bricoday 2023, i prossimi 28 e 29 settembre.
Il Bricoday Expo&Forum, appuntamento di riferimento per l’ecosistema B2B dei settori ferramenta, bricolage, decorazione della casa, outdoor e tecnico, propone per questa XV edizione, in collaborazione con OPMF (Osservatorio Permanente Multicanalità in Ferramenta), la novità assoluta del Digital Village: un’area immersiva dedicata all’evoluzione digitale ed ecommerce del comparto.
In questo contesto si inserisce la partecipazione di MyBank, che sarà presente presso lo stand DV7 per incontrare aziende e operatori interessati al processo di innovazione digitale e di creazione di valore attraverso un touchpoint cruciale come l’esperienza di pagamento.
“Siamo entusiasti di poter far conoscere alle realtà del settore brico e ferramenta la soluzione di pagamento MyBank e i suoi numerosi benefici, tra cui la certezza immediata dell’incasso, la riconciliazione automatica al 100%, l’assenza di limiti di importo, il ridotto rischio di frodi e chargeback. Desideriamo contribuire alla crescita di questo comparto in pieno fermento attraverso uno strumento affidabile che apporta innovazione in tutta semplicità” ha detto Tarik Zerti, CEO di PRETA, la società che detiene e gestisce MyBank.
Convegno – Phygital retail, le nuove frontiere dell’integrazione
Nell’ambito del Bricoday Digital Village, il 29 settembre, dalle ore 10:30 alle ore 13, si terrà il convegno a cura di OPMF dedicato al phygital retail a cui MyBank contribuirà durante l’approfondimento sugli scenari pagamenti e fintech.
In particolare, Riccardo Porta, Head of Business Development di MyBank, sarà protagonista della sessione: “Quello che devi sapere sui pagamenti digitali. Scenari e trasformazioni: come puoi vendere di più online?”.
“La partecipazione di MyBank al Bricoday Digital Village rappresenta un’opportunità per sfatare il mito secondo il quale digitalizzare i pagamenti, implichi necessariamente importanti investimenti finanziari e tecnologici in azienda. Invitiamo i visitatori dell’evento a partecipare al convegno e a venire a conoscere il nostro team presso lo stand MyBank, per scoprire una modalità di incasso che coniuga efficienza e semplicità di integrazione, con un reale contenimento dei costi.” ha commentato Riccardo Porta.
“Siamo desiderosi di accompagnare le imprese del comparto brico e ferramenta nell’individuare le soluzioni di pagamento più consone alla propria attività e realmente in linea con le esigenze quotidiane. Ci rivolgiamo non soltanto alle aziende che operano già online, ma anche a quelle che muovono i primi passi verso il digitale e che, grazie ai pagamenti MyBank tramite link, possono ripensare il punto vendita in chiave omnicanale, amplificando le proprie opportunità di business” ha aggiunto Giorgio Ferrero, Executive Director di PRETA, la società che detiene e gestisce MyBank.