“Stiamo trasformando Poste Italiane in
un’azienda sempre più digitale e incentrata sul cliente, un’azienda
efficiente dal punto di vista operativo, con un percorso chiaro per
una crescita redditizia. Continuo a vedere un futuro brillante per
Poste Italiane, grazie ad investimenti volti a migliorare
ulteriormente le nostre capacità in termini di tecnologia, prodotti,
persone; siamo in una posizione unica per cogliere le opportunità
future, in tutti i nostri settori di business”. Lo afferma Matteo Del
Fante, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Poste Italiane,
commentando i risultati del II trimestre e I semestre dell’anno
Nel settore Corrispondenza, Pacchi e Distribuzione, sottolinea “i
ricavi rimangono resilienti, grazie alle azioni di repricing e a un
mix di prodotti favorevole nella corrispondenza, alla crescita dei
volumi dei pacchi e a tendenze commerciali favorevoli nei ricavi di
distribuzione. Nei servizi finanziari abbiamo conseguito maggiori
ricavi, su base ricorrente, in tutte le linee di business. Nei servizi
assicurativi abbiamo registrato una costante raccolta netta positiva
in un mercato in decrescita e un tasso di riscatto relativamente
basso, ben al di sotto del livello di mercato”.
“Il comparto assicurativo Danni è cresciuto e beneficia ora
dell’acquisizione di Net Insurance, che ci consente di accelerare nel
business della protezione” osserva l’Ad. “Pagamenti e Mobile continua
il suo percorso di notevole crescita dei ricavi, grazie ai risultati
positivi in tutte le linee di business e al consolidamento di LIS,
divenendo in tal modo la business unit con il più alto contributo alla
crescita della top line di Gruppo. L’offerta PosteEnergia è operativa
e ha raggiunto ad oggi circa 300mila contratti sottoscritti”
sottolinea. “Sono grato a tutti i nostri dipendenti che ogni giorno,
con il loro lavoro, creano le condizioni affinché Poste Italiane sia
al centro delle esigenze quotidiane degli italiani e dello sviluppo
del nostro Paese in modo sempre più innovativo” conclude.