• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Apple, apre negozio sulla piattaforma cinese WeChat.

    Apple e l’aumento dei prezzi degli iPhone: le conseguenze della guerra commerciale

    E l’Iphone divenne un POS…

    Apple sfida Google con l’intelligenza artificiale

    Shein aggira i divieti e torna in India grazie ad Amazon

    IPO in crisi nel Regno Unito: il caso Shein e l’impatto dei dazi

    Sace: con IntesaSanpaolo a sostegno dell’impresa calabrese Ecoross

    Stablecoin e futuro dei pagamenti: la rivoluzione silenziosa della finanza digitale

    E-payments, Bankitalia: “Crescita del 15% ma dimensione complessa”

    G+D lancia la carta di pagamento con codice di verifica dinamico

    La Biennale di Venezia, Cinecittà e Mastercard accolgono l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences

    Yondr Money emetterà prodotti Mastercard tramite la piattaforma Kobble

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Apple, apre negozio sulla piattaforma cinese WeChat.

    Apple e l’aumento dei prezzi degli iPhone: le conseguenze della guerra commerciale

    E l’Iphone divenne un POS…

    Apple sfida Google con l’intelligenza artificiale

    Shein aggira i divieti e torna in India grazie ad Amazon

    IPO in crisi nel Regno Unito: il caso Shein e l’impatto dei dazi

    Sace: con IntesaSanpaolo a sostegno dell’impresa calabrese Ecoross

    Stablecoin e futuro dei pagamenti: la rivoluzione silenziosa della finanza digitale

    E-payments, Bankitalia: “Crescita del 15% ma dimensione complessa”

    G+D lancia la carta di pagamento con codice di verifica dinamico

    La Biennale di Venezia, Cinecittà e Mastercard accolgono l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences

    Yondr Money emetterà prodotti Mastercard tramite la piattaforma Kobble

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News

FREENOW stringe una partnership con Satispay rivoluzionando la mobilità aziendale dei dipendenti

25 Luglio 2023
in News
A A
0
Una mobilità sostenibile e sociale nelle smart cities del futuro
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin
· Satispay adotta il Mobility Budget,mettendo a disposizione dei dipendenti un’ampia flotta di veicoli elettrici a zero emissioni
· Con una scelta coerente ai propri valori di branding e sostenibilità, Satispay abbatte i costi di parcheggio, riduce i tempi di spostamento del personale e diminuisce lo stress dei dipendenti dovuto al traffico semplificando al contempo il processo di rimborsi grazie alla totale digitalizzazione di rendicontazione
Milano – 25 luglio 2023 – FREENOW, la Super App della Mobilità, è lieta di annunciare che Satispay, l’innovativo super network di mobile payment , ha adottato per i propri dipendenti FREENOW for Business, la soluzione di ride-hailing pensata per le aziende.
A partire già da oggi, i dipendenti Satispay hanno l’opportunità di usufruire del servizio FREENOW for Business che permette alle imprese di assegnare ai propri dipendenti una somma di denaro individuale da spendere come preferiscono, giornalmente, settimanalmente o mensilmente per i loro spostamenti di mobilità in città. Si tratta di una soluzione pensata da FREENOW per contribuire ad aumentare la soddisfazione dei dipendenti, oltre a migliorare la retention, il welfare aziendale e l’attrazione dei talenti, e permette contemporaneamente di diminuire i costi del parco auto e l’impronta di carbonio delle aziende.
Satispay, da sempre particolarmente attenta e orientata a tutti questi obiettivi, ha aderito con entusiasmo all’offerta, assegnando ai propri dipendenti un budget che permette loro di scegliere tra tutte le modalità di trasporto disponibili in Italia nell’app FREENOW – dal servizio taxi opzioni di micromobilità come eBike, monopattini eScooter – e pagare i loro viaggi con il budget assegnatogli tramite l’app.
La risposta dei dipendenti Satispay è stata immediatamente positiva e, sin dalla fase di onboarding, hanno potuto godere della flessibilità, del comfort e della convenienza di avere a disposizione tante opzioni di mobilità in un’unica app. I dipendenti, perlopiù appartenenti al reparto Business Development dell’azienda impegnati sui territori a portare i tanti vantaggi del pagamento digitale innovativo agli esercizi commerciali, hanno così abbattuto i costi del parcheggio e ridotto i tempi di spostamento. Gli utilizzatori del budget hanno inoltre affermato che, grazie a questa soluzione, hanno diminuito un carico importante di stress dovuto al traffico.
Satispay ha così trovato in FREENOW for Business un partner capace di interpretare con un servizio efficiente i propri valori fondanti di responsabilità (“Be Responsible”) e di innovazione (“Do it Smart”), con una soluzione concreta per portare un impatto positivo sulla vita quotidiana dei propri collaboratori. Al tempo stesso, l’adozione del Mobility Budget è totalmente coerente con l’approccio di massima attenzione alla sostenibilità ambientale di Satispay, grazie alla messa a disposizione di un’ampia gamma di veicoli elettrici che garantisce la minima emissione di carbonio in occasione degli spostamenti aziendali.
L’integrazione del Mobility Budget , ha inoltre semplificato il processo di rimborsi grazie alla possibilità di inserire un flusso di rendicontazione delle spese da parte dei dipendenti e misurazione del budget totalmente digitalizzato all’interno di processi che, per la sua natura di tech company, Satispay ha già impostato digitalmente.
Umberto Javarone, General Manager di FREENOW Italia, ha dichiarato: “La flessibilità è la strada da seguire quando si parla di benefit sul lavoro. Una nostra ricerca interna, che ha coinvolto 162 partecipanti tra fleet manager, responsabili degli acquisti, della mobilità e HR manager ha infatti rivelato che tra tre anni, il benefit aziendale più richiesto sarà il budget per la mobilità, che sarà integrato nel 52% delle iniziative, rispetto all’attuale 21%. Siamo quindi entusiasti che Satispay abbia aderito all’iniziativa e ottenuto ottimi riscontri in così poco tempo, e siamo certi che farà da apripista nel nostro obiettivo comune di rivoluzionare la mobilità aziendale urbana”.
“Satispay nasce per semplificare la vita delle persone in modo intelligente, mettendo sempre l’utente al centro di tutte le nostre operazioni. Per questo siamo molto soddisfatti di aver scoperto in FREENOW il partner ideale che condivide i nostri stessi valori di responsabilità e innovazione che ci spingono a cercare per ogni scelta che facciamo quella che può generare un maggior impatto positivo. Siamo molto soddisfatti dei primi risultati che ci confermano la bontà del cammino intrapreso con FREENOW verso l’obiettivo di rendere totalmente smart la mobilità aziendale”.

Tags: mobility budgetsatispay
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Apple, apre negozio sulla piattaforma cinese WeChat.
Economia e Finanza

Apple e l’aumento dei prezzi degli iPhone: le conseguenze della guerra commerciale

12 Maggio 2025

In base a quanto riportato dal Wall Street Journal, Apple dovrà probabilmente aumentare i prezzi dei suoi iPhone, a causa...

Leggi ancora
E l’Iphone divenne un POS…

Apple sfida Google con l’intelligenza artificiale

12 Maggio 2025
Shein aggira i divieti e torna in India grazie ad Amazon

IPO in crisi nel Regno Unito: il caso Shein e l’impatto dei dazi

12 Maggio 2025
Sace: con IntesaSanpaolo a sostegno dell’impresa calabrese Ecoross

Stablecoin e futuro dei pagamenti: la rivoluzione silenziosa della finanza digitale

12 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.