Informazioni online accurate e aggiornate reperibili velocemente su qualsiasi dispositivo, digitalizzazione dei contenuti, soluzioni operative e una specializzazione professionale: sono queste le esigenze di oggi dei commercialisti e consulenti del lavoro. Per dare loro una risposta concreta è stata recentemente siglata una partnership tra Giuffrè Francis Lefebvre, leader nell’editoria professionale, e Datev Koinos, società specializzata nel software dell’area contabile, fiscale e del lavoro.
L’accordo di collaborazione prevede l’integrazione di QuotidianoPiù di Giuffrè Francis Lefebvre, all’interno della piattaforma software Datev Koinos dedicata ai commercialisti. In questo modo la Suite DK Set, oggi utilizzata da migliaia di studi professionali in Italia e che consente di gestire in modo semplice tutte le attività quotidiane (contabilità, bilancio, dichiarazioni fiscali, servizi telematici, organizzazione dello studio, gestione documentale, antiriciclaggio, elaborazione paghe, ecc.) si arricchirà con un servizio di informazione online sempre aggiornato. Per dare maggior valore all’integrazione, fino a fine luglio, QuotidianoPiù metterà a disposizione gratuitamente a tutti i clienti di Datev Koinos le notizie sulle dichiarazioni dei redditi.
Pensato per supportare commercialisti, consulenti del lavoro e manager aziendali nell’attività di aggiornamento quotidiano, QuotidianoPiù (ora disponibile anche direttamente nell’home page della Suite Datev Koinos) offre un’informazione puntuale e affidabile firmata da opinion leader di settore che ogni giorno operano sul campo e soluzioni operative consentendo di risparmiare tempo. I contenuti digitali, fruibili nei formati testo, video, podcast, audiolettura, trattano i temi legati a fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale ma anche notizie dagli ordini professionali e dalle associazioni di categoria.
“Questa collaborazione strategica con un partner riconosciuto nel mercato di riferimento rappresenta un importante ampliamento dell’offerta di Giuffrè Francis Lefebvre per meglio affiancare commercialisti, consulenti del lavoro e aziende nell’attività quotidiana” – dichiara Stefano Garisto Amministratore Delegato di Giuffrè Francis Lefebvre – “Innovazione e autorevolezza dei contenuti Giuffrè Francis Lefebvre integrati con soluzioni software riconosciute dal mercato sono la risposta all’evoluzione e ai bisogni dei professionisti”.
“Consideriamo questa partnership con un marchio storico dell’editoria professionale un importante traguardo a conferma della tradizione di Datev Koinos nel coniugare innovazione tecnologica e servizi di qualità “da professionisti per i professionisti” – il commento di Gaspare Luppino, Amministratore Delegato di Datev Koinos – “Una sinergia tra applicativi software all’avanguardia e know how editoriale che rafforza e completa la proposta di Datev Koinos al mondo dei commercialisti, con l’obiettivo di supportarli sempre ed efficacemente nel lavoro quotidiano, ora e nel futuro”.