di Riccardo Porta
Revolut lancia sul mercato la nuova carta “Ultra” che andrà a costare più della “Metal”.
Per sole 540 sterline all’anno, il felice possessore della carta placcata in platino avrà l’equivalente di $4,100 in benefit come l’abbonamento ai giornali, l’accesso ad aree di co-working e, soprattutto, avrà l’abbonamento TINDER Gold. Non è uno scherzo.
Ecco alcuni dei benefit:
– accesso alle lounge negli aeroporti
– abbonamento al Financial Times
– 3 accessi al mese a WeWork
– abbonanento a NordVPN
– abbonamento a Tinder gold
– abbonamento a Sleep Cycle
Puntano ad un target single alto spendente?
Se usi una lounge più di 10 volte all’anno, se vai negli spazi di WeWork una volta alla settimana e hai un abbonamento FT, allora potrebbe convenire atrimenti… dov’è il valore? Nell’avere un abbonamento a Tinder annuale?
Già mi immagino la scena casalinga: “Ma no cara! Non mi sono mai abbonato a Tinder… me lo sono ritrovato con la carta, giuro!”.
Che poi: stiamo ancora parlando di carte in “metallo” o “platino”. Ma non si era detto che siamo in piena transizione verso i wallet e verso Apple Pay o Google Pay?
Revolut e Tinder è una partnership che va avanti comunque da tempo, già in passato offrivano 3 mesi gratuiti ai nuovi correntisti. Certo che pensare che una fintech per sbancare nel mondo dei pagamenti, debba passare per Tinder… fa un po’ strano. E invece.