Digital Angels, agenzia di comunicazione e marketing integrata, sostiene Scapigliato in un progetto di comunicazione visiva e creativa aziendale.
Scapigliato è uno dei più rilevanti poli regionali toscani di trattamento e smaltimento di rifiuti speciali non pericolosi di derivazione industriale e di rifiuti di derivazione urbana.
L’Azienda toscana, controllata all’83,5% dal Comune di Rosignano Marittimo, gestisce la struttura e gli impianti di Scapigliato, attraverso una concessione ventennale.
La dotazione impiantistica e la configurazione del Polo stanno vivendo una fase di profonda trasformazione grazie al progetto “Fabbrica del futuro”, che sta portando ad un rafforzamento della Società come realtà di primo piano nell’economia circolare toscana, in un’ottica di sviluppo sostenibile per il territorio locale.
L’obiettivo della strategia ideata da Digital Angels è di dare una nuova veste grafica e una comunicazione coordinata, rimanendo fedeli ai valori del brand e alla storia dell’immagine del marchio.
L’esigenza è di rinnovare il look&feel del brand attraverso una veste fresca ed attuale e trasmettendo il sentimento di innovazione e circolarità storicamente associato al marchio. Le cromie restano in linea con il brand ed il trattamento delle grafiche rende dinamico lo scorrimento dei contenuti, definendo quindi una strada tesa al rinnovamento.
Il progetto prevede la realizzazione di diverse tipologie di creatività sia per i materiali offline (locandine, roll-up, cartelloni pubblicitari, ecc.) sia per il digitale (banner, adattamento formati per social media, sito web aziendale, ecc.). Attualmente sono in fase di sviluppo i principali materiali di comunicazione BTL, tra cui uno degli strumenti più rilevanti per una realtà come Scapigliato, ovvero il Bilancio di Sostenibilità.
“Siamo orgogliosi che una realtà come Scapigliato ci abbia scelto per rinnovare il proprio look&feel creativo e per la realizzazione di numerosi materiali digital e offline, tra cui il Bilancio di Sostenibilità, uno strumento fondamentale e sempre più importante per i brand nella comunicazione con i propri stakeholder. Questa collaborazione testimonia la qualità della nostra struttura e la leadership del nostro team nello sviluppo di iniziative di comunicazione nel settore della sostenibilità e della circolarità” commenta Ginevra Ricceri, Account Manager di Digital Angels.