• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Mastercard main sponsor dell’80. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia

    Esperienze di eccellenza per i titolari di carta in tutto il mondo con la Mastercard Collection e l’introduzione di World Legend Mastercard

    Santanchè: il 2023 per il turismo sarà l’anno del sorpasso al 2019

    Italia e Balcani uniti dal turismo: a Roma il primo Forum bilaterale

    Per Fabio Panetta i pagamenti istantanei non devono avere costi eccessivi

    Banca d’Italia e Guardia di Finanza: intesa rafforzata contro riciclaggio e terrorismo

    Email in Italia: il 70% dei professionisti predilige ancora l’utilizzo di domini free rispetto a quelli a pagamento

    Agcom: posta tradizionale giù del 6%, pacchi +7%. Ecco i numeri del 2024

    VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

    Visa rivela come UEFA Women’s EURO 2025 stia favorendo la crescita economica in Svizzera

    Worldline scelta da Datos Insights come fornitore best-in-class nel mercato dei servizi di issuing

    Worldline lancia una soluzione di pagamento con IA per aumentare le autorizzazioni

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Mastercard main sponsor dell’80. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia

    Esperienze di eccellenza per i titolari di carta in tutto il mondo con la Mastercard Collection e l’introduzione di World Legend Mastercard

    Santanchè: il 2023 per il turismo sarà l’anno del sorpasso al 2019

    Italia e Balcani uniti dal turismo: a Roma il primo Forum bilaterale

    Per Fabio Panetta i pagamenti istantanei non devono avere costi eccessivi

    Banca d’Italia e Guardia di Finanza: intesa rafforzata contro riciclaggio e terrorismo

    Email in Italia: il 70% dei professionisti predilige ancora l’utilizzo di domini free rispetto a quelli a pagamento

    Agcom: posta tradizionale giù del 6%, pacchi +7%. Ecco i numeri del 2024

    VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

    Visa rivela come UEFA Women’s EURO 2025 stia favorendo la crescita economica in Svizzera

    Worldline scelta da Datos Insights come fornitore best-in-class nel mercato dei servizi di issuing

    Worldline lancia una soluzione di pagamento con IA per aumentare le autorizzazioni

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Turismo

L’UNWTO e MSC Foundation insieme per l’educazione al turismo sostenibile in mare

5 Giugno 2023
in Green economy, Life science, New Trend e Millennians, News, Turismo, viaggi
A A
0
L’UNWTO e MSC Foundation insieme per l’educazione al turismo sostenibile in mare
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Ginevra/Madrid, 5 giugno 2023 – L’UNWTO collabora con MSC Foundation per offrire una serie di corsi di educazione alla sostenibilità a bordo della nave da crociera MSC Euribia.

L’iniziativa si basa sul successo del primo Global Youth Tourism Summit, tenutosi a Sorrento, in Italia, nel 2022, e vedrà la creazione dell’MSC Foundation Youth Lab, un luogo appositamente attrezzato sulla nuova nave ecologica. Uno dei programmi principali che verranno offerti nel Laboratorio sarà “GYTS for MSC: A Sustainable Future for Our Next Generations”, progettato in stretta collaborazione con l’UNWTO.

Il programma prevede 12 sessioni giornaliere di attività di due ore su argomenti chiave che vanno dalla salute degli oceani, al riciclaggio e al cambiamento climatico, al turismo sostenibile e ai social media, tutti incentrati sulla “sfida della sostenibilità”. Le attività sono state progettate per lasciare i giovani liberi di imparare, creare ed esprimersi secondo i loro interessi e le loro idee per il futuro.

“Siamo orgogliosi di promuovere l’empowerment dei giovani e l’educazione alla sostenibilità sull’onda dell’enorme successo del Global Youth Tourism Summit di Sorrento estendendo la nostra partnership con l’UNWTO”, ha commentato Daniela Picco, direttore esecutivo della MSC Foundation. “Il nuovo MSC Foundation Lab a bordo di MSC Euribia offrirà un luogo innovativo per i bambini e gli adolescenti per impegnarsi in attività incentrate sulla sostenibilità. Il nostro nuovo programma personalizzato ‘GYTS for MSC: A Sustainable Future for Our Next Generations’ è stato concepito appositamente per dare ai giovani la possibilità di imparare, creare ed esprimersi, affrontando al contempo temi chiave della sostenibilità come la conservazione dell’ambiente marino, il cambiamento climatico e il turismo responsabile. Rendendo i nostri giovani ospiti al centro di queste attività, puntiamo a sensibilizzare l’opinione pubblica sulle sfide che l’umanità si trova ad affrontare e a dotare le nostre prossime generazioni degli strumenti necessari per creare un mondo migliore.”

Matteo Mancini, Senior Manager Kids Entertainment di MSC Crociere, ha spiegato: “Per MSC Crociere, intrattenere le giovani generazioni in crociera significa ascoltarle e prendere realmente nota dei loro interessi e desideri. La scorsa estate, durante il Global Youth Tourism Summit, i giovani di tutto il mondo ci hanno chiesto anche lo spazio e il tempo per discutere di questi temi a bordo delle nostre navi. Abbiamo accolto la loro richiesta, ritenendo nostro dovere unirci ai giovani della Gen Z per creare un programma di edutainment, creazione e condivisione di grande impatto, in grado di generare risultati concreti. È un immenso onore per noi unirci all’UNWTO per raggiungere questo obiettivo, portando ai giovani sulle nostre navi le informazioni più recenti e le risorse più potenti per costruire un futuro sostenibile.”

Alessandra Priante, Direttore del Dipartimento Regionale per l’Europa dell’UNWTO, ha aggiunto: “Dopo l’immenso successo del nostro primo Global Youth Tourism Summit, che ha riunito ragazzi provenienti da ogni angolo del mondo, siamo molto contenti che il GYTS non solo vada oltre le frontiere, ma anche oltre i mari e gli oceani. Siamo grati a MSC Foundation per il suo continuo sostegno nel sottolineare il ruolo centrale che i giovani possono svolgere nella costruzione di un turismo sostenibile del futuro. Siamo orgogliosi di sostenere MSC nel continuare a educare e responsabilizzare i bambini e i giovani a diventare più consapevoli, impegnati e coinvolgenti”.

Il Gruppo MSC si impegna a intraprendere un’azione globale attraverso la MSC Foundation per sensibilizzare l’opinione pubblica sulle grandi sfide che l’umanità si trova ad affrontare e per fornire ai giovani ospiti di MSC Crociere strumenti che informino e motivino attraverso la comprensione dei suoi programmi e delle sue iniziative in quattro aree di interesse: l’ambiente (compresa la conservazione marina), l’istruzione, il sostegno alla comunità e gli aiuti di emergenza. Ciò include l’invito ai giovani crocieristi a diventare Ambasciatori Junior della Fondazione e la realizzazione di attività dedicate che li mettano in grado di farsi portavoce del diritto delle nostre giovani generazioni a vivere in un mondo migliore.

Tags: educazioneeducazione sostenibilesostenibilitàsostenibilità ambienteturismoturismo sostenibile
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Mastercard main sponsor dell’80. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia
News

Esperienze di eccellenza per i titolari di carta in tutto il mondo con la Mastercard Collection e l’introduzione di World Legend Mastercard

16 Luglio 2025

Una nuova ricerca di Mastercard rivela un potente cambiamento di paradigma: i consumatori stanno dando priorità alla connessione e spendendo...

Leggi ancoraDetails
Santanchè: il 2023 per il turismo sarà l’anno del sorpasso al 2019

Italia e Balcani uniti dal turismo: a Roma il primo Forum bilaterale

16 Luglio 2025
Per Fabio Panetta i pagamenti istantanei non devono avere costi eccessivi

Banca d’Italia e Guardia di Finanza: intesa rafforzata contro riciclaggio e terrorismo

16 Luglio 2025
Email in Italia: il 70% dei professionisti predilige ancora l’utilizzo di domini free rispetto a quelli a pagamento

Agcom: posta tradizionale giù del 6%, pacchi +7%. Ecco i numeri del 2024

16 Luglio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.