Milioni di operatori che utilizzano l’infrastruttura di pagamento di Mangopay possono offrire ai clienti opzioni di pagamento flessibili e trasparenti con la soluzione di Hokodo.
Hokodo, fornitore leader in Europa di servizi di credito commerciale digitale, e Mangopay, fornitore di infrastrutture di pagamento specifiche per le piattaforme, annunciano oggi una partnership strategica che rende disponibili le soluzioni di Hokodo alle piattaforme B2B di Mangopay. Questa collaborazione consentirà ai marketplace B2B di accelerare la propria crescita e di scalare la propria capacità di pagamento.
I marketplace continuano a diventare sempre più diffusi nello scenario dell’e-commerce B2B. Oggi sono attivi migliaia di marketplace specifici di settore, che mettono in contatto i fornitori con i buyer di tutto il mondo. I grossi fornitori e altri merchant stanno capitalizzando il fenomeno, con il 75% di essi che sta attivamente sviluppando strategie relative ai marketplace. Poiché si prevede che entro il 2025 l’80% delle transazioni B2B avverrà online, un’esperienza di pagamento online efficace è una priorità per i buyer B2B.
Mentre il settore dei marketplace B2B continua a crescere, l’esperienza di pagamento rimane un elemento chiave di differenziazione per questi player. Il potenziamento delle capacità dell’infrastruttura di pagamento di Mangopay con Hokodo è un passo significativo per aiutare gli operatori B2B a promuovere la crescita globale dei marketplace. Grazie alla combinazione di soluzioni e competenze, le due aziende offrono un’offerta di pagamento completa e flussi di pagamento ottimizzati per i marketplace B2B. I fondi circolano agevolmente grazie alla partnership, dalla concessione delle condizioni di credito e riscossione dei pagamenti fino all’erogazione dei fondi ai venditori e alle commissioni del marketplace.
“Il successo di un marketplace si basa in parte sul fatto di offrire ad acquirenti e venditori un’esperienza di pagamento che non possono replicare al di fuori della piattaforma. I buyer si aspettano termini di pagamento, mentre i fornitori vogliono essere pagati in anticipo”, spiega Raphael Caruso, Director of Strategic Projects & Partnerships di Hokodo. “Gli stessi operatori del marketplace hanno bisogno di accedere ai loro fondi il prima possibile per evitare di incorrere in problematiche legate al capitale circolante. Insieme, le soluzioni complementari di Mangopay e Hokodo soddisfano le esigenze di ciascuna parte”.
“Le aziende devono muoversi rapidamente per stare al passo con l’evoluzione delle preferenze dei consumatori al fine di favorire un aumento delle conversioni”, ha dichiarato Luke Trayfoot, Chief Revenue Officer di Mangopay. “Per dieci anni, Hokodo è stata una soluzione potente per le aziende volte a raggiungere nuovi clienti e stimolare la crescita. Gli utenti di Mangopay possono ora iniziare ad accettare pagamenti con Hokodo in pochi minuti e fornire una migliore esperienza di pagamento in grado di garantire maggiori conversioni”.