• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    CAPGEMINI: collaborazione con Microsoft per trasformare aziende con AI generativa

    Dati sintetici e agenti AI: le innovazioni di SAS Viya aumentano velocità, produttività e fiducia

    Carehub annuncia la sua seconda acquisizione: rilevata Comedica S.r.l. di Terni 

    Carehub annuncia la sua seconda acquisizione: rilevata Comedica S.r.l. di Terni 

    Visa ha completato l’acquisizione di Pismo

    TIM, ceo Labriola: “Possibile deal con Iliad, con Wind più complesso per Antitrust”

    Il Travel punta sul fintech per crescere: mentre Revolut Business incrementa del 74% il business nel turismo italiano

    Revolut accelera sulle crypto: integrata la tecnologia Lightning per pagamenti in tempo reale

    Amazon finanzia le scuole italiane con un click

    Pagamenti digitali, India: EBANX integra UPI Autopay per le transazioni internazionali

    Social sharing: i NAS ASUSTOR sono la scelta ideale per l’archiviazione delle live di Facebook

    SumUp, Uk: sondaggio suggerisce che oltre un quarto dei consumatori è aperto ai pagamenti basati sull’IA

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    CAPGEMINI: collaborazione con Microsoft per trasformare aziende con AI generativa

    Dati sintetici e agenti AI: le innovazioni di SAS Viya aumentano velocità, produttività e fiducia

    Carehub annuncia la sua seconda acquisizione: rilevata Comedica S.r.l. di Terni 

    Carehub annuncia la sua seconda acquisizione: rilevata Comedica S.r.l. di Terni 

    Visa ha completato l’acquisizione di Pismo

    TIM, ceo Labriola: “Possibile deal con Iliad, con Wind più complesso per Antitrust”

    Il Travel punta sul fintech per crescere: mentre Revolut Business incrementa del 74% il business nel turismo italiano

    Revolut accelera sulle crypto: integrata la tecnologia Lightning per pagamenti in tempo reale

    Amazon finanzia le scuole italiane con un click

    Pagamenti digitali, India: EBANX integra UPI Autopay per le transazioni internazionali

    Social sharing: i NAS ASUSTOR sono la scelta ideale per l’archiviazione delle live di Facebook

    SumUp, Uk: sondaggio suggerisce che oltre un quarto dei consumatori è aperto ai pagamenti basati sull’IA

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home marketing

Campagne pubblicitarie self-service: un nuovo strumento permette di promuoversi online in modo facile, veloce e con budget accessibili

22 Marzo 2023
in Consumatori, creator, Cultura Digitale, marketing, New Trend e Millennians, social network
A A
0
Campagne pubblicitarie self-service: un nuovo strumento permette di promuoversi online in modo facile, veloce e con budget accessibili
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Monitorare in tempo reale grazie ad un’unica piattaforma le performance delle proprie campagne social, risparmiando tempo, denaro e senza perdersi comprendere i repentini aggiornamenti delle piattaforme social

Secondo i dati di preconsuntivo rilevati dall’Osservatorio Internet Media del Politecnico di Milano, all’ultima edizione di IAB Forum, la pubblicità digitale in Italia nell’ultimo anno ha segnato un +3%, con un giro d’affari che si aggira intorno ai 4,42 miliardi di euro, più forte quindi delle incertezze economiche. La promozione su internet, registra quindi un segno positivo e aumenta nel complesso la sua previsione di crescita. Allo stesso tempo, tra grandi dimissioni e licenziamenti nelle tech company, sono nati nuovi business e nuove generazioni di imprenditori che devono affrontare il lancio del loro progetto
online, spesso non avendo il giusto team o le giuste competenze per farsi conoscere sulle maggiori piattaforme di social network. Ma se si pensa che il 90% dei clienti cerca sul web il prodotto o il servizio che intende acquistare, diventa un’urgenza quella di sapere come promuoversi online e soprattutto sulle piattaforme social, non buttando investimenti che soprattutto per i piccoli business sono centellinati. Da questo è partito il progetto di 3V Agency, che ha creato Rubyno. Studio, il software, ideato dagli imprenditori Ciro Alessandro Ottieri e Aris Giavelli, che permette di costruire campagne pubblicitarie digitali efficaci, senza la necessità di aspettare tempi e costi di agenzie o professionisti. Il tutto, senza dover disporre di conoscenze di marketing, ma avendo a disposizione solo piccoli budget. Basti pensare che, grazie all’automazione, con 1€ investito le inserzioni compariranno circa 1.000 volte, con un risparmio del 90% rispetto alla media del settore. “Il contenuto viene condiviso e sponsorizzato in modo efficace e veloce. Semplificando i passaggi è possibile risolvere la complessità nell’uso di molteplici piattaforme, con tutto ci che ne consegue. La gestione di più tipi di spesa pubblicitaria in parallelo, riduce inevitabilmente gli sprechi, andando ad ottimizzare al meglio i costi e la gestione” spiegano i due giovani founder. La piattaforma, nata per l’industria musicale, ad oggi, permette di accedere a più di 2,5 milioni di artisti, 48 milioni di tracce, oltre 8,5 milioni di album musicali e più di 1 milione di playlist. Ma Rubyno. Studio, non si rivolge solo agli artisti, ma anche a brand, piccole e medie imprese, creator e influencer. Dopo essersi registrati, basterà selezionare le piattaforme digitali desiderate e procedere alla promozione dei contenuti in pochissimi passaggi, risparmiando tempo e denaro senza perdersi a comprendere noiose e complesse istruzioni.

Il team di Rubyno. Studio si occuperà poi di tutto il resto, ottimizzando e aggregando i dati, rendendoli di facile comprensione per chiunque la utilizzi, soprattutto per chi è alle prime armi. Il report viene creato in tempo reale e vi si può accedere da qualsiasi dispositivo, senza perdere ulteriore tempo a dare autorizzazioni o installare applicazioni. Processi decisionali più efficaci e maggiore spazio per la creatività La gestione di più tipi di spesa pubblicitaria in parallelo per la stessa campagna produce sprechi operativi per agenzie e professionisti del marketing, che finiscono per duplicare gli sforzi per le attività, tra cui appunto la gestione del budget. Questo lavoro “extra” assorbe nel complesso molto del tempo che potrebbe essere dedicato ad altre iniziative più redditizie. Il software di Rubyno. Studio, raccoglie i dati e l’andamento della campagna in tempo reale, mostrandoli tramite grafici dinamici, di facile comprensione. Le campagne pubblicitarie così organizzate, permettono di pianificare, creare, gestire e monitorare tutti gli aspetti dei progetti aziendali, rendendo fluide procedure complesse e dispendiose. I processi decisionali quindi vengono ottimizzati e resi ancor di più efficaci, lasciando spazio alla creatività dei contenuti. Il professionista che si occupa di gestire i profili social, sia esso un social media manager o un’altra figura di riferimento per l’azienda, avrà quindi la possibilità di poter mettere a punto un piano di lavoro il quanto più possibile fluido e creativo. Concentrandosi sui temi da trattare, tone of voice, linea grafica, sperimentazione, per una gestione più integrata e
personalizzata.

Tags: content marketinginfluencermarketingmarketing digitalesocial mediasocial networktrasformazione digitale
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Dai podcast alla TV connessa: come l’omnicanalità sta cambiando il modo di raggiungere i consumatori
Consumatori

Dai podcast alla TV connessa: come l’omnicanalità sta cambiando il modo di raggiungere i consumatori

8 Maggio 2025

A cura di Angela Bersini, general manager Italia di The Trade Desk Nel 2025, la mera presenza di un brand...

Leggi ancora
Aon: acquisisce Gi&Bi Brokers e rafforza presenza in segmento Agribusiness

Telemarketing: dal Garante privacy sanzioni per 3 milioni ad Acea Energia e 850mila euro ad agenzie e società coinvolte

8 Maggio 2025
La strategia europea su web tax e 5G

Digitale: accordo Ue-Singapore per standard scambi, flussi dati e certezza business

8 Maggio 2025
Finastra presenta il servizio cloud di prestito avanzato supportato da IBM

PagoPApartner del progetto ‘Il Digitale senza età’ per promuovere l’inclusione digitale degli over 65

7 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.