L’ampliamento della collaborazione rappresenta un impegno a lungo termine da parte di entrambe le aziende per rimodellare le esperienze di pagamento dei marketplace globali, garantendo integrazioni flessibili e semplici.
Oggi MANGOPAY <https://www.mangopay.com/it/> , il fornitore di infrastrutture di pagamento specifiche per le piattaforme e PayPal, leader mondiale nelle soluzioni di pagamento online, annunciano il rafforzamento della loro collaborazione strategica a lungo termine per offrire ai marketplace un accesso rapido ai metodi e alle funzionalità di pagamento globali di PayPal. Questa collaborazione consentirà ai marketplace di creare facilmente un’esperienza di pagamento dinamica e di offrire una scelta aggiuntiva ai propri utenti finali rendendo disponibile PayPal.
Questa evoluzione tra MANGOPAY e PayPal è il risultato di una relazione a lungo termine tra le due aziende. Dal 2016, MANGOPAY e PayPal hanno collaborato per consentire a marketplace globali di sfruttare le funzionalità di pagamento di PayPal e consentire pagamenti digitali rapidi a livello nazionale e transfrontaliero. Con la continua crescita del settore dei marketplace, l’esperienza di pagamento rimane un elemento di differenziazione fondamentale per questi player. Rafforzare le possibilità di pay-in e pay-out di MANGOPAY con un metodo di pagamento diffuso come PayPal è un passo significativo per favorire la crescita globale dei marketplace.
I vantaggi per le piattaforme sono evidenti. I marketplace che lavorano con MANGOPAY potranno personalizzare la loro esperienza di pagamento attraverso un’unica integrazione, semplificando le operazioni per i venditori. In futuro, la collaborazione tra MANGOPAY e PayPal mira a consentire ai marketplace di massimizzare il loro valore sfruttando appieno i processi semplificati di PayPal.
“La storica collaborazione di PayPal con alcuni dei più grandi marketplace del mondo è in linea con la missione di MANGOPAY di stimolare la crescita delle piattaforme riducendo la complessità nell’attuale mondo senza confini”, spiega Romain Mazeries, CEO di MANGOPAY. “La scelta e la flessibilità dei pagamenti sono sempre state una parte fondamentale dell’esperienza di un marketplace di successo. Oggi le piattaforme devono affrontare la complessità dei pagamenti per favorire una maggiore crescita delle conversioni. Ecco perché questo ampliamento della nostra collaborazione strategica con PayPal è fondamentale e ci consentirà di costruire l’ambiente di pagamento più completo di cui le piattaforme hanno bisogno per affermarsi”.
David Bruce VP, Global Head Channel Partnerships di PayPal, sottolinea che: “I marketplace stanno crescendo rapidamente e hanno bisogno di un forte supporto in fatto di pagamenti. MANGOPAY consente ai marketplace di offrire esperienze di pagamento straordinarie ad acquirenti e venditori. Il nostro metodo di pagamento digitale è già utilizzato da molti marketplace e siamo felici di intraprendere questo nuovo viaggio con MANGOPAY”.