• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    PMI, Istat: solo il 60,7% adotta almeno 4 attività digitali su 12. La mancata digitalizzazione delle aziende italiane

    Alibaba Cloud collabora con LuluFin e Ant Digital Technologies

    5th Sustainability Day di ENAV SpA

    Iren lancia Luminea Viaggi, la nuova polizza viaggio in collaborazione con Europ Assistance Italia

    VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

    Ubisoft e Visa uniscono le forze: al via una partnership triennale nel gaming

    Lutech e The European House – Ambrosetti presentano al CNEL la via italiana all’AI Learning

    Lutech e The European House – Ambrosetti presentano al CNEL la via italiana all’AI Learning

    Per il Ministro Giorgetti è necessario il completamento dell’Unione bancaria

    Ecofin: ministro Giorgetti presenta la posizione dell’Italia sulle regole Iva Ue per le vendite a distanza

    trump

    Lancio del programma di premi della moneta meme $TRUMP: punti e NFT per i partecipanti

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    PMI, Istat: solo il 60,7% adotta almeno 4 attività digitali su 12. La mancata digitalizzazione delle aziende italiane

    Alibaba Cloud collabora con LuluFin e Ant Digital Technologies

    5th Sustainability Day di ENAV SpA

    Iren lancia Luminea Viaggi, la nuova polizza viaggio in collaborazione con Europ Assistance Italia

    VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

    Ubisoft e Visa uniscono le forze: al via una partnership triennale nel gaming

    Lutech e The European House – Ambrosetti presentano al CNEL la via italiana all’AI Learning

    Lutech e The European House – Ambrosetti presentano al CNEL la via italiana all’AI Learning

    Per il Ministro Giorgetti è necessario il completamento dell’Unione bancaria

    Ecofin: ministro Giorgetti presenta la posizione dell’Italia sulle regole Iva Ue per le vendite a distanza

    trump

    Lancio del programma di premi della moneta meme $TRUMP: punti e NFT per i partecipanti

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News

Digital Angels espande l’offerta di servizi Data & Analytics, con l’ingresso di Francesco Schena nell’organico

2 Marzo 2023
in News
A A
0
Digital Angels espande l’offerta di servizi Data & Analytics, con l’ingresso di Francesco Schena nell’organico
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Continua il piano industriale di Digital Angels con l’assunzione strategica del nuovo Analytics Manager & Team Leader dal profilo internazionale

 Digital Angels, agenzia integrata di comunicazione, marketing  e data con sede a Roma, Milano e Amsterdam annuncia l’ingresso del nuovo Analytics Manager & Team Leader, Francesco Schena.

Francesco Schena, laurea triennale in Marketing in Italia e Master of Science in Marketing Analytics nel Regno Unito, inizia la sua carriera a Milano, per poi continuare l’attività lavorativa in Svizzera, Regno Unito ed infine negli Emirati Arabi, dove rimane per sette anni, occupandosi di Data Analytics per grandi aziende della regione del Golfo. Nel 2021 ricopre il ruolo di Commercial Analytics Manager di MUNCH:ON, startup emiratina del settore Food Tech, di recente confluita nel gruppo Uber.

Da novembre Francesco è in Digital Angels in qualità di Analytics Manager & Team Leader, per guidare e sviluppare lo Stream Data & Analytics, presente in DAs già dal 2019 e che oggi conta quasi 10 tra Data Analyst, Tracking Specialist e Developer   grazie alle sue conoscenze consolidate e le esperienze in Business Intelligence, Data Science, Machine Learning, Marketing Mix Modelling e Web Analytics.

Francesco dirigerà il suo Stream portandolo verso una nuova direzione. L’obiettivo è da un lato consolidare l’attuale offerta di servizi marketing-related, dall’altro ampliarla con attività di consulenza in:

  • Web Analytics
  • Conversion Rate Optimization (CRO)
  • Business Intelligence & Data Visualization
  • MarTech
  • Data Science
  • Ricerche di mercato

Viene inoltre data particolare attenzione alle tecnologie di advertising prive di cookie di terze parti e rispettose del consenso dell’utente, tra queste Consent Management Platform (CMP), Customer Data Platform (CDP), Conversion API, e tecniche di misurazione cookieless come Marketing Mix Modelling (MMM) e geo-test.

“In un mondo digitale sempre più attento alla volontà dell’utente in tema di privacy, le aziende devono intraprendere strategie che valorizzano i dati di prima parte e li sfruttano come principale attivatore delle performance. In DAs saremo felici di diventare i Partner giusti per tutte le aziende che abbiano il desiderio o la necessità di diventare a tutti gli effetti data-driven.” – dichiara Francesco.

L’approccio integrato e gli Stream

Dal 2021 Digital Angels ha scelto di evolversi in un’agenzia di seconda generazione perseguendo un nuovo piano industriale basato su tre pillars:

  • creativity 💚 data
  • performance 💚 awareness
  • online 💚 offline

L’approccio di DAs quindi non fa riferimento solo alla creatività, ma mescola quest’ultima e l’osservazione analitica dei dati, ciascuna con le giuste dosi. Una creatività che si serve del dato come sorgente ispiratrice, come giudice imparziale dei risultati, e come attivatore di nuove frontiere tecnologiche attraverso Machine Learning e Artificial Intelligence (AI).

Gli Angels ed i nuovi Stream lavoreranno in maniera sempre più olistica, omnichannel, blended, e sarà sempre più difficile separare attività di creatività e data, performance e awareness, online ed offline, in quanto i primi necessitano dei secondi per il successo.

Il termine stream – dall’inglese flusso, corrente – viene utilizzato in luogo di reparto, divisione o business unit per sottolineare la dinamicità dei gruppi di lavoro che – come dei fiumi – di volta in volta si incontrano, si uniscono, si dividono o confluiscono laddove sia richiesto e ci sia più necessità.

“Abbiamo scelto Francesco perché uno dei pochi profili incontrati con un forte background Data unito ad uno spiccato orientamento al Marketing, con esperienze internazionali in mercati e settori ad alto tasso di innovazione.” – dichiara Donatello Guarino, Head of Operations di Digital Angels

Tags: comunicazionedata analytics
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

PMI, Istat: solo il 60,7% adotta almeno 4 attività digitali su 12. La mancata digitalizzazione delle aziende italiane
Cultura Digitale

Alibaba Cloud collabora con LuluFin e Ant Digital Technologies

13 Maggio 2025

Alibaba Cloud, la divisione di Alibaba Group specializzata in tecnologia e intelligence digitale, ha stretto partnership strategiche con LuLu Financial Holdings (LuluFin) e Ant...

Leggi ancora
5th Sustainability Day di ENAV SpA

Iren lancia Luminea Viaggi, la nuova polizza viaggio in collaborazione con Europ Assistance Italia

13 Maggio 2025
VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

Ubisoft e Visa uniscono le forze: al via una partnership triennale nel gaming

13 Maggio 2025
Lutech e The European House – Ambrosetti presentano al CNEL la via italiana all’AI Learning

Lutech e The European House – Ambrosetti presentano al CNEL la via italiana all’AI Learning

13 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.