Eni e Nexi hanno sottoscritto un accordo per lo sviluppo e l’innovazione dei servizi di pagamento elettronici e digitali a favore di Eni e delle sue societa’ in Italia e in Europa. Come si legge in una nota congiunta, la collaborazione prevede che la PayTech diventi partner di riferimento di Eni “sia per garantire la migliore evoluzione dei servizi di pagamento gia’ esistenti, sia per la definizione e l’implementazione di nuove soluzioni a sostegno delle realta’ commerciali della societa’ energetica, con particolare riferimento a Eni Sustainable Mobility e Plenitude”. Per questo, le societa’ “metteranno a fattor comune le proprie competenze d’eccellenza nei rispettivi mercati di riferimento”. La partnership con Nexi consentira’ a Eni di migliorare la customer experience dei propri clienti e di cogliere le future opportunita’ derivanti dall’evoluzione dei sistemi di pagamento a livello europeo e della normativa di riferimento.
Dal canto suo Nexi potra’ sviluppare nuove sinergie commerciali e nuovi prodotti e continuare a fornire e migliorare i propri servizi di pagamento digitale della societa’ energetica.
Mastercard: una nuova ricerca indaga il rapporto della GenZ con l’educazione finanziaria e i pagamenti
La GenZ è una generazione irriverente. Caratterizzati da un equilibrio tra innovazione digitale e necessità di tangibilità, i giovani sono accomunati...
Leggi ancora