Fenergo, Azienda fornitrice di soluzioni software leader nel Client Lifecycle Management (CLM) e Know-Your-Customer (KYC) per istituzioni finanziarie, è stata scelta da Generali RE (Asset Manager del Gruppo Generali specializzato in investimenti Real Estate), per la propria Soluzione CLM SaaS che gestisce la conformita’ con la nuova normativa Europea riguardo I processi KYC, con il conseguente, miglioramento dell’esperienza di OnBoarding dei suoi clienti.
Generali Real Estate, che ha circa 38 miliardi di Euro di asset in gestione, a partire dal secondo trimestre 2022 utilizza la soluzione SaaS CLM di Fenergo in otto paesi europei, per integrare digitalmente nuovi clienti e controparti nelle transazioni immobiliari. Il gestore immobiliare con sede in Italia, operativo a livello europeo, sarà anche in grado di razionalizzare il processo di Due Diligence sulle controparti, in modo rapido ed efficiente in linea con i requisiti della UE.
Generali Real Estate è il primo player del settore immobiliare in Italia ad adottare la soluzione CLM SaaS di Fenergo per i propri processi di Due Diligence e di OnBoarding; la soluzione fornisce un vantaggio competitivo, garantendo il rispetto degli obblighi di conformità. Inoltre, Generali Real Estate fruisce di tutti i vantaggi di un SaaS, tra cui la rapida implementazione, il ridotto TCO, la disponibilità e agilità operativa.
Samah Mohamed, Chief Agility Officer di Generali Real Estate, ha dichiarato: “Il nostro obiettivo è garantire che i nostri clienti e le nostre controparti sperimentino unprocesso di identificazione e verifica della loro identitàefficiente e lineare, automatizzando i processi normativi e consentendo ai nostri colleghi di continuare a focalizzarsi su attività a valore aggiunto”.
Stella Clarke, Chief Strategy & Marketing Officer di Fenergo, ha aggiunto: “Il settore immobiliare si trova ad affrontare una crescente necessità di effettuare Due Diligence per l’AML e il KYC. La nostra soluzione SaaS CLM, riconosciuta dal settore, ha garantito a Generali Real Estate una rapida operatività con una soluzione CLM end-to-end digitale, permettendo inoltre un’adeguata trasparenza sulle controparti, e garantendo la soddisfazione delle aspettative dei clienti per interazioni digitali low-touch”.