Ora la startup Design Italy vuole diventare la piattaforma di riferimento per l’e-commerce di prodotti italiani all’estero, con l’obiettivo 15 milioni di fatturato nei prossimi esercizi. Proprio per accelerare il progetto di crescita dovrebbe essere, a breve, lanciato un aumento di capitale.
L’imprenditore Roberto Ferrari è un ex banchiere: ex direttore generale di CheBanca! e chief digital and innovation officer di Mediobanca. Lasciati i panni del banker di piazzetta Cuccia, ha poi scelto di lanciare un’iniziativa imprenditoriale tutta sua.
L’obiettivo, assieme a partner del mondo del lusso, è creare un marketplace di oggetti di arredo e di design al 100% italiani e di alta gamma: prodotti particolari, pezzi unici realizzati anche da artisti emergenti e ancora poco conosciuti. Per la prima parte del 2022 è stato archiviato un incremento del fatturato del 376%, rispetto all’anno precedente. Nella seconda parte del 2022 la crescita è stata del 119%, rispetto allo stesso periodo dell’esercizio precedente.