• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Poste Italiane: frascati, alunni della IV elementare della scuola Villa Sciarra in visita all’ufficio di via Sciadonna

    Poste Italiane: frascati, alunni della IV elementare della scuola Villa Sciarra in visita all’ufficio di via Sciadonna

    I siti poco user friendly scoraggiano l’uso dei pagamenti elettronici, lo studio Stripe

    Con Pehi e pagoPA i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione su migliaia di distributori automatici

    Ripple: l’iniziativa del Washington Post per dare voce ai non professionisti

    Ripple: l’iniziativa del Washington Post per dare voce ai non professionisti

    OpNet e Iren Mercato ampliano la gamma dei servizi di connettività rivenduti dalla Multiutility

    SACE e Banco Santander México siglano accordo per rafforzare i rapporti commerciali Italia-Messico

    Tajani: Italia entra in hub sviluppo digitale UE

    Trieste scelta come hub strategico per il Corridoio economico India-Europa

    Google aggiorna app pagamenti, farà aprire conti bancari

    Google: gruppo hacker “The Com” colpisce Salesforce attraverso phishing vocale

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Poste Italiane: frascati, alunni della IV elementare della scuola Villa Sciarra in visita all’ufficio di via Sciadonna

    Poste Italiane: frascati, alunni della IV elementare della scuola Villa Sciarra in visita all’ufficio di via Sciadonna

    I siti poco user friendly scoraggiano l’uso dei pagamenti elettronici, lo studio Stripe

    Con Pehi e pagoPA i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione su migliaia di distributori automatici

    Ripple: l’iniziativa del Washington Post per dare voce ai non professionisti

    Ripple: l’iniziativa del Washington Post per dare voce ai non professionisti

    OpNet e Iren Mercato ampliano la gamma dei servizi di connettività rivenduti dalla Multiutility

    SACE e Banco Santander México siglano accordo per rafforzare i rapporti commerciali Italia-Messico

    Tajani: Italia entra in hub sviluppo digitale UE

    Trieste scelta come hub strategico per il Corridoio economico India-Europa

    Google aggiorna app pagamenti, farà aprire conti bancari

    Google: gruppo hacker “The Com” colpisce Salesforce attraverso phishing vocale

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News

Digital Angels vola ancora più in alto: +80% delle Revenues YoY nel 2022

23 Gennaio 2023
in News
A A
0
Digital Angels vola ancora più in alto: +80% delle Revenues YoY nel 2022
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Il 2022 si chiude con un risultato estremamente positivo per Digital Angels, sia in termini numerici sia in termini qualitativi, attraverso l’evoluzione da agenzia di digital marketing ad agenzia integrata di comunicazione e marketing.

Durante il Q3 è stata aperta la sede di Milano e nel Q4 è iniziato il processo di internazionalizzazione, con la sede di Amsterdam che entrerà a pieno regime nel 2023. Nei primi mesi di quest’anno, Digital Angels lancerà una vera e propria call for talent per queste due città per costruire velocemente i team locali.

Il lancio della nuova agenzia creativa

Nel corso del 2022 l’agenzia ha lavorato per consolidare la propria leadership negli ambiti di digital marketing e rafforzando i nuovi servizi di strategia, creatività e media planning offline.

Ad ottobre è stata annunciata la nuova squadra di Directors dell’agenzia, con il lancio di una vera e propria agenzia creativa interna, che lavorerà sotto lo stesso brand Digital Angels.

Continua inoltre lo sviluppo del piano industriale per evolversi in un’agenzia di seconda generazione, basato su tre pillars che guidano il nuovo modus operandi dell’agenzia e mostrano l’approccio e la vision sul futuro della comunicazione e del marketing:

  • creativity 💚 data (creativity loves data): The balance between inspiration and insight.
  • performance 💚 awareness (performance loves awareness): Media and creativity fueling each other.
  • online 💚 offline (online loves offline): There is a border only if you want to see it.

 

La scelta di non lanciare un nuovo brand per l’agenzia creativa è volta a rafforzare l’integrazione tra strategia, creatività, media e dati. A differenza delle grandi holding o delle agenzie multibrand, divise in silos, gli Angels ed i nuovi Stream lavorano insieme, in maniera olistica, omnichannel, blended e realmente integrata.

Il percorso di crescita e le nuove acquisizioni

Il 2022 ha visto l’inserimento di circa 50 nuovi professionisti nelle rispettive aree di business, per raggiungere ad inizio anno la soglia di 100 Angels, tutti regolarmente assunti e senza far uso di “dipendenti a partita IVA”.

Digital Angels ha chiuso l’anno con una crescita organica delle Revenues dell’80% YoY, in linea con quella degli ultimi anni, certificata per la quarta volta consecutiva dai riconoscimenti ‘Leader della Crescita 2023’ de Il Sole 24 ORE e ‘Campione della Crescita 2023’ de La Repubblica.

Il raggiungimento di tale risultato è stato possibile sia grazie alle conferme dei VICs – Very Important Clients – tra cui Cofidis, Iccrea Banca, Merck, MetLife, Morellato, Todis, Unes e tanti altri – sia ai nuovi incarichi: Acea, con un progetto di sostenibilità e di promozione app, Amazon e Amazon Business, con numerose campagne integrate, Virgin Fibra, con il nuovo lancio in Italia ed altri ancora tra cui Banca Sistema, BiBanca, Biogen, Conferenza Episcopale Italiana, HelloFresh, Tivù.

Continua anche la crescita nel settore pubblico, con la vittoria di numerose gare: Confindustria Dispositivi Medici, Cassa Depositi e Prestiti, Fondazione Sistema Toscana con due progetti travel (Visit Tuscany) e business (Invest in Tuscany), Ministero del Lavoro, Ministero della Salute, Presidenza del Consiglio dei Ministri, SACE, Simest e Sogei. Durante il 2022 DAs è diventata concessionaria ufficiale dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato nell’attività di pubblicità legale, necessaria a molte PA centrali e locali, anche le più piccole.

#DAsfortheworld: i criteri Environmental, Social and Governance

La crescita di Digital Angels è sempre attenta anche all’impatto sui fattori ambientali, sociali e di legalità nella governance dell’agenzia. Sono state infatti numerose le iniziative in ambito ESG:

  • Retake Roma, che ha visto gli Angels ripulire piazza del Popolo e Villa Borghese;
  • Race for the Cure, la maratona rosa di Komen che abbiamo allargato anche a VICs e Partner;
  • l’impegno in Africa, con la donazione dello 0,1% del fatturato per il finanziamento della scuola Antonino Manzotti in Congo;
  • l’attività di volontariato e le donazioni presso la Comunità di Sant Egidio, il sostegno all’AIL per la ricerca e tante altre iniziative nate dal basso a partire dagli Angels e finanziate da DAs.

A queste iniziative, si aggiunge un progetto di volontariato in Nicaragua che sarà lanciato a febbraio e che vedrà un sostegno fattivo e diretto degli Angels.

Infine, a dicembre, Sapienza Università di Roma, durante il ventennale del Master in Marketing Management della Facoltà di Economia, ha conferito a Digital Angels il prestigioso riconoscimento “Impresa MUMM Award 2022” per l’importante ruolo svolto a supporto dello sviluppo delle competenze digitali, del learning by doing e del placement degli allievi del MUMM.

Novità Welfare & Flying Benefits

In questi ultimi anni Digital Angels è diventata una realtà in grado di attrarre numerosi talenti di comunicazione, digital e marketing. Tutti gli Angels infatti sono cresciuti con aumenti di RAL, nuove responsabilità, percorsi di carriera ben definiti e bonus annuali. Ai numerosi benefits e welfare, lo stream di People & Culture ha lavorato per migliorare la formazione continua, esterna ed interna, con la partecipazione a tutti gli eventi di settore per finalità formative e l’organizzazione di più di 20 #tuesdaysharing.

Questo ci ha permesso di abbassare il tasso di dimissioni al 5% nel 2022, in netto miglioramento rispetto al valore già basso del 15% nel 2021, a conferma dell’attenzione di DAs ai temi di work-life balance e dell’allineamento del purpose aziendale con quelli personali.

Tags: digital marketingplanning
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Poste Italiane: frascati, alunni della IV elementare della scuola Villa Sciarra in visita all’ufficio di via Sciadonna
News

Poste Italiane: frascati, alunni della IV elementare della scuola Villa Sciarra in visita all’ufficio di via Sciadonna

5 Giugno 2025

A Frascati, 13 alunni della Quarta classe elementare dell’Istituto Comprensivo di Frascati-Villa Sciarra, hanno fatto visita all’ufficio postale di Via...

Leggi ancora
I siti poco user friendly scoraggiano l’uso dei pagamenti elettronici, lo studio Stripe

Con Pehi e pagoPA i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione su migliaia di distributori automatici

5 Giugno 2025
Ripple: l’iniziativa del Washington Post per dare voce ai non professionisti

Ripple: l’iniziativa del Washington Post per dare voce ai non professionisti

5 Giugno 2025
OpNet e Iren Mercato ampliano la gamma dei servizi di connettività rivenduti dalla Multiutility

SACE e Banco Santander México siglano accordo per rafforzare i rapporti commerciali Italia-Messico

5 Giugno 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.