L’assemblea dei soci dell’Associazione Prestatori Servizi di Pagamento ha nominato tra i nuovi consiglieri Michelangelo Bottesini – Head of Digital Finance at Teamsystem. “Grazie al dott. Bottesini per aver accettato l’incarico. Col suo ingresso la nostra squadra si arricchisce di un professionista dall’elevata professionalità che ci aiuterà ad affrontare nel migliore dei modi il prossimo biennio che sarà chiave per favorire la digitalizzazione del Paese” – ha affermato il presidente A.P.S.P. Maurizio Pimpinella.
“Come gruppo TeamSystem crediamo fortemente nel valore dell’innovazione e della digitalizzazione. Abbiamo creato un Istituto di Pagamento perché siamo convinti che i servizi di Open Banking e i pagamenti digitali rappresenteranno un motore importante di crescita e di innovazione per il tessuto delle PMI italiane, il nostro mercato di riferimento. Crediamo fortemente nel valore di ecosistema che l’APSP ha creato, e siamo orgogliosi di poter dare il nostro contributo, con una vista del mercato che ha il taglio caratteristico di una grande azienda, e non di una istituzione finanziaria. La focalizzazione sul servizio al Cliente e sulla semplicità di utilizzo e di accesso ai servizi di Open Banking sarà una nostra priorità, che speriamo di condividere come principio con tutti gli attori, anche Istituzionali, con cui andremo a confrontarci, per contribuire all’innovazione e alla crescita del settore” – ha dichiarato il dott. Bottesini.
Michelangelo Bottesini ha maturato un’esperienza ventennale nelle Telecomunicazioni Mobili dove ha lavorato dal 2001 al 2018 prima in Vodafone, poi in ‘3’ e infine Windtre, ricoprendo ruoli e responsabilità crescenti in differenti aree aziendali Marketing, Sales, Operations e Finance. Nel 2016, ha partecipato attivamente al progetto di fusione tra Wind e Tre, ed è a capo della Direzione Supply Chain della nuova WindTre.
Da maggio del 2018, è in TeamSystem (Market Leader nella fatturazione elettronica e nei sistemi software gestionali per Aziende e Professionisti) con il ruolo di Direttore Procurement and Credit Management diventando in seguito Head of Digital Finance.