Il dinamico settore dei pagamenti è stato spesso anticipatore dell’innovazione riuscendo da un lato ad anticipare nuove tendenze e dall’altro ad adattarsi velocemente alle sfide imposte dal mercato. Il Salone dei Pagamenti, in questo contesto, è la kermesse di settore che mette in evidenza alcune delle principali novità relative alle procedure di incasso e pagamento e della sicurezza, favorendo anche il confronto tra gli operatori e le istituzioni.
In questo contesto, si inserisce Mia-FinTech, start up nata dall’esperienza maturata da Mia-Platform, tech company italiana leader nella realizzazione end-to-end di piattaforme digitali, nel mondo bancario e finanziario. La sua piattaforma cloud-native abilita le aziende del mondo finanziario a sviluppare ed erogare servizi digitali in modo veloce e scalabile ed evolvere verso l’Open Finance grazie a API, microservizi e Fast Data, nel pieno rispetto delle normative vigenti. Oltre alla sua piattaforma, grazie al suo marketplace accelera lo sviluppo e l’orchestrazione di microservizi propri e di terze parti relativi all’ecosistema finanziario.
Proprio in occasione del Salone dei pagamenti la redazione di Arena Digitale ha avuto il piacere di intervistare in video Bruno Natoli, CEO di Mia-FinTech.