• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    PMI, Istat: solo il 60,7% adotta almeno 4 attività digitali su 12. La mancata digitalizzazione delle aziende italiane

    Alibaba Cloud collabora con LuluFin e Ant Digital Technologies

    5th Sustainability Day di ENAV SpA

    Iren lancia Luminea Viaggi, la nuova polizza viaggio in collaborazione con Europ Assistance Italia

    VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

    Ubisoft e Visa uniscono le forze: al via una partnership triennale nel gaming

    Lutech e The European House – Ambrosetti presentano al CNEL la via italiana all’AI Learning

    Lutech e The European House – Ambrosetti presentano al CNEL la via italiana all’AI Learning

    Per il Ministro Giorgetti è necessario il completamento dell’Unione bancaria

    Ecofin: ministro Giorgetti presenta la posizione dell’Italia sulle regole Iva Ue per le vendite a distanza

    trump

    Lancio del programma di premi della moneta meme $TRUMP: punti e NFT per i partecipanti

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    PMI, Istat: solo il 60,7% adotta almeno 4 attività digitali su 12. La mancata digitalizzazione delle aziende italiane

    Alibaba Cloud collabora con LuluFin e Ant Digital Technologies

    5th Sustainability Day di ENAV SpA

    Iren lancia Luminea Viaggi, la nuova polizza viaggio in collaborazione con Europ Assistance Italia

    VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

    Ubisoft e Visa uniscono le forze: al via una partnership triennale nel gaming

    Lutech e The European House – Ambrosetti presentano al CNEL la via italiana all’AI Learning

    Lutech e The European House – Ambrosetti presentano al CNEL la via italiana all’AI Learning

    Per il Ministro Giorgetti è necessario il completamento dell’Unione bancaria

    Ecofin: ministro Giorgetti presenta la posizione dell’Italia sulle regole Iva Ue per le vendite a distanza

    trump

    Lancio del programma di premi della moneta meme $TRUMP: punti e NFT per i partecipanti

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News

faire.ai cresce ancora e apre 2 nuove posizioni

18 Novembre 2022
in News
A A
0
I dieci lavori più richiesti del 2020
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Tra le figure richieste un Senior Strategy Manager (fintech) e un Growth Marketing Manager che entreranno a far parte di una startup specializzata in data analytics e

credit automation, composta da giovani professionisti che possiedono già una significativa esperienza nel contesto fintech e banking.

La startup, solo un mese fa, aveva concluso un seed round da 3 milioni.

 

Continua a crescere faire.ai (https://www.faire.ai/), la fintech B2B specializzata nell’automazione del credito al consumo, che si serve dell’open banking (PSD2) come fonte di dati e che sfrutta l’intelligenza artificiale per stimare i profili di rischio dei consumatori. La startup, che solo un mese fa aveva concluso con successo un seed round da 3 milioni, proprio in questo periodo si sta preparando a due nuovi ingressi: un Senior Strategy Manager (fintech) e un Growth Marketing Manager. Nel 2023 si prospettano, inoltre, almeno 10 ulteriori nuove posizioni aperte.

Le figure richieste

faire.ai apre una nuova posizione come Senior Strategy Manager (fintech) per l’elaborazione e la gestione di una strategia di sviluppo e di massimizzazione delle opportunità di business. La figura avrà, principalmente, queste responsabilità: relazione con il management per la definizione e l’implementazione dello sviluppo di business e della strategia go-to-market dei prodotti dell’azienda; supporto al team vendite nella ricerca e nell’acquisizione di nuovi contatti e collaborazioni; presa di decisioni basata sull’analisi di dati di mercato.

Tra i requisiti richiesti: possedere una laurea magistrale, o master, in Business Administration oppure un titolo equivalente in ambito Finanza o Ingegneria; avere una valida esperienza in ruoli di Senior Manager presso società di consulenza strategica, di CEO o in società SaaS/fintech; conoscere il mercato finanziario italiano e in particolare pagamenti, core banking, corporate banking o soluzioni di credito digitale; comprovata capacità di analizzare dati quantitativi e di elaborare analisi e presentazioni per diversi interlocutori interni ed esterni; essere abili nella gestione di progetti complessi e nell’interazione con stakeholder appartenenti al top management; essere fluenti nella lingua inglese e italiana.

Infine, apprezzata sarà la conoscenza del mercato dell’open banking e delle nuove soluzioni digitali rese possibili dalla PSD2. Il candidato ideale è un comunicatore sicuro e ingaggiante, con una mentalità imprenditoriale e la volontà di trovare soluzioni smart e innovative ai diversi problemi, pragmatico e propenso alla collaborazione.

faire.ai cerca anche un Growth Marketing Manager che verrà inserito all’interno del team Marketing & Communications, con l’obiettivo di soddisfare i bisogni di crescita della startup. Tra le responsabilità principali del ruolo: elaborazione strategica, coordinamento e implementazione delle campagne di marketing online e offline; monitoraggio continuo e ottimizzazione delle campagne per raggiungere gli obiettivi predefiniti in termini di volume e di costo.

Alcuni requisiti per candidarsi: aver conseguito una laurea magistrale, o un master, in Marketing, Comunicazione (o ambiti equivalenti); essere in possesso di 3-5 anni di esperienza in Digital Marketing, in particolare in Growth and Performance Marketing; dimostrare un forte orientamento e un’esperienza consolidata nel B2B, capacità ed esperienza nella pianificazione delle campagne di marketing online, attraverso canali dedicati per ottimizzare il budget e conseguire risultati; conoscere in modo approfondito Social Media Tools (Meta, LinkedIn, YouTube), piattaforme di Digital Advertising (Meta Ads, Google Adwords, Google Analytics, Tag Manager) e strumenti CRM, quali e-mail marketing e test A/B; padroneggiare la lingua inglese e aver esperienze pregresse in ambiti internazionali.

Alcuni nice to have: conoscenza di copywriting, dei principali strumenti di creazione di landing page e di management (Unbounce, Instapage), esperienze pregresse in ambito fintech o nelle istituzioni finanziarie. Infine, oltre a un reale interesse per la tecnologia e il mondo delle startup altamente tecnologiche, sono apprezzate anche alcune soft skills, tra cui l’orientamento al risultato e un atteggiamento propositivo.

Per entrambe le posizioni, faire.ai prevede un contratto a tempo indeterminato, in modalità ibrida. La startup, inoltre, si fa promotrice dello spirito di squadra, tutelando ed esaltando la diversità culturale; mette a disposizione, infine, diversi benefit, come buoni pasto, personal computer e aree di lavoro che favoriscano la socialità.

Per candidarsi come Senior Strategy Manager (Fintech):

https://www.linkedin.com/jobs/view/3334868105

Per candidarsi come Growth Marketing Manager:

https://www.linkedin.com/jobs/view/3334858819

Tags: data analyticsfinanziamentomarketingstartup
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

PMI, Istat: solo il 60,7% adotta almeno 4 attività digitali su 12. La mancata digitalizzazione delle aziende italiane
Cultura Digitale

Alibaba Cloud collabora con LuluFin e Ant Digital Technologies

13 Maggio 2025

Alibaba Cloud, la divisione di Alibaba Group specializzata in tecnologia e intelligence digitale, ha stretto partnership strategiche con LuLu Financial Holdings (LuluFin) e Ant...

Leggi ancora
5th Sustainability Day di ENAV SpA

Iren lancia Luminea Viaggi, la nuova polizza viaggio in collaborazione con Europ Assistance Italia

13 Maggio 2025
VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

Ubisoft e Visa uniscono le forze: al via una partnership triennale nel gaming

13 Maggio 2025
Lutech e The European House – Ambrosetti presentano al CNEL la via italiana all’AI Learning

Lutech e The European House – Ambrosetti presentano al CNEL la via italiana all’AI Learning

13 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.