Nel secondo seminario di oggi, lasciamo l’aspetto più prettamente normativo dei servizi finanziari per addentrarci in una particolare fattispecie: quella dell’hotellerie. In effetti, l’ambito del turismo, e delle prenotazioni in genere, possono godere enormemente dell’apertura del mercato dei servizi finanziari e dell’espansione del settore dei pagamenti.
𝐂𝐚𝐩𝐢𝐭𝐚 𝐚 𝐯𝐨𝐥𝐭𝐞, infatti, 𝐜𝐡𝐞, 𝐢𝐧 𝐟𝐚𝐬𝐞 𝐝𝐢 𝐛𝐨𝐨𝐤𝐢𝐧𝐠, 𝐥’𝐡𝐨𝐭𝐞𝐥 𝐚𝐛𝐛𝐢𝐚 𝐧𝐨𝐭𝐚𝐭𝐨 𝐜𝐡𝐞 𝐢 𝐯𝐢𝐬𝐢𝐭𝐚𝐭𝐨𝐫𝐢 𝐞𝐬𝐩𝐥𝐨𝐫𝐢𝐧𝐨 𝐥𝐞 𝐥𝐨𝐫𝐨 𝐜𝐚𝐦𝐞𝐫𝐞 𝐞 𝐬𝐞𝐫𝐯𝐢𝐳𝐢 𝐦𝐚 𝐧𝐨𝐧 𝐟𝐢𝐧𝐚𝐥𝐢𝐳𝐳𝐢𝐧𝐨 𝐥’𝐚𝐜𝐪𝐮𝐢𝐬𝐭𝐨 𝐚 𝐜𝐚𝐮𝐬𝐚 𝐝𝐞𝐥 𝐥𝐨𝐫𝐨 𝐩𝐫𝐨𝐜𝐞𝐬𝐬𝐨 𝐝𝐢 pagamento. 𝐂𝐨𝐧𝐬𝐚𝐩𝐞𝐯𝐨𝐥𝐢 𝐜𝐡𝐞 𝐥’𝐞𝐬𝐩𝐞𝐫𝐢𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐮𝐭𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐝𝐞𝐠𝐥𝐢 𝐨𝐬𝐩𝐢𝐭𝐢 𝐢𝐧𝐢𝐳𝐢𝐚 𝐦𝐞𝐬𝐢 𝐩𝐫𝐢𝐦𝐚 𝐜𝐡𝐞 𝐦𝐞𝐭𝐭𝐚𝐧𝐨 𝐩𝐢𝐞𝐝𝐞 𝐢𝐧 𝐡𝐨𝐭𝐞𝐥, è 𝐟𝐨𝐧𝐝𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐚𝐥𝐞 𝐜𝐨𝐧𝐜𝐞𝐧𝐭𝐫𝐚𝐫𝐬𝐢 𝐩𝐞𝐫 𝐦𝐢𝐠𝐥𝐢𝐨𝐫𝐚𝐫𝐞 𝐥’𝐞𝐬𝐩𝐞𝐫𝐢𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐮𝐭𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐧𝐞𝐥 𝐩𝐫𝐨𝐜𝐞𝐬𝐬𝐨 𝐝𝐢 𝐩𝐫𝐞𝐧𝐨𝐭𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞. 𝐔𝐧𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐦𝐨𝐝𝐢𝐟𝐢𝐜𝐡𝐞 𝐜𝐡𝐞 𝐬𝐢 𝐩𝐨𝐬𝐬𝐨𝐧𝐨 𝐚𝐩𝐩𝐨𝐫𝐭𝐚𝐫𝐞 è 𝐪𝐮𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐝𝐢 𝐜𝐚𝐦𝐛𝐢𝐚𝐫𝐞 𝐢𝐧𝐧𝐨𝐯𝐚𝐭𝐢𝐯𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐢𝐥 𝐬𝐢𝐬𝐭𝐞𝐦𝐚 𝐝𝐢 𝐩𝐚𝐠𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐩𝐫𝐨𝐩𝐨𝐬𝐭𝐨 𝐢𝐧 𝐦𝐨𝐝𝐚𝐥𝐢𝐭à 𝐩𝐢ù 𝐟𝐫𝐢𝐞𝐧𝐝𝐥𝐲.
Nel corso del seminario di oggi si è parlato della situazione attuale nel settore alberghiero e di come gli hotel utilizzano i sistemi di pagamento. Quali sono le sfide principali? Mostreremo come Monri Payment Platform può aiutare gli hotel ad avere metodi di pagamento più facili e allo stesso tempo più sicuri e conformi.
Relatori dell’incontro odierno sono stati Goran Markovic – International Account Manager Asseco South Eastern Europe e Filippo Scibilia Business development manager Asseco SEE
La soluzione di pagamento Asseco/Monri si basa su una piattaforma consolidata, Payment Gateway, che gestisce numerose istituzioni finanziarie, è Multi Acquiring, e mette disposizione un set di servizi e funzionalità per garantire i più alti livelli di sicurezza e compliance. Tra le varie soluzioni di pagamento abbiamo sviluppato un approccio focalizzato per le strutture ricettive alberghiere. Il nostro obiettivo è di fornire un servizio per ridurre le criticità durante le fasi di prenotazione, di conservazione dei dati del cliente e di una corretta gestione dei pagamenti.