• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Mastercard main sponsor dell’80. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia

    Esperienze di eccellenza per i titolari di carta in tutto il mondo con la Mastercard Collection e l’introduzione di World Legend Mastercard

    Santanchè: il 2023 per il turismo sarà l’anno del sorpasso al 2019

    Italia e Balcani uniti dal turismo: a Roma il primo Forum bilaterale

    Per Fabio Panetta i pagamenti istantanei non devono avere costi eccessivi

    Banca d’Italia e Guardia di Finanza: intesa rafforzata contro riciclaggio e terrorismo

    Email in Italia: il 70% dei professionisti predilige ancora l’utilizzo di domini free rispetto a quelli a pagamento

    Agcom: posta tradizionale giù del 6%, pacchi +7%. Ecco i numeri del 2024

    VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

    Visa rivela come UEFA Women’s EURO 2025 stia favorendo la crescita economica in Svizzera

    Worldline scelta da Datos Insights come fornitore best-in-class nel mercato dei servizi di issuing

    Worldline lancia una soluzione di pagamento con IA per aumentare le autorizzazioni

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Mastercard main sponsor dell’80. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia

    Esperienze di eccellenza per i titolari di carta in tutto il mondo con la Mastercard Collection e l’introduzione di World Legend Mastercard

    Santanchè: il 2023 per il turismo sarà l’anno del sorpasso al 2019

    Italia e Balcani uniti dal turismo: a Roma il primo Forum bilaterale

    Per Fabio Panetta i pagamenti istantanei non devono avere costi eccessivi

    Banca d’Italia e Guardia di Finanza: intesa rafforzata contro riciclaggio e terrorismo

    Email in Italia: il 70% dei professionisti predilige ancora l’utilizzo di domini free rispetto a quelli a pagamento

    Agcom: posta tradizionale giù del 6%, pacchi +7%. Ecco i numeri del 2024

    VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

    Visa rivela come UEFA Women’s EURO 2025 stia favorendo la crescita economica in Svizzera

    Worldline scelta da Datos Insights come fornitore best-in-class nel mercato dei servizi di issuing

    Worldline lancia una soluzione di pagamento con IA per aumentare le autorizzazioni

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News

MyBank aderisce al Mese dell’Educazione Finanziaria 2022

11 Ottobre 2022
in News
A A
0
MyBank aderisce al Mese dell’Educazione Finanziaria 2022
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

In calendario due webinar gratuiti

per promuovere una maggiore consapevolezza tra cittadini e aziende

relativamente all’utilizzo dei pagamenti digitali

MyBank, principale soluzione di pagamento account-to-account in Italia, partecipa alla quinta edizione del Mese dell’Educazione Finanziaria in programma dal 1° al 31 ottobre 2022.

In continuità con la passata edizione, il tema dell’iniziativa promossa dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria, istituito nel 2017 con Decreto del Ministro dell’Economia e delle finanze, è “Costruisci oggi quello che conta per il tuo futuro”, per sottolineare l’importanza di costruire una cultura finanziaria di base su cui poter contare nella vita di tutti i giorni.

In questo contesto, MyBank abbraccia l’obiettivo dell’iniziativa con un focus sulla digitalizzazione dei pagamenti e dell’importante accelerazione avvenuta negli ultimi anni. Con la consapevolezza che un processo di education sia fondamentale per aiutare cittadini e aziende ad avvicinarsi con maggiore fiducia alle nuove modalità, MyBank propone due appuntamenti online che vedranno la partecipazione di professionisti provenienti da realtà quali Altroconsumo, Axerve, Comune di Milano, Fisconews24 e PagoPA S.p.A.

In dettaglio, i due incontri a cura di MyBank, entrambi della durata di un’ora, prevedono:

  • 24 ottobre 2022, ore 15:30

Webinar rivolto ai cittadini dedicato ai “Pagamenti Digitali verso la Pubblica Amministrazione”. L’evento si propone di fornire un quadro della situazione italiana e una serie di indicazioni pratiche per semplificare i versamenti dei contribuenti. Interverranno, condividendo il proprio punto di osservazione e le proprie competenze:

-Anna Vizzari, Economista senior di Altroconsumo

-Layla Pavone, Coordinatrice Board Innovazione Tecnologica e Trasformazione Digitale del Comune di Milano

-Michele Aquilino, Co-fondatore di Fisconews24

-Patrizio Caligiuri, Direttore Affari Istituzionali e Comunicazione di PagoPA S.p.A.

  • 26 ottobre 2022, ore 12:00

Webinar rivolto alle aziende con un focus sulla “Payment Orchestration” come chiave di crescita per l’e-commerce. Con l’obiettivo di aiutare le imprese ad ottimizzare la gestione dei pagamenti, fase cruciale dell’esperienza di acquisto online, l’evento vedrà l’intervento di:

-Luca Corti, Head of Sales Italy di Axerve

-Riccardo Porta, Business Development & Marketing Manager di MyBank

Giorgio Ferrero, Executive Director di PRETA, la società che ha sviluppato e gestisce la soluzione di pagamento MyBank, ha commentato: “Siamo lieti di aderire al Mese dell’Educazione Finanziaria, di cui condividiamo pienamente gli obiettivi: l’inclusione finanziaria, tema a noi particolarmente caro e da sempre alla base dello strumento di pagamento MyBank, è inevitabilmente connessa alla conoscenza. Soltanto grazie ad essa è possibile accedere in maniera consapevole agli strumenti oggi a disposizione anche in materia di pagamenti ed effettuare le scelte più in linea con le proprie esigenze, le proprie propensioni e sensibilità senza mai trascurare elementi fondamentali quali la sicurezza della transazione, la protezione della propria identità digitale e la semplicità d’utilizzo nonché l’efficienza economica e di processo. Ci auguriamo che i nostri appuntamenti, frutto di preziose collaborazioni, offrano ai partecipanti l’opportunità di approfondire la tematica dei pagamenti digitali, un volàno di innovazione e crescita per il Sistema Paese”.

Informazioni dettagliate circa la registrazione e il programma per ciascun evento sono disponibili ai seguenti link:

Pagamenti digitali verso la Pubblica Amministrazione Registrazione, Lun, 24 ott 2022 alle 15:30 | Eventbrite

Payment Orchestration: la chiave per la crescita del tuo e-commerce Registrazione, Mer, 26 ott 2022 alle 12:00 | Eventbrite

Tags: educazione finanziariapagamenti digitali
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Mastercard main sponsor dell’80. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia
News

Esperienze di eccellenza per i titolari di carta in tutto il mondo con la Mastercard Collection e l’introduzione di World Legend Mastercard

16 Luglio 2025

Una nuova ricerca di Mastercard rivela un potente cambiamento di paradigma: i consumatori stanno dando priorità alla connessione e spendendo...

Leggi ancoraDetails
Santanchè: il 2023 per il turismo sarà l’anno del sorpasso al 2019

Italia e Balcani uniti dal turismo: a Roma il primo Forum bilaterale

16 Luglio 2025
Per Fabio Panetta i pagamenti istantanei non devono avere costi eccessivi

Banca d’Italia e Guardia di Finanza: intesa rafforzata contro riciclaggio e terrorismo

16 Luglio 2025
Email in Italia: il 70% dei professionisti predilige ancora l’utilizzo di domini free rispetto a quelli a pagamento

Agcom: posta tradizionale giù del 6%, pacchi +7%. Ecco i numeri del 2024

16 Luglio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.