• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Il mondo dei consumatori e dell’etica con Antonio Mumolo

    Salute e sicurezza sul lavoro, Confagricoltura: semplificazione, investimenti in prevenzione e formazione

    Sicurezza nel turismo: investimento non spesa

    Turismo: Enit a Imex Francoforte, in 2024 arrivi per congressi +22,7%

    Il piano del Regno Unito per far ripartire il turismo

    Yabie e Worldpay: insieme per supportare le PMI nel Regno Unito con una nuova piattaforma di gestione e pagamenti

    CheBanca!: con Accenture arriva la piattaforma Premier Business

    Qonto rivoluziona i pagamenti per le Pmi: ora POS, Tap to Pay e Payment Link in un’unica piattaforma

    Expo 2025 Osaka: a settembre gli Stati Generali dell’Aerospazio del Lazio

    Expo 2025 Osaka: a settembre gli Stati Generali dell’Aerospazio del Lazio

    VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

    DCS Card Centre collabora con Visa per lanciare DeCard

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Il mondo dei consumatori e dell’etica con Antonio Mumolo

    Salute e sicurezza sul lavoro, Confagricoltura: semplificazione, investimenti in prevenzione e formazione

    Sicurezza nel turismo: investimento non spesa

    Turismo: Enit a Imex Francoforte, in 2024 arrivi per congressi +22,7%

    Il piano del Regno Unito per far ripartire il turismo

    Yabie e Worldpay: insieme per supportare le PMI nel Regno Unito con una nuova piattaforma di gestione e pagamenti

    CheBanca!: con Accenture arriva la piattaforma Premier Business

    Qonto rivoluziona i pagamenti per le Pmi: ora POS, Tap to Pay e Payment Link in un’unica piattaforma

    Expo 2025 Osaka: a settembre gli Stati Generali dell’Aerospazio del Lazio

    Expo 2025 Osaka: a settembre gli Stati Generali dell’Aerospazio del Lazio

    VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

    DCS Card Centre collabora con Visa per lanciare DeCard

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News

TAS trasforma il proprio brand per riflettere la nuova vision del gruppo

22 Settembre 2022
in News
A A
0
TAS trasforma il proprio brand per riflettere la nuova vision del gruppo
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Nuova identità e sito web per una customer experience personalizzata

Con l’avvento della nuova governance e il delisting dalla borsa completati nel primo semestre 2022, si è aperto un nuovo capitolo della vita di TAS, gruppo specializzato nella fornitura di servizi e soluzioni finanziarie, con sedi in 9 paesi di 3 continenti.

Questa nuova fase ha condotto a un’operazione di rebranding che riflette le recenti trasformazioni dell’azienda, ma soprattutto la sua ambizione ad accelerare la crescita a livello internazionale come punto di riferimento nella rivoluzione dei pagamenti.

Fondata nel 1982 ed allora pioniera nella digitalizzazione dei processi di pagamento e finanza per il settore bancario italiano, TAS ha coltivato per 40 anni il suo DNA di solution provider protagonista dell’evoluzione delle transazioni finanziarie, portando progressivamente la sua esperienza e le sue qualità distintive anche all’estero.

Nel panorama di mercato odierno, sempre più aperto e competitivo, TAS si distingue come abilitatore di nuove esperienze in ottica open finance, un partner affidabile in grado di proporre soluzioni tecnologiche personalizzate e innovative che permettano ai clienti di accrescere e rafforzare la loro proposizione di mercato.

Il nuovo logo di gruppo si ispira alla capacita di TAS di evolversi, mantenendo consistenti le soluzioni offerte, grazie alla propria tecnologia che abilita innovazione, flessibilità, integrazione ed elasticità nel customizzare piattaforme e servizi.

“La grafica che accompagna il nostro nuovo logo esprime questi concetti attraverso il gradiente di colore che cambia all’interno di una forma coerente, mantenendo sempre l’armonia del risultato” spiega Marina Jacobone, Direttore Marketing di TAS. “I componenti del simbolo si adattano a poter vivere indipendenti ma anche uniti, a lavorare insieme e al tempo stesso a poter integrare facilmente il nuovo, rappresentato dal quadrato arancione. La componibilità, del resto, è alla base dei nuovi paradigmi nel mondo finance.”

La mission di TAS ruota attorno alla parola chiave “semplificare”:

  • semplificare la complessità tecnologica perché i clienti possano concentrarsi sul proprio business;
  • semplificare l’adozione di nuove applicazioni grazie alla modularità delle soluzioni e alla possibilità di fruirle in Cloud;
  • semplificare la compliance agli standard fornendo soluzioni facilmente integrabili con i legacy aziendali;
  • semplificare la gestione dei progetti affidandoli all’esperienza di TAS.

Un impegno costante nell’ideare e fornire soluzioni tecnologiche che facilitino la gestione dei servizi finanziari a livello domestico e cross border, per favorire lo sviluppo armonioso dell’intero ecosistema a vantaggio di banche, investitori, imprese, cittadini e pubblica amministrazione.

“Il 2022 è stato per noi un anno significativo per l’ingresso del Fondo Rivean Capital, grazie al quale avremo nuove risorse da dedicare ai tanti progetti su cui stiamo investendo, ma significativo anche per l’effettivo roll-out della nostra Global Payment Platform, un asset unico nel suo genere sul mercato, per il quale stiamo registrando grande interesse con attori di molteplici industry quali ad esempio le assicurazioni, la GDO, il mondo delle utility e dell’ Oil&Petrol ” commenta l’AD Valentino Bravi – “Abbiamo voluto cogliere l’occasione di questo cambio di passo di TAS per costruirci un vestito nuovo e più attuale , che trasmetta lo spirito dei nostri team, da sempre animato da entusiasmo, curiosità e creatività con le solide fondamenta della nostra competenza ed esperienza.”

Il nuovo sito web in lingua italiana ed inglese è ora live all’indirizzo www.tasgroup.eu

Tags: compliancefinancefintech
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Il mondo dei consumatori e dell’etica con Antonio Mumolo
Sicurezza

Salute e sicurezza sul lavoro, Confagricoltura: semplificazione, investimenti in prevenzione e formazione

20 Maggio 2025

Il direttore generale di Confagricoltura, Roberto Caponi – nell’esprimere apprezzamento per l’iniziativa del Governo finalizzata a introdurre misure concrete per garantire una...

Leggi ancora
Sicurezza nel turismo: investimento non spesa

Turismo: Enit a Imex Francoforte, in 2024 arrivi per congressi +22,7%

20 Maggio 2025
Il piano del Regno Unito per far ripartire il turismo

Yabie e Worldpay: insieme per supportare le PMI nel Regno Unito con una nuova piattaforma di gestione e pagamenti

20 Maggio 2025
CheBanca!: con Accenture arriva la piattaforma Premier Business

Qonto rivoluziona i pagamenti per le Pmi: ora POS, Tap to Pay e Payment Link in un’unica piattaforma

20 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.