Thunes, una società globale di pagamenti transfrontalieri, ha annunciato una partnership con Alipay+, una suite di pagamenti transfrontalieri e soluzioni di marketing gestite da Ant Group. Grazie a questa collaborazione, i clienti e i commercianti di Thunes in Europa potranno ora accettare i portafogli mobili più popolari dell’Asia:
- Alipay cinese,
- Touch ‘n Go e Boost della Malesia,
- Gash delle Filippine,
- KakaoPay della Corea del Sud,
- La Thailandia Rabbit LINE Pay e TrueMoney.
I commercianti che lavorano con Thunes potranno servire i consumatori online dei mercati asiatici e accettare pagamenti tramite portafoglio mobile durante il checkout. Inoltre, i consumatori potranno anche utilizzare i rispettivi portafogli mobili per pagare gli acquisti in negozio in Europa, utilizzando un’applicazione mobile dedicata al punto vendita che supporta i pagamenti con codice QR.
La partnership amplierà la copertura geografica dei metodi di pagamento locali disponibili tramite Thunes: l’azienda offre già un’ampia gamma di metodi di pagamento alternativi (APM) apprezzati dai clienti in Europa, America Latina, Africa e ora Asia.
Christophe Bourbier, amministratore delegato di Thunes Collections, ha dichiarato: “La partnership di Thunes con Alipay+ crea un’esperienza di acquisto davvero globale per gli acquirenti e rappresenta un altro passo importante nella nostra missione di rendere i pagamenti senza confini e inclusivi. I portafogli mobili stanno diventando il metodo di pagamento principale tra i consumatori asiatici e, con il turismo internazionale che sta dimostrando una costante ripresa, prevediamo di vedere una domanda significativa per questa soluzione da parte dei nostri 100.000 commercianti”
Kevin Liu, Country Manager per la Francia di Ant Group, ha dichiarato: “Thunes è un partner forte per Alipay+, le soluzioni innovative che consentono ai commercianti di raggiungere gli utenti dei principali metodi di pagamento digitali. Questa partnership consentirà ai commercianti di interagire con gli acquirenti attraverso i loro strumenti di pagamento digitali preferiti sia online che in negozio e contribuirà ad accelerare la digitalizzazione e la globalizzazione delle loro operazioni commerciali”.
Uno dei primi clienti Thunes che ha integrato la nuova esperienza di pagamento è MyCompañero, un rivenditore di lusso europeo che vende importanti marchi di moda come Givenchy, Versace e Prada attraverso una rete di boutique offline e un sito di eCommerce, myCompanero.com. La partnership tra Thunes e Alipay+ fornisce a MyCompañero l’accesso a nuovi mercati asiatici con i metodi di pagamento preferiti.
Grazie alla sua tecnologia innovativa, Alipay+ offre ai commercianti molteplici vantaggi: li aiuta a servire centinaia di milioni di clienti digital-first, a ridurre i costi semplificando l’implementazione e offrendo un’opzione di integrazione completa