• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Apple, apre negozio sulla piattaforma cinese WeChat.

    Apple e l’aumento dei prezzi degli iPhone: le conseguenze della guerra commerciale

    E l’Iphone divenne un POS…

    Apple sfida Google con l’intelligenza artificiale

    Shein aggira i divieti e torna in India grazie ad Amazon

    IPO in crisi nel Regno Unito: il caso Shein e l’impatto dei dazi

    Sace: con IntesaSanpaolo a sostegno dell’impresa calabrese Ecoross

    Stablecoin e futuro dei pagamenti: la rivoluzione silenziosa della finanza digitale

    E-payments, Bankitalia: “Crescita del 15% ma dimensione complessa”

    G+D lancia la carta di pagamento con codice di verifica dinamico

    La Biennale di Venezia, Cinecittà e Mastercard accolgono l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences

    Yondr Money emetterà prodotti Mastercard tramite la piattaforma Kobble

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Apple, apre negozio sulla piattaforma cinese WeChat.

    Apple e l’aumento dei prezzi degli iPhone: le conseguenze della guerra commerciale

    E l’Iphone divenne un POS…

    Apple sfida Google con l’intelligenza artificiale

    Shein aggira i divieti e torna in India grazie ad Amazon

    IPO in crisi nel Regno Unito: il caso Shein e l’impatto dei dazi

    Sace: con IntesaSanpaolo a sostegno dell’impresa calabrese Ecoross

    Stablecoin e futuro dei pagamenti: la rivoluzione silenziosa della finanza digitale

    E-payments, Bankitalia: “Crescita del 15% ma dimensione complessa”

    G+D lancia la carta di pagamento con codice di verifica dinamico

    La Biennale di Venezia, Cinecittà e Mastercard accolgono l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences

    Yondr Money emetterà prodotti Mastercard tramite la piattaforma Kobble

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Consumatori

The One, in arrivo anche in Italia un metodo didattico innovativo per l’apprendimento musicale

20 Luglio 2022
in Consumatori
A A
0
The One, in arrivo anche in Italia un metodo didattico innovativo per l’apprendimento musicale
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Imparare a suonare non è mai stato così facile e divertente!

THE ONE Music Group presenta al mercato italiano ed europeo un nuovo approccio didattico che sfrutta tecnologia incorporata e app

Dal periodo di lockdown molte persone hanno potuto acquisire nuove conoscenze e competenze grazie a Internet e a corsi online. Questo trend si sta progressivamente rafforzando anche con la fine delle misure restrittive e sta aprendo nuove strade, anche nel mondo della didattica e della musica. Per esempio, per imparare a suonare il piano o la batteria non saranno più necessarie ore e ore di costose lezioni né videogiochi che non sempre offrono un transfer in competenze reali. È infatti in arrivo anche sul mercato italiano un metodo didattico totalmente innovativo lanciato da THE ONE Music Group, azienda internazionale con sede a Pechino e San Francisco, produttrice di strumenti musicali tecnologici e fondatrice della THE ONE Music School.

Sfruttando una tecnologia digitale incorporata, i suoi strumenti musicali – venduti in oltre 50 Paesi nel mondo – rendono l’apprendimento della musica più veloce, più facile e più divertente per tutte le età. Per imparare è sufficiente utilizzare l’applicazione direttamente collegata allo strumento e seguire le indicazioni fornite dall’intelligenza digitale.

Il metodo è semplice: gli utenti collegano i loro dispositivi iOS o Android al pianoforte. L’applicazione è scaricabile gratuitamente e offre tre modi diversi per imparare facilmente le canzoni in pochi minuti: spartiti guidati dai LED, video lezioni e giochi.

Con gli spartiti guidati dai LED l’utente può scegliere tra migliaia di brani che spaziano dalla musica classica al jazz, al pop e altro ancora, e seguirli con le luci LED in tempo reale per suonare immediatamente qualsiasi canzone.

Le video lezioni coprono le nozioni di base del pianoforte e sono integrate con le luci LED, in modo da poter seguire l’insegnante sullo schermo.

Con i giochi l’utente ottiene un punteggio colpendo le barre di scorrimento mentre le note si illuminano sul pianoforte.

Oltre agli strumenti, è possibile imparare a suonare attraverso The ONE Music School, un sistema educativo tecnologico e interattivo che permette in tempo reale a ogni bambino di divertirsi con il pianoforte e la musica, partecipando a lezioni di gruppo da 1:4 a 1:12. Ad oggi, questa scuola, presente in 14 Paesi, conta più di 7.000 aule di pianoforte in tutto il mondo.

L’idea di creare un nuovo metodo di studio della musica, più efficace e coinvolgente, venne in mente al Global CEO e co-fondatore di The ONE Music Group, Bin Ye, quando accompagnò suo figlio alla lezione di piano: si rese conto delle difficoltà dei giovani studenti nell’apprendimento di quello strumento e capì che i ragazzi imparerebbero meglio e più velocemente se l’apprendimento fosse accompagnato dal divertimento. Così decise di aprire una nuova strada e coinvolse in questo progetto musicisti e ingegneri da vari Paesi nel mondo per creare una potente sinergia tra musica e tecnologia.

“Il nostro obiettivo è aiutare le persone a suonare la loro prima canzone in pochi minuti”, dichiara Ben Ye. “Il nostro inventario di spartiti è enorme, per permettere alle persone di imparare con le canzoni che amano e divertirsi mentre si esercitano”.

“Stiamo introducendo un nuovo modo di imparare che sfida le convenzioni educative tradizionali”, spiega Ye. “L’introduzione di un modo divertente di imparare il pianoforte a casa propria grazie alla tecnologia mobile e a Internet è solo l’inizio di quella che crediamo sarà la trasformazione dell’educazione musicale”.

Ad oggi The ONE Music Group coinvolge artisti e professionisti di fama mondiale: il celebre pianista Lang Lang è suo brand ambassador; lo smart piano ONE viene utilizzato anche da artisti come Stephen Bradley del gruppo multi-platino NO DOUBT e da Joseph Hoffman, creatore del “Metodo Hoffman”, uno dei più popolari tutorial online di pianoforte; il professore di Stanford Wang Ge, uno dei creatori dell’app musicale Smule con 25 milioni di utenti, è un consulente e sostenitore di The ONE.

Tags: apprendimentomusica
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Dai podcast alla TV connessa: come l’omnicanalità sta cambiando il modo di raggiungere i consumatori
Consumatori

Dai podcast alla TV connessa: come l’omnicanalità sta cambiando il modo di raggiungere i consumatori

8 Maggio 2025

A cura di Angela Bersini, general manager Italia di The Trade Desk Nel 2025, la mera presenza di un brand...

Leggi ancora
“Keep calm and bevi vino italiano”: campagna per consumo consapevole del vino promossa da Coldiretti, Fipe e Filiera italiana

“Keep calm and bevi vino italiano”: campagna per consumo consapevole del vino promossa da Coldiretti, Fipe e Filiera italiana

6 Maggio 2025
Tredicesima edizione dell’Open Innovation Contest di NTT DATA

Devolver Digital: arriva Mycopunk, l’FPS sci-fi sviluppato da Pigeons at Play

4 Maggio 2025
Stellantis, presidente Elkann: “Aumento produzione dal 2026 ma dipenderà da mercato e dazi”

Microsoft: aumento dei prezzi delle console Xbox e dei giochi. Ecco le nuove tariffe

2 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.