Nuovo ponte tra Oriente ed Occidente a San Marino, grazie al lancio di Alipay+, un risultato reso possibile grazie alla fondamentale partecipazione della fintech sammarinese BKN301. Come si legge in un comunicato, «BKN301 è tra i primi in Europa a rendere disponibile per i negozi sammarinesi la soluzione di pagamento e marketing Alipay+, consentendo agli esercenti di accettare pagamenti mobile dai clienti asiatici».
Nuove opportunità per turismo e commercio
Alipay+, nello specifico, è la soluzione di Ant Group, che supporta la gestione di mobile payment cross-border e globali coniugandoli con soluzioni di marketing. Facile ipotizzare le nuove ed importanti opportunità per la Repubblica di ampliare il proprio commercio e turismo. Il tutto, si legge in una nota, «anche grazie ai servizi di marketing e rewards previsti da Alipay+, che andranno ad ampliare il bacino di utenza di negozi fisici e online a oltre un miliardo di persone. I clienti asiatici – prosegue la nota – possono infatti accedere a informazioni, promozioni e pagamenti con semplicità (online e offline) usando lo smartphone».
Inoltre, spiega l’azienda, «tramite questo accordo, BKN301 permette alle tre principali banche di San Marino — Banca Agricola Commerciale, Banca di San Marino e Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino — di configurare gli Smart POS degli esercenti, dando loro la possibilità di accettare transazioni effettuate non solo da visitatori cinesi che utilizzano Alipay, ma anche con tutti i principali wallet asiatici che si appoggiano a questo innovativo sistema».
Apertura ai mercati asiatici
«L’integrazione di Alipay+ permetterà di aprirci a nuovi mercati internazionali e accogliere un nuovo e vastissimo bacino di clienti dall’Oriente», ha dichiarato Stiven Muccioli, CEO di BKN301.
«La partnership con BKN301 è un’ulteriore conferma del nostro impegno verso l’affermazione della cashless economy a San Marino che oltre a garantire un’esperienza di acquisto gratificante, permette e aiuta i merchant a intercettare opportunità di visibilità e crescita a livello globale», ha invece commentato Pietro Candela, Head of Business Development di Alipay Europe.