CINISELLO BALSAMO, MILANO – 12 gennaio, 2022. Per il Gruppo Lutech, leader in Italia nei servizi e nelle soluzioni ICT, il 2021 è stato una pietra miliare nel proprio sviluppo, con l’ingresso di Apax come nuovo shareholder che, a chiusura di un biennio complesso per i mercati, ha accelerato il percorso di crescita, a partire dalla ripresa delle attività di M&A, ponendosi obiettivi molto ambiziosi. L’inizio di questo nuovo ciclo, che punta ad affermare il Gruppo Lutech quale azienda di riferimento per l’evoluzione e la trasformazione digitale dei clienti, è in particolare dimostrato dal potenziamento e dall’integrazione della squadra manageriale per rafforzarne il valore e la spinta sul mercato. Cardine di questo disegno, infatti, è un raddoppio di leadership, con la creazione di due ruoli distinti: uno di guida delle attività commerciali e di presidio e gestione del mercato e dei Clienti ed un secondo dedicato a Marketing, Comunicazione e Strategia. Sono queste le motivazioni alla base del nuovo ingresso in Lutech di Lorenzo Greco nel ruolo di Chief Revenue Officer (CRO). Lorenzo Greco e la sua organizzazione guideranno la crescita organica dei ricavi del Gruppo, in linea con gli obiettivi ambiziosi concordati con Apax. Il contributo dell’organizzazione commerciale sarà essenziale per raggiungere il traguardo di 1 miliardo di fatturato e posizionare il Gruppo Lutech sempre più nel ruolo di partner di rilievo per la realizzazione delle strategie di evoluzione e trasformazione digitale dei nostri Clienti. Al centro dell’azione di Lorenzo e del suo team ci saranno le esigenze e le aspettative dei clienti, la crescita dei ricavi e lo sviluppo delle persone e delle loro competenze. Simultaneamente a questo ingresso, Alberto Roseo, che con successo ha guidato lo sviluppo commerciale in questo periodo senza precedenti, assumerà la responsabilità di Chief Marketing, Communication & Strategy Officer. In questo ruolo, si focalizzerà sullo sviluppo strategico che pertiene ambiti chiave come marketing, comunicazione e brand awareness relativa alla nuova identità di Gruppo, oltre che sulle relazioni con gli oltre 100 partner tecnologici. |
Gruppo Lutech Il Gruppo Lutech, leader in Italia nei servizi e nelle soluzioni ICT, da più di vent’anni persegue un obiettivo specifico: aiutare i clienti a vincere le sfide di un mondo in continua evoluzione. Al servizio di oltre 3mila clienti in 8 paesi con oltre 2700 dipendenti e 100 partner, il Gruppo Lutech si affianca ai suoi clienti nella loro evoluzione digitale con le sue tre divisioni (LutechTechnology, LutechDigital e LutechProducts), progettate per fornire soluzioni complete e integrate in grado di soddisfare molteplici esigenze aziendali. Scopri di più su lutech.group. Bio
Alberto Roseo è uno dei protagonisti dell’evoluzione del Gruppo Lutech fin dai tempi della fusione di Lucchini Servizi. Alberto ha iniziato la sua carriera in Lutech in Italia, per poi diventare nel 2002 Managing Director dell’ufficio Lutech di Londra. Tornato in Italia nel 2004, ha assunto la responsabilità della gestione del mercato Industry, Trade & Services e poi del Telco & Media. Fra il 2006 e il 2013 è stato Technical Director di Lutech, per poi assumere il ruolo di Managing Director e Sales Director del Gruppo. Nel 2017, dopo l’acquisizione di Lutech da parte di One Equity Partners, Alberto ha avuto un ruolo determinante nell’ambizioso processo di fusione e acquisizione di oltre 14 aziende. Nel 2020 ha assunto la guida dell’intera area Sales e Marketing di Gruppo con l’obiettivo di creare un’unica organizzazione vendite, favorendo le sinergie fra le società del Gruppo per capitalizzare le opportunità che ne derivano. |