L’incontro one to one di oggi rappresenta un piacevole ritorno agli eventi A.P.S.P. di Valentino Bravi, CEO e GM di Tas.
Valentino Bravi è nato a Pavia nel 1957, vanta un’esperienza trentennale nel mercato IT, nel quale ha ricoperto ruoli manageriali di primo piano, costruendo relazioni forti e stabili con i principali operatori del settore e guadagnando una profonda conoscenza del mercato IT italiano ed internazionale.
Dopo gli studi universitari in Matematica Applicata, entra nel settore IT spinto da una forte passione per la tecnologia e l’innovazione. Inizia la sua carriera nel 1977 come Capo Progetto in Syntax (Gruppo Olivetti) per poi entrare, nel 1981, in Pirelli dedicandosi allo sviluppo di soluzioni innovative di Data Communication e collaborando all’organizzazione della nascente Pirelli Informatica. Nel 1988, entra in Computer Associates Europe ricoprendo, nel corso di dodici anni, ruoli di crescente responsabilità fino a diventare Amministratore Delegato Italia, General Manager South Europe e Senior Vice President International.
Dal 2000 al 2003 è Amministratore Delegato e Direttore Generale in Siemens Business
Services. Sotto la sua guida, il Gruppo italiano si trasforma da azienda di prodotti hardware a società leader in Italia nelle soluzioni e servizi IT. Nel Luglio 2003 diventa Amministratore Delegato e Direttore Generale di Etnoteam e dal 2007 Amministratore Delegato di T-Systems Italia.
Da Aprile 2009 è Amministratore Delegato di TAS Tecnologia Avanzata dei Sistemi S.p.A., mettendo al servizio dell’azienda le sue capacità di leadership, gestione del cambiamento, sviluppo del business e spinta verso l’internazionalizzazione.
Il nostro ospite di oggi è davvero un super professionista, una persona competente e di ampie vedute col quale è stato bello fare la chiacchierata di oggi per chiarirci meglio le idee sullo scenario che l’open banking assumerà nel prossimo futuro e quali sono le iniziative con cui Tas intende rapportarsi.
Nel corso del suo intervento, il dott. Bravi ha affermato che: “La continua sfida, che sosteniamo instancabilmente per portare innovazione nei servizi finanziari caratterizzati da un contesto evolutivo di compliance sempre più articolato, è la chiave del successo della nostra azienda degli ultimi 40 anni. La nostra mission, da sempre, è quella di avvicinare i nostri Clienti e Partner alle opportunità offerte dalle nuove frontiere del mondo dei pagamenti a livello globale, sfruttando asset quali esperienza e padronanza della tecnologia, fattori qualificanti della nostra offerta di prodotto e di servizi”.
Il confronto è stata l’occasione per capire meglio come si sta muovendo il mercato dei pagamenti e i player che lo popolano.