• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Investire in cripto: benefici e rischi

    Ant International punta sulle stablecoin per migliorare i pagamenti globali

    Linda Yaccarino lascia la guida di X: fine di un’era per l’ex Twitter

    Linda Yaccarino lascia la guida di X: fine di un’era per l’ex Twitter

    Evoluzione dell’Experience nell’Era dell’IA: Spitch a Utility Day

    Cubish: l’app italiana che trasforma ogni luogo in uno spazio digitale

    Macron: “Cruciale l’asse Londra-Parigi sull’IA”

    Macron: “Cruciale l’asse Londra-Parigi sull’IA”

    Le banche tradizionali a un bivio: un cliente su 4 ha già cambiato istituto per proposte digitali inadeguate

    Le banche tradizionali a un bivio: un cliente su 4 ha già cambiato istituto per proposte digitali inadeguate

    Truffa Milionaria: La Zecca dello Stato ha inviato in Ungheria 3 milioni di Euro in una truffa BEC

    Polizia di Stato e Eni insieme per la prevenzione e il contrasto dei crimini informatici

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Investire in cripto: benefici e rischi

    Ant International punta sulle stablecoin per migliorare i pagamenti globali

    Linda Yaccarino lascia la guida di X: fine di un’era per l’ex Twitter

    Linda Yaccarino lascia la guida di X: fine di un’era per l’ex Twitter

    Evoluzione dell’Experience nell’Era dell’IA: Spitch a Utility Day

    Cubish: l’app italiana che trasforma ogni luogo in uno spazio digitale

    Macron: “Cruciale l’asse Londra-Parigi sull’IA”

    Macron: “Cruciale l’asse Londra-Parigi sull’IA”

    Le banche tradizionali a un bivio: un cliente su 4 ha già cambiato istituto per proposte digitali inadeguate

    Le banche tradizionali a un bivio: un cliente su 4 ha già cambiato istituto per proposte digitali inadeguate

    Truffa Milionaria: La Zecca dello Stato ha inviato in Ungheria 3 milioni di Euro in una truffa BEC

    Polizia di Stato e Eni insieme per la prevenzione e il contrasto dei crimini informatici

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Pagamenti Digitali

Confronto con Silvia Cotta Ramusino

25 Novembre 2021
in Pagamenti Digitali
A A
0
Confronto con Silvia Cotta Ramusino 25.11.21
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

La giornata dedicata all’open banking è proseguita con la testimonianza di Silvia Cotta Ramusino, Senior Director, Head of Open Banking & Market Intelligence di Crif, un vero e proprio centro di raccordo tecnologico scelto da oltre 10.500 istituti finanziari, 600 assicurazioni, 82.000 imprese clienti e 1.000.000 di consumatori utilizzano servizi CRIF in 50 Paesi del mondo. Una vera e propria eccellenza. Anche Crif è un orgoglio tecnologico italiano, fondato nel 1988 a Bologna, ha un respiro internazionale ed è specializzata in sistemi di informazioni creditizie e di business information, analytics, servizi di outsourcing e processing nonché avanzate soluzioni in ambito digitale per lo sviluppo del business e l’open banking. Silvia è una professionista con una vasta esperienza che ha ricoperto negli ultimi anni il ruolo di Head of Open Banking & Market Intelligence e dal 1 settembre è Head of Corporate Marketing del Gruppo CRIF. Vanta più di 15 anni di carriera professionale nei Financial Services di primarie società di consulenza, con specializzazione nel settore dei pagamenti e dell’open banking. In CRIF ha agito come punto di riferimento per supportare il lancio dei nuovi servizi abilitati dalla PSD2 e a identificare nuove opportunità nell’Open Banking per Europa e Asia Pacific. E’ coinvolta in programmi di scouting fintech ed è business mentor in programmi di accelerazione per fintech.

L’incontro di oggi è stato utile per vedere fino a dove si sta spingendo l’open banking osservando anche quanto i nuovi progetti incidano nella vita quotidiana delle persone.

La dottoressa Cotta Ramusino ha sottolineato che “CRIF ha colto l’opportunità offerta dalla PSD2 per potenziare i propri servizi e guarda al futuro per crescere non solo attraverso la combinazione di tecnologie avanzate, dati e partner innovativi, ma anche grazie all’evoluzione verso nuovi modelli di business, a servizio di consumatori e imprese“.

Il dibattito è stato seguito da un pubblico qualificato che ha direttamente contribuito a sviluppare il tema attraverso domande e osservazioni.

Tags: fintechopen banking
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Mastercard e PlusAdvance annunciano ‘Card 2 Account’. La nuova funzionalità per ampliare l’accettazione dei pagamenti B2B
Pagamenti Digitali

PagoBANCOMAT e Bancomat Pay si unificano: dal 1° luglio tutto sotto il brand BANCOMAT

9 Luglio 2025

Dal 1° luglio 2025, i marchi PagoBANCOMAT e Bancomat Pay si sono unificati sotto un’unica identità: BANCOMAT. Un passaggio che...

Leggi ancoraDetails
Un gioco da dentro o fuori tra banche, fintech e big tech

Payments Summit 2025: dal contante all’algoritmo, l’evoluzione dei pagamenti in Italia

9 Luglio 2025
TAS dà il benvenuto al nuovo CFO del gruppo Cristiano Viganò

Pagamenti digitali, Doveri (Nexi): “Vince chi li rende semplici ed efficaci”

9 Luglio 2025
CheBanca!: con Accenture arriva la piattaforma Premier Business

Worldpay lancia “for Platforms”: pagamenti integrati per far crescere le PMI

8 Luglio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.