Nel folto programma dei webinar di formazione di oggi, per l’incontro conclusivo della giornata abbiamo avuto AirPlus International, multinazionale specializzata nella fornitura di soluzioni innovative per il pagamento, la rendicontazione e l’analisi delle spese aziendali, con sede italiana a Bologna.
I due relatori del panel sono stati Daniele Aulari, country manager per l’Italia , e Ombretta Di Marco, Partnership Engagement manager.
L’argomento di oggi è stato la crescita dei pagamenti digitali nel mondo B2B e come le carte di credito virtuali consentono di far fronte alle nuove esigenze delle aziende. In questa fattispecie, osserveremo da vicino anche l’esempio dell’acquisto dei servizi di digital advertising. Ma si è parlato anche delle esigenze di controllo e semplificazione in epoca di pandemia e della crescita del digital marketing: trend, insight e media buying nell’era digitale
Gli ospiti di A.P.S.P., in particolare, hanno raccontato di come il marketing sia un investimento trasversale a tutte le industry, e di come stia anch’esso diventando sempre più digitale e quali sfide si trovano ad affrontare le aziende per acquistare contenuti e campagne pubblicitarie online.
Il webinar di aggiornamento è stata anche un’occasione per conoscere meglio AirPlus, capire cosa fanno, a chi si indirizzano e quali sono le prospettive di sviluppo e crescita del prossimo futuro, in uno scenario che anche per loro è cambiato radicalmente negli ultimi due anni.
Al termine dell’incontro, in cui anche il qualificato pubblico e i rappresentanti del centro studi A.P.S.P. hanno voluto confrontarsi con i relatori, questi ultimi hanno voluto rilasciare una dichiarazione conclusiva: “E’ stato un piacere partecipare al Webinar organizzato dal Centro Studi A.P.S.P. parte di un ricco ciclo di incontri sull’innovazione nell’ecosistema dei pagamenti. Un’opportunità per condividere con esperti del settore come l’accesso a strumenti di pagamento digitali sia sempre più un’esigenza sentita dalle aziende italiane, per ottimizzare i processi legati agli acquisti indiretti, anche qualora questi avvengano da remoto come è accaduto spesso con la pandemia. Il caso preso in esame ha riguardato il digital marketing, in particolare si è visto come le carte virtuali possano supportare le aziende nell’acquisto della pubblicità e di tutti i servizi per creare contenuti di comunicazione online, anche con modello pay per click, semplificando i processi di pagamento e riconciliazione”.