Il primo webinar di formazione di questa settimana (e di questo lunedì 15 novembre), nell’ambito dell’e-commerce day di oggi, è stato dedicato all’approfondimento dei vantaggi del commercio elettronico per le piccole e medie imprese presentando l’offerta di Metaxy.
Oggi, in compagnia di Alberto Redigolo – Managing Director Metaxy, abbiamo osservato come la trasformazione digitale incide nel commercio elettronico per le pmi.
Metaxy offre servizi alle pmi per incrementare la propria presenza sul web e nelle vendite online.
L’intera filiera del commercio elettronico ha evidentemente beneficiato dell’evoluzione nelle abitudini di consumo degli italiani. Tuttavia, quanto accaduto nell’inverno del 2020 ha in parte colto di sorpresa diverse aziende che vuoi per scarsa dimestichezza con determinati strumenti digitali, vuoi per mancati investimenti in aggiornamento ed innovazione si sono trovati in difficoltà.
L’intento di Metaxy è stato quindi quelli di riequlibrare il mercato offrendo soluzioni innovative ad imprese che ne avevano e ne hanno sempre più bisogno.
Nel corso del suo intervento, Redigolo ha affermato che “Metaxy nasce dalle competenze distintive di un’azienda che ha sempre operato nel mondo banking, capital markets ed Insurance. La metodologia, quindi, fin dall’inizio è stata quella di operare in modalità service, trasformando così in un modello a servizio ciò che fin dalle prime esperienze si è unicamente posta sotto forma di prodotto. Il Composable Commerce è l’approccio moderno con cui un’azienda può selezionare e combinare varie soluzioni di vendita e utilizzarle per soddisfare specifiche esigenze commerciali. Il tutto sempre con principi di revenue share“.